Calciomercato, le news e le trattative dell'11 gennaio

blog

Il calciomercato non si ferma: tutte le notizie di giovedì 11 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live

IL TABELLONE - CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Lipsia, ufficiale il rinnovo Klostermann

Il Lipsia ha prolungato ufficialmente il contratto di Lukas Klostermann. Il difensore ha sottoscritto un nuovo accordo valevole fino a giugno 2028.

Messina, preso il terzino Zona

Nuovo rinforzo in difesa per il Messina che ha ufficializzato l'arrivo del terzino sinistro Samuele Zona in prestito dall'Arezzo.

Monopoli, preso Vitale dalla Sampdoria

Un nuovo rinforzo per il Monopoli che si assicura dalla Sampdoria il centrocampista Mattia Vitale. Operazione chiusa ufficialmente con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Ternana, ufficiale l'arrivo di Zuberek

La Ternana ha ufficializzato l'arrivo in prestito dall'Inter di Jan Zuberek, attaccante classe 2004 che nella prima parte di stagione è stato protagonista nella Primavera dei nerazzurri.

Foggia, c'è l'ufficialità di Millico

Il Foggia ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Vincenzo Millico dall'Ascoli. L'attaccante si è trasferimento a titolo definitivo.

Rottura tra Rennes e Matic

E' rottura tra Nemanja Matic e il Rennes, club della Ligue1 francese, dopo che il centrocampista ex Roma ha chiesto di essere ceduto e non si è presentato agli allenamenti. La società transalpina tramite un comunicato ufficiale contesta il comportamento del giocatore la cui cessione improvvisa la scorsa estate dalla Roma di Mourinho fece discutere.  "Nemanja Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti ai quali era stato convocato. - si legge nella nota diramata dal Rennes - Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore sotto contratto. La società attende ora le spiegazioni del giocatore ed è determinata a prendere in seguito tutte le misure necessarie per preservare i propri interessi". 

Pro Sesto, rescisso il contratto con Brignoli

Con una nota ufficiale sul proprio sito ufficial la Pro Sesto ha comunicato di aver risolto anticipatamente il contratto del centrocampista Tommaso Brignoli.

Perugia, ufficiale l'acquisto di Lewis

Con un comunicato ufficiale il Perugia ha comunicato "di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazione sportive di Noah Lewis". Il difensore olandese arrivato dal St. Patrick's ha firmato un contratto fino al 2026.

Bologna, è fatta per Ilic. Piace Markovic

Il Bologna ha raggiunto l'accordo con il Partizan Belgrado per il difensore Mihajlo Ilic. Operazione conclusa con un accordo da 5,5 milioni. In stagione Ilic ha messo insieme 18 presenze in campionato e 4 gare nelle qualificazioni alla Conference League. Piace anche un altro centrale della squadra serba, Svetozar Markovic, sul quale però c'è l'interesse di diversi club europei. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Udinese, Giannetti: "Contento dell'accoglienza, pronto per giocare"

Il nuovo difensore dell'Udinese Lautaro Giannetti in conferenza stampa ha parlato della sua decisione di iniziare una nuova avventura professionale: "Dopo tanti anni vissuti al Velez e in Argentina ho deciso di fare questo passo importante dopo l'offerta dell'Udinese, sono molto contento di come sono stato accolto dall'ambiente, dalla squadra e dalla società. Già pronto per giocare? Sicuramente deciderà Cioffi, io comunque sono disponibile a giocare fin da subito. Dietro posso giocare in tutte le posizioni, porto solidità e aggressività".

Rennes, rottura con Matic: "Comportamento incomprensibile"

Il Rennes con un comunicato ufficiale contesta il comportamento di Nemanja Matic. Il centrocampista ex Roma negli ultimi giorni ha chiesto al club di essere ceduto. Adesso la rottura fra il calciatore e la società appare ancora più prodonda. "Nemanja Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti ai quali era stato convocato. - si legge nella nota diramata dal Rennes - Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore sotto contratto. La società attende ora le spiegazioni del giocatore ed è determinata a prendere in seguito tutte le misure necessarie per preservare i propri interessi".

Napoli, da valutare il futuro di Gaetano

Dopo la Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita il Napoli prenderà una decisione sul futuro di Gianluca Gaetano. Se il club dovesse optare per il suo trasferimento in prestito l'Empoli sarebbe la nuova destinazione del classe 2000.

Torino, Cairo: "Buongiorno al Milan? Non lo vendo"

Il presidente del Torino Urbano Cairo, intervenuto a Radio Rai, ha parlato del capitano della sua squadra Buongiorno, ultima idea di mercato del Milan per rinforzare la difesa: "Buongiorno al Milan? No, non lo vendo. Io lo voglio tenere e lui vuole restare, sta crescendo moltissimo”. E sull'ex capitano Belotti, ora alla Roma, Cairo sottolinea che "per lui non mi sono mai arrivate offerte da 100 milioni e neanche da 50, il massimo sono stati 20 milioni”.

Bari, interesse per Maric

Il Bari è una delle squadre maggiormente interessate all'attaccante del Monza Maric. Il giocatore è seguito anche dallo Spezia e dalla Sampdoria.

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Celia

Con un comunicato sui propri canali l'Ascoli ha ufficializzato l'arrivo di Raffaele Celia, terzino sinistro acquistato dalla Spal.

Bologna, nuova offerta per Castro del Velez

Il Bologna presenterà una nuova offerta al Velez per Santiago Castro, attaccante classe 2004. Il giocatore è uno degli obiettivi principali del club per rinforzare l'attacco e ha una clausola rescissoria da 10 milioni di euro.

Salernitana, preso Pierozzi in prestito

La Salernitana ha completato la trattativa con la Fiorentina per Niccolò Pierozzi. Il terzino destro si è trasferito in prestito fino al termine della stagione.

Borussia Dortmund, ufficiale il ritorno di Sancho

Con un post sui propri canali social il Borussia Dortmund ha ufficiliazzato il ritorno di Jadon Sancho. Il giocatore è arrivato in prestito dal Manchester United e resterà con i gialloneri fino al termine della stagione. 

Torino, forte interesse per Colombo

In ottica mercato Milan, per la difesa resiste ancora il nome di Buongiorno del Torino. Una possibilità legata al nome di Colombo, attaccante che ai granata piace molto e per cui potrebbero pensare di fare un'offerta. Al momento però non è stata strutturata alcuna operazione.

Udinese, Balzaretti: "Samardzic? Nulla di imminente, può anche restare"

Il direttore tecnico dell'Udinese Federico Balzaretti, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo difensore Lautaro Giannetti, ha parlato della situazione di Samardzic. Il centrocampista infatti è al centro di un duello di mercato fra Napoli e Juventus: "Vogliamo lasciarlo tranquillo il più possibile per far sì che sia concentrato solo sull'Udinese, parliamo io e Cioffi con lui tutti i giorni per proteggerlo dalle voci. - sottolinea Balzaretti che aggiunge - Poi parallelamente c'è sicuramente molto interesse intorno al calciatore perchè ha talento e qualità che ha già messo in mostra. Normale dunque che ci sia interesse ma non c'è nulla di imminente. Vogliamo che sia concentrato e al top per la gara di Firenze, questa è la situazione in questo momento. I club che vedete scritti si sono avvicinati per avere informazioni, per capire la situazione, ma di imminente non c'è nulla".