Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 30 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

in evidenza

Lecco e Brescia, proroga sul mercato: avranno 7 giorni in più

La sessione estiva di calciomercato si chiuderà venerdì 1 settembre alle 20, ma questo non varrà per tutti i club. Due di loro, infatti, avranno un proroga per concludere le operazioni in entrata: sono Lecco e Brescia, le due squadre che hanno completato l'organico del campionato di Serie B dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto i ricorsi di Perugia (contro il Lecco) e Reggina (che dovrà ripartire dai dilettanti).Per via di quanto accaduto, le due squadre potranno quindi operare in entrata fino all'8 settembre 2023.

Udinese, in arrivo il centrocampista argentino Payero

Dopo aver definito l'arrivo di Kristensen ed essere vicino a David per l'attacco, l'Udinese è pronta a chiudere un altro acquisto. Il club friulano è infatti pronto ad accogliere Martín Ismael Payero, centrocmapista argentino classe '98.

Monza, ufficiale il trasferimento di Petagna al Cagliari

Il Monza ha comunicato il trasferimento di Andrea Petagna al Cagliari in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di riscatto.


Inter, ufficiale l'arrivo di Pavard dal Bayern Monaco

Lazio, c'è la firma sul rinnovo per Luis Alberto fino al 2028

Luis Alberto ha firmato il rinnovo con la Lazio fino al 2028. Lo spagnolo guadagnerà 4M € netti a stagione più bonus.

Inter, richieste informazioni al Tottenham per Ndombele

Dopo la fine del prestito al Napoli e il rifiuto del passaggio al Genoa, il futuro di Tanguy Ndombele potrebbe ancora essere in Italia. L'Inter infatti, ha avviato i primi contatti e ha chiesto informazioni al Tottenham per il centrocampista francese.

Torino, è fatta per Zapata

Il Torino ha ricevuto l'ok definitivo di Duvan Zapata. L'attaccante colombiano ha definitivamente accettato la proposta dei granata. Operazione da 7 milioni più 3 di bonus.

Udinese, per Kristensen scambio di documenti

Per quanto riguarda la difesa, l'Udinese sta continuando a lavorare per Thomas Kristensen dell'Aarhus. Operazione da 3 milioni più bonus quella che porterà il difensore classe 2002 in bianconero. Il giovane danese vanta 2 gol in 46 presenze complessive in Prima Squadra, oltre a 4 presenze con la Danimarca U21. Nella serata di oggi  è in corso lo scambio dei documenti e questa sera Kristensen è atteso in città per poi svolgere le visite mediche.

Parma, Di Chiara ormai a un passo

Manca ormai poco e poi Gianluca Di Chiara sarà un nuovo giocatore del Parma. Per formalizzare l'accordo si attende lo svincolo d'ufficio dalla Reggina. Il classe 1993 firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno al raggiungimento di determinati obiettivi.

Frosinone, in arrivo Reinier dal Real Madrid in prestito secco

Dopo l'arrivo di Kaio Jorge in prestito dalla Juventus, il Frosinone è ormai in chiusura per Reinier, centrocampista offensivo brasiliano di proprietà del Real Madrid. L'operazione sarà in prestito secco.

Chelsea, raggiunto l'accordo con il City per Palmer

Chelsea e Manchester City hanno trovato l'accordo per Cole Palmer. Il fantasista del City, classe 2002, è pronto a trasferirsi in Blues per una cifra tra i 40/45mln di sterline.  A riportarlo è The Atheltic dall'Inghilterra.

Genoa, in chiusura Kutlu dal Galatasaray

Dopo le ipotesi Ndombele e la "pazza idea" van de Beek dunque, il club rossoblù sta ormai concludendo l'operazione per Kutlu. Il centrocampista del Galatasaray arriverà in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato sui 3.5 milioni di euro.

Fiorentina, Milenkovic: "La società ha comprato giocatori forti"

Alla vigilia della sfida di ritorno dei playoff per l'accesso alla fase a gironi di Conference League contro il Rapid Vienna, Milenkovic ha parlato in conferenza stampa. Il difensore viola, tra gli argomenti, si è anche soffermato sul mercato della Fiorentina: "La società ha comprato giocatori forti, sta a noi dare le risposte sul campo. Yerry Mina? Ci può dare tanto, ha giocato in grandi club. Ci porterà esperienza e mentalità vincente. Ha un grandissimo fisico, poi starà al mister decidere chi e quanto giocherà".

Bologna, Freuler domani in città per le visite mediche

Il Bologna mette a segno un altro colpo a centrocampo. Nella giornata di domani, giovedì 31 agosto, è atteso in città Remo Freuler per svolgere le visite mediche.

