Calciomercato, le news e le trattative dell'11 gennaio

Il calciomercato non si ferma: tutte le notizie di giovedì 11 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live
in evidenza
Le notizie di oggi
- Juventus, opportunità Samardzic e sogno Ederson
- Napoli, si avvicina l'intesa per Perez dell'Udinese
- Napoli, trattativa avanzata per Traorè
- Bologna, è fatta per Ilic del Partizan Belgrado
- Napoli, Zanoli sempre più verso la Salernitana
- Fiorentina, occhi su Ruben Vargas dell'Augsburg
- Borussia Dortmund, ufficiale il ritorno di Sancho
- TABELLONE: acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- LE UFFICIALITA': Italia - Estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Inter, obiettivo Zielinski a zero: i dettagli
Qualora tra il Napolie Zielinski dovesse definitivamente interrompersi il discorso rinnovo, l'Inter avanzerà per il centrocampista per prenderlo a zero in estate.
Napoli, intesa vicina con Perez, ora si lavorerà con l'Udinese
Per la difesa intesa vicina con Nehuen Perez, ma manca ancora la trattativa con l'Udinese. La richiesta del club friulano è di 15 milioni di euro (l'Atletico Madrid ha il 50% sulla rivendita).
Fiorentina, per la fascia destra piace Ruben Vargas
In lista per la fascia destra Ruben Vargas, esterno del 1998 dell'Ausburg. Profilo ritenuto molto interessante dalla società viola.
Verona, avanza la trattativa per Yilmaz, su Doig forte il Marsiglia
Il Verona lavora al mercato in entrata e in uscita: oltre a Tijjani Noslin del Fortuna Sittard, sempre più vicino, avanza la trattativa con i Rangersper l'esterno sinistro turco Yilmaz, con il club che aprirebbe al prestito. In uscita su Doig non solo il Marsiglia: sul difensore è tornato il Sassuolo ma al momento in vantaggio è il club francese.
Serie C, grande colpo per il Catania: vicino Sturaro
Sturaro verso il Catania dal Karagumruk, club dal quale dovrebbe prima liberarsi. Ritroverebbe Lodi (nella dirigenza) suo ex compagno al Genoa. A soli 30 anni lo scorso anno capitano del club rossoblù con il quale ha ottenuto la promozione dalla B alla A, giocatore di esperienza, grande colpo in C.
Genoa, in lista per l'attacco Nzola della Fiorentina
Nella lista degli attaccanti del Genoa anche Nzola della Fiorentina, sui cui nelle scorse ore si era inserita anche la Salernitana. L’altro nome è sempre Djuric del Verona per il quale si proverà ad affondare.
Salernitana, offerta per Irandust del Groningen
Dopo aver ufficializzato Pierozzi dalla Fiorentina e aver chuso per Zanoli dal Napoli, la Salernitana ha formulata una prima offerta al Groningen per il centrocampista del 1998 Dahelo Irandust.
Juventus, non solo Samardzic: obiettivo Ederson dell'Atalanta
La Juventus vuole fare un centrocampista: non solo Samardzic, nelle ultime ore il grande obiettivo per il centrocampo è Ederson dell’Atalanta, molto gradito dall’allenatore bianconero. La Juventus proverà ad avviare la trattativa con il club nerazzurro, ma l’Atalanta al momento non vuole privarsene, come per Koopmeiners. La volontà dei bianconeri è quella di fare un grande sforzo per anticipare l’investimento estivo già adesso a gennaio.
Non perdere 'Calciomercato - L'Originale': ora live su Sky Sport
Ora su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio appuntamento con 'Calciomercato - L'Originale'. Tutte le ultime notizie e il riepilogo della giornata con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e i loro ospiti
Celta Vigo, Villar prolunga fino al 2027
Il Celta Vigo ha prolungato l'accordo con il portiere Ivan Villar. Il giocatore ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 2027. In questo inizio di stagione Villar ha messo insieme 12 presenze in tutte le varie competizioni.
Sky Deutschland: Juve e Napoli su Mangala del Nottingham
Il centrocampista del Nottingham Forest Orel Mangala piace a Juve e Napoli. Secondo quanto riportato da 'Sky Sport Deutschland' i due club sarebbero interessati al belga, che in questa stagione di Premier League ha collezionato 18 presenze e 1 rete. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Verona, si avvicina Noslin
Il Verona è sempre più vicino a Tijani Noslin, esterno offensivo del Fortuna Sittard. L'Hellas ha proposto un prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni in caso di salvezza.
Salernitana, si avvicina Zanoli
La Salernitana in difesa punta a cambiare la fascia destra . Dopo l'arrivo di Pierozzi in prestito dalla Fiorentina, il club punta anche a chiudere anche la trattativa con il Napoli per Zanoli. Le società sono vicine a raggiungere l'intesa definitiva. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Virtus Entella, preso Montevago
Colpo in attacco per la Virtus Entella che ha annunciato con una nota ufficiale l'arrivo dell'attaccante Daniele Montevago dalla Sampdoria.