Torino, si sta sbloccando l'affare Zapata

La trattativa tra Torino e Atalanta per Duvan Zapata si sta sbloccando. Il giocatore aveva chiesto tempo, motivo per il quale i nerazzurri avevano pensato di dare l'affondo per Buongiorno indipendentemente dal futuro dell'attaccante. Ora la situazione sembra essere cambiata e la fumata bianca sembra più vicina.

Napoli, si tratta ancora per la cessione di Lozano

Il Napoli continua a lavorare anche per la cessione di Hirving Lozano. Il messicano, che ha ancora un anno di contratto con il club azzurro, è vicino al ritorno al PSV Eindhoven ma non c'è ancora l'accordo totale tra le parti.

Inter due piste per il centrocampo: Maxime Lopez e Soumarè

Il calciomercato in entrata dell'Inter potrebbe non essere terminato. I nerazzurri stanno infatti valutando di acquistare un centrocampista e al momento le opzioni al vaglio sarebbero due: occhi puntati su Maxime Lopez del Sassuolo e Boubakary Soumaré del Leicester. Per il primo ci sono stati contatti, con il giocatore che avrebbe richieste anche dall'estero. Visti però gli ottimi rapporti con la società neroverde l'operazione potrebbe andare in porto.

Lazio, Guendouzi atterrato a Ciampino

La Lazio ha accolto Mateo Guendouzi dal Marsiglia. Arriva in prestito oneroso, con obbligo di riscatto, dal Marsiglia. E' attterrato a Ciampino alle 16.30 cieco.

Milan, pronta la staffetta: Taremi in rossonero, Colombo verso Monza

Il Milan sta per chiudere il colpo Mehdi Taremi. L'iraniano sarà presto un nuovo attaccante a disposizione di Stefano Pioli. Il Porto ha ormai accettato l'offerta rossonera. Con l'arrivo dell'attaccante iraniano al Milan, ci sarebbe il via libera per Lorenzo Colombo al Monza.

Milan, offerta di 13 mln per Krunic

Il Milan ha ricevuto un'importante offerta - tra i dodici e i tredici milioni - dal Lione per Rade Krunic. Il club francese sta spingendo per il centrocampista bosniaco, per il quale Stefano Pioli stravede.

Genoa, Ndombele ha dubbi. Kutlu è più vicino

Nonostante l'accordo raggiunto con il Tottenham il Genoa aspetta ancora una risposta da Tanguy Ndombele. L'ex centrocampista del Napoli ha dubbi sulla destinazione. Il classe 1996 vorrebbe giocare la Champions League. Berkan Kutlu, in questo momento, è il centrocampista più vicino al Genoa. Il classe 1998 gioca nel Galatasaray. Proseguono i contatti tra i due club per trovare l'accordo.

Bologna ora è ufficiale: Saelemaekers è un nuovo giocatore rossoblù

Dopo l'annuncio social, si attendeva solamente l'ufficialità: Alexis Saelemaekers è un nuovo giocatore del Bologna. Ad annunciarlo il club emiliano con una nota: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alexis Saelemaekers a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva".

Bologna, l'indizio social per Saelemaekers

Tanti gli indizi social in questa finestra di mercato: il Bologna, per annunciare l'arrivo di Alexis Saelemaekers dal Milan, ha infatti pubblicato sul proprio canale Twitter una salamandra. L'anfibio, proprio per il nome simile al cognome del belga, è diventato negli anni in rossonero il soprannome del giocatore, che da oggi sarà ufficialmente un nuovo rinforzo per la rosa di Thiago Motta.


 

Lecce, Listkowski piace all'Ascoli

Marcin Listkowski in uscita: il centrocampista classe 1996 del Lecce è un obiettivo dell'Ascoli che già lo ha incontrato negli ultimi sei mesi della passata stagione in Serie B con la maglia del Brescia.

Reggiana, Gondo ha firmato il contratto

Cedric Gondo ancora in Serie B. L'attaccante della Cremonese, lo scorso anno all'Ascoli ha firmato il contratto con la Reggiana.

Lazio, Marcos Antonio è atterrato in Grecia

Marcos Antonio ha lasciato l'Italia: il giocatore infatti è atterrato in Grecia. Il brasiliano classe 2000 arriva al PAOK Salonicco in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.

Monza, contatti continui con il Milan per Colombo

Dopo aver ceduto Petagna al Cagliari, il Monza continua a lavorare per cercare il sostituto. Il nome in pole è Colombo del Milan, per cui continuano i contatti con i rossoneri. Il club brianzolo è in attesa del via libera da parte del Milan. 