Il saluto di Dragusin al Genoa: "Per sempre nel mio cuore"
Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Dragusin ha salutato e ringraziato i tifosi del Genoa. Il difensore ha ufficialmente firmato per il tottenham fino al 2029: "Cari genoani, è difficile dimenticare i passi che abbiamo fatto insieme, dal sogno della promozione a questi mesi di Serie A: non li dimenticherò, anzi li porterò dentro al cuore. Per sempre. È difficile ma ci sono momenti nella vita in cui due strade si separano. Grazie genoani: sarete sempre nel mio cuore"
Cosenza, c'è l'ufficialità di Frabotta
Il Cosenza ha comunicato l'arrivo in prestito dalla Juventus fino al termine della stagione del difensore Frabotta. Il giocatore aveva iniziato il campionato sempre in B con il Bari.
Tottenham, ufficiale l'acquisto di Dragusin
Il Tottenham ha comunicato ufficialmente l'acquisto del difensore Radu Dragusin dal Genoa. Il giocatore arriva a titolo definitivo, operazione da 25 milioni più 6 di bonus. Dragusin ha firmato un contratto da 3 milioni a stagione fino al 2029.
Casertana, colpo Deli dal Catania
La Casertana ufficializza l'arrivo a titolo definitivo dal Catania di Francesco Deli. Il centrocampista nelle sue precedenti esperienze ha giocato in B con Pordenone e Cremonese e conquistato la promozione nella categoria con il Foggia.
Genoa, è ufficiale l'arrivo di Spence
Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Djed Spence. Il terzino destro classe 2000 si è trasferito in prestito dal Tottenham fino al termine della stagione. Nella prima parte della stagione ha giocato in Championship nel Leeds.
Salernitana, interesse per Hadjam
La Salernitana è interessata a Jaouen Hadjam, terzino sinistro classe 2003 che gioca in Francia nel Nantes. Il club ha avviato i primi contatti per cercare di capire anche quelle che sono le richieste economiche della società francese.
Lipsia, ufficiale il rinnovo Klostermann
Il Lipsia ha prolungato ufficialmente il contratto di Lukas Klostermann. Il difensore ha sottoscritto un nuovo accordo valevole fino a giugno 2028.
Messina, preso il terzino Zona
Nuovo rinforzo in difesa per il Messina che ha ufficializzato l'arrivo del terzino sinistro Samuele Zona in prestito dall'Arezzo.
Monopoli, preso Vitale dalla Sampdoria
Un nuovo rinforzo per il Monopoli che si assicura dalla Sampdoria il centrocampista Mattia Vitale. Operazione chiusa ufficialmente con la formula del prestito fino al termine della stagione.
Ternana, ufficiale l'arrivo di Zuberek
La Ternana ha ufficializzato l'arrivo in prestito dall'Inter di Jan Zuberek, attaccante classe 2004 che nella prima parte di stagione è stato protagonista nella Primavera dei nerazzurri.
Foggia, c'è l'ufficialità di Millico
Il Foggia ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Vincenzo Millico dall'Ascoli. L'attaccante si è trasferimento a titolo definitivo.
Rottura tra Rennes e Matic
E' rottura tra Nemanja Matic e il Rennes, club della Ligue1 francese, dopo che il centrocampista ex Roma ha chiesto di essere ceduto e non si è presentato agli allenamenti. La società transalpina tramite un comunicato ufficiale contesta il comportamento del giocatore la cui cessione improvvisa la scorsa estate dalla Roma di Mourinho fece discutere. "Nemanja Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti ai quali era stato convocato. - si legge nella nota diramata dal Rennes - Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore sotto contratto. La società attende ora le spiegazioni del giocatore ed è determinata a prendere in seguito tutte le misure necessarie per preservare i propri interessi".
Pro Sesto, rescisso il contratto con Brignoli
Con una nota ufficiale sul proprio sito ufficial la Pro Sesto ha comunicato di aver risolto anticipatamente il contratto del centrocampista Tommaso Brignoli.
Perugia, ufficiale l'acquisto di Lewis
Con un comunicato ufficiale il Perugia ha comunicato "di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazione sportive di Noah Lewis". Il difensore olandese arrivato dal St. Patrick's ha firmato un contratto fino al 2026.
Bologna, è fatta per Ilic. Piace Markovic
Il Bologna ha raggiunto l'accordo con il Partizan Belgrado per il difensore Mihajlo Ilic. Operazione conclusa con un accordo da 5,5 milioni. In stagione Ilic ha messo insieme 18 presenze in campionato e 4 gare nelle qualificazioni alla Conference League. Piace anche un altro centrale della squadra serba, Svetozar Markovic, sul quale però c'è l'interesse di diversi club europei. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Udinese, Giannetti: "Contento dell'accoglienza, pronto per giocare"
Il nuovo difensore dell'Udinese Lautaro Giannetti in conferenza stampa ha parlato della sua decisione di iniziare una nuova avventura professionale: "Dopo tanti anni vissuti al Velez e in Argentina ho deciso di fare questo passo importante dopo l'offerta dell'Udinese, sono molto contento di come sono stato accolto dall'ambiente, dalla squadra e dalla società. Già pronto per giocare? Sicuramente deciderà Cioffi, io comunque sono disponibile a giocare fin da subito. Dietro posso giocare in tutte le posizioni, porto solidità e aggressività".