Atalanta, fatta per Holm dello Spezia

L'Atalanta ha chiuso per Holm dello Spezia. Il giocatore del club ligure era da tempo un obiettivo dei nerazzurri, seguito anche dalla Juventus in questa finestra di mercato. Si trasferirà in prestito oneroso a 2,5 milioni con il diritto di riscatto fissato a 8,5. L'esterno del 2000 effettuerà oggi le visite mediche.

Modena, risolto il contratto con Riccardo Baroni

Termina l'avventura di Riccardo Baroni con il Modena: il difensore del 1998, nel club emiliano dal 2021, risolverà il proprio contratto.

Inter, Pavard è arrivato al CONI per l'idoneità

È la giornata di Pavard: il nuovo rinforzo nerazzurro è arrivato al CONI per l'idoneità sportiva. Accoglienza molto calorosa da parte dei tifosi presenti per il difensore ex Bayern Monaco, con cui si è fermato per le prime foto ed autografi.

Juventus Next Gen, Riccio ha firmato con il Modena

Trattativa in uscita per la Juventus Next Gen: chiusa infatti l'operazione con il Modena per Alessandro Pio Riccio. Il difensore centrale ha prolungato il contratto con i bianconeri di un altro anno e ha firmato con il club emiliano.

Juventus Next Gen, in arrivo Comenencia del PSV

La Juventus Next Gen su Comenencia del PSV: terzino destro olandese classe 2004 sarà il nuovo rinforzo per la rosa bianconera. 

Lazio, arriva Guendouzi: atteso oggi in Italia

Mattéo Guendouzi sarà presto un nuovo centrocampista della Lazio di Maurizio Sarri. Il francese ex Arsenal, tra le altre, arriva nella capitale per una cifra complessiva attorno ai 18 milioni di euro, 13 di parte fissa più 5 di bonus. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.

Salernitana, fatta per Loum Tchaouna del Rennes

La Salernitana ha trovato il suo rinforzo sugli esterni. Accorda raggiunto con il Rennes per il trasferimento di Loum Tchaouna, attaccante classe 2003.

Cagliari, iniziate le visite mediche di Petagna

Andrea Petagna sarà il nuovo centravanti del Cagliari. L'attaccante del Monza è arrivato pochi minuti fa a Villa Stuart per sostenere le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con i sardi. Il calsse 1995 si trasferirà in prestito con diritto di riscatto.

Genoa, trovato l'accordo con il Tottenham per Ndombelé

E’ stato trovato l’accordo con il Tottenham per il prestito di Tanguy Ndombelé, l’anno scorso a Napoli. Adesso bisogna avere l’ok del giocatore, il Genoa è pronto anche a volare a Londra per convincerlo.

Milan, contatti continui con il Porto per Taremi

Contatti continui con il Porto per Taremi, con il Milan che dopo l'offerta di 12 milioni più bonus, ha "spostato" i 3 milioni di bonus in parte fissa e dunque adesso l'offerta è di 15 milioni di euro. Adesso il club portoghese sta valutando se accettare o meno ma c’è ottimismo. Il Porto potrebbe aprire a questa cifra, ma con termini di pagamento diversi rispetto a quelli proposti dal Milan. Si attende la risposta, anche perché - essendo extracomunitario - i tempi per i documenti sono più lunghi e l’operazione andrebbe chiusa nella giornata di oggi. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

Udinese, si lavoro al ritorno di Pereyra

L’Udinese continua a lavorare per il ritorno di Pereyra: il centrocampista è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto proprio con l'Udinese. Oggi sono previsti nuovi contatti con gli agenti del calciatore per concretizzare il suo ritorno.

Lecce, arriva Piccoli. Di Francesco al Palermo

Via Federico Di Francesco, ecco Roberto Piccoli: cambia ancora il Lecce, che prende dall’Atalanta il 2001 la scorsa stagione al Verona. Arriva in prestito secco. Saluta il Lecce invece Di Francesco, in gol alla prima giornata contro la Lazio: va in B al Palermo, trasferimento a titolo definitivo per un milione di euro. Oggi le visite

Lukaku-Inter, il retroscena

Ormai è sbarcato a Roma, ma Matteo Barzaghi nel corso di Calciomercato l'Originale ha raccontato un retroscena sull'addio di Lukaku dall'Inter: dopo non aver più risposto a dirigenti e compagni, Zhang e la dirigenza interista avevano pensato di provare a riallacciare con il belga. Ma fu lo spogliatoio, a quel punto, a opporsi

Bologna, Saelemaekers è arrivato in città

Giornata importante per il mercato del Bologna, quella di ieri: quasi fatto lo scambio Freuler-Dominguez con il Nottingham Forest. C’è l’accord tra l’ex atalantino e il Bologna, ora stanno definendo i due club. Fatta anche per Calafiori dal Basilea: arriva a titolo definitivo. Ed è arrivato in città per le visite mediche Saelemaekers: per il belga prestito con diritto di riscatto a 8/9 milioni dal Milan

Juve, si lavora sui rinnovi

La Juventus sta per rinnovare il contratto del centrocampista Yldiz, 4 anni più uno di opzione di rinnovo. Si lavora anche al prolungamento di Gatti e del giovane difensore del 2005 Huijsen

Cagliari, oggi le visite di Petagna

È fatta per l’arrivo di Andrea Petagna dal Monza: operazione in prestito con diritto di riscatto, i club hanno già firmato i documenti. Oggi sono in programma le visite mediche dell’attaccante a Villa Stuart. Intanto, ufficiali i rinnovi di Luvumbo e Obert fino al 2027

Frosinone, in arrivo un Ibrahimovic

Frosinone scatenato: dopo Soulé, Lirola, Kaio Jorge e Frattali, è fatta anche per Arijon Ibrahimovic, classe 2005 tedesco in arrivo dal Bayern Monaco: non ha alcuna parentela con il più famoso Zlatan. E sempre per il Frosinone, è sempre più vicino anche il difensore Okoli dall'Atalanta

Napoli, ufficiale il colpo Lindstrom

Il Napoli ieri ha ufficializzato l'acquisto di Lindstrom, che arriva a titolo definitivo dall'Eintracht: operazione da 25 milioni di euro (bonus compresi) e contratto fino al 2028 per il danese. CLICCA QUI


Lukaku-Roma, la ricostruzione

Ieri è stato il Lukaku-Day, con l'arrivo a Roma di 'Big Rom': la ricostruzione di questa estate che ha portato Romelu dall'Inter al Chelsea fino alla Roma

Genoa, idea Ndombelé

Il Grifone continua a guardarsi in giro per rinforzare la squadra e a centrocampo valuta due profili: uno è quello di Tanguy Ndombelé del Tottenham, ultima stagione al Napoli con cui ha vinto lo scudetto. Il Genoa ha chiesto informazioni alla società inglese. L’altro profilo è quello di Berkan Kutlu, centrocampista classe 1998, del Galatasaray che ieri è rimasto in panchina nel preliminare di Champions con il Molde

Milan, offerta da 15 milioni per Taremi

Il Milan insiste per Mehdi Taremi e ha alzato l'offerta precedente (12 più 3 di bonus) a 15 mln di parte fissa. Si attende a questo punto la risposta del Porto nelle prossime ore. 

Torino, maxi operazione con l'Atalanta

Il Torino lavora a una maxi operazione con l'Atalanta: i nerazzurri offrono 17 milioni più Zapata più il prestito di Soppy per Buongiorno. In caso di partenza del difensore, il Torino è già in contatto con Tanganga del Tottenham: operazione in prestito con il diritto di riscatto

Frosinone, ieri altro doppio colpo

Dopo le ufficialità di Soulé e Lirola, ieri altri due colpi del Frosinone. Sono arrivati Kaio Jorge, attaccante brasiliano in prestito dalla Juve, e il portiere Frattali dal Bari

Empoli, ufficiale il ritorno di Mattia Destro

Colpo in attacco per l'Empoli, che ha ufficializzato il ritorno di Mattia Destro. L'attaccante classe '91 ha deciso di ridursi sensibilmente lo stipendio per tornare a vestire la maglia dell'Empoli, che ha già indossato la scorsa stagione

La Lazio accoglie Guendouzi

Dopo aver trovato l’accordo con l’Olympique Marsigliasulla base di 1 milione per il prestito più 12 per l’obbligo di riscatto, più ulteriori 5 milioni di bonus e il 10% di futura rivendita, Matteo Guendouzi arriverà con ogni probabili in Italia in giornata e successivamente si sottoporrà alle visite mediche che precederanno la firma sul contratto

Inter, oggi le visite di Pavard

L’arrivo a Milano nel tardo pomeriggio di martedì 29 agosto ha messo fine alla telenovela sul suo trasferimento in nerazzurro. Pavard in giornata diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter, che lo ha acquistato dal Bayern per 30 milioni più 2 di bonus: nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il contratto con i nerazzurri

CALCIO: SCELTI PER TE