Rennes, rottura con Matic: "Comportamento incomprensibile"
Il Rennes con un comunicato ufficiale contesta il comportamento di Nemanja Matic. Il centrocampista ex Roma negli ultimi giorni ha chiesto al club di essere ceduto. Adesso la rottura fra il calciatore e la società appare ancora più prodonda. "Nemanja Matic non si è presentato agli ultimi allenamenti ai quali era stato convocato. - si legge nella nota diramata dal Rennes - Questo comportamento è del tutto incomprensibile da parte di un giocatore sotto contratto. La società attende ora le spiegazioni del giocatore ed è determinata a prendere in seguito tutte le misure necessarie per preservare i propri interessi".
Napoli, da valutare il futuro di Gaetano
Dopo la Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita il Napoli prenderà una decisione sul futuro di Gianluca Gaetano. Se il club dovesse optare per il suo trasferimento in prestito l'Empoli sarebbe la nuova destinazione del classe 2000.
Torino, Cairo: "Buongiorno al Milan? Non lo vendo"
Il presidente del Torino Urbano Cairo, intervenuto a Radio Rai, ha parlato del capitano della sua squadra Buongiorno, ultima idea di mercato del Milan per rinforzare la difesa: "Buongiorno al Milan? No, non lo vendo. Io lo voglio tenere e lui vuole restare, sta crescendo moltissimo”. E sull'ex capitano Belotti, ora alla Roma, Cairo sottolinea che "per lui non mi sono mai arrivate offerte da 100 milioni e neanche da 50, il massimo sono stati 20 milioni”.
Bari, interesse per Maric
Il Bari è una delle squadre maggiormente interessate all'attaccante del Monza Maric. Il giocatore è seguito anche dallo Spezia e dalla Sampdoria.
Ascoli, ufficiale l'arrivo di Celia
Con un comunicato sui propri canali l'Ascoli ha ufficializzato l'arrivo di Raffaele Celia, terzino sinistro acquistato dalla Spal.
Bologna, nuova offerta per Castro del Velez
Il Bologna presenterà una nuova offerta al Velez per Santiago Castro, attaccante classe 2004. Il giocatore è uno degli obiettivi principali del club per rinforzare l'attacco e ha una clausola rescissoria da 10 milioni di euro.
Salernitana, preso Pierozzi in prestito
La Salernitana ha completato la trattativa con la Fiorentina per Niccolò Pierozzi. Il terzino destro si è trasferito in prestito fino al termine della stagione.
Borussia Dortmund, ufficiale il ritorno di Sancho
Con un post sui propri canali social il Borussia Dortmund ha ufficiliazzato il ritorno di Jadon Sancho. Il giocatore è arrivato in prestito dal Manchester United e resterà con i gialloneri fino al termine della stagione.
Torino, forte interesse per Colombo
In ottica mercato Milan, per la difesa resiste ancora il nome di Buongiorno del Torino. Una possibilità legata al nome di Colombo, attaccante che ai granata piace molto e per cui potrebbero pensare di fare un'offerta. Al momento però non è stata strutturata alcuna operazione.
Udinese, Balzaretti: "Samardzic? Nulla di imminente, può anche restare"
Il direttore tecnico dell'Udinese Federico Balzaretti, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo difensore Lautaro Giannetti, ha parlato della situazione di Samardzic. Il centrocampista infatti è al centro di un duello di mercato fra Napoli e Juventus: "Vogliamo lasciarlo tranquillo il più possibile per far sì che sia concentrato solo sull'Udinese, parliamo io e Cioffi con lui tutti i giorni per proteggerlo dalle voci. - sottolinea Balzaretti che aggiunge - Poi parallelamente c'è sicuramente molto interesse intorno al calciatore perchè ha talento e qualità che ha già messo in mostra. Normale dunque che ci sia interesse ma non c'è nulla di imminente. Vogliamo che sia concentrato e al top per la gara di Firenze, questa è la situazione in questo momento. I club che vedete scritti si sono avvicinati per avere informazioni, per capire la situazione, ma di imminente non c'è nulla".
Napoli, Politano resta. E rinnova
Il Napoli sta definendo i dettagli del prolungamento di contratto di Matteo Politano. Trattativa alle fasi finali, il club azzurro ha respinto le avances dell'Al Shabab - che aveva tentato l'attaccante con una proposta molto importante. Nulla di fatto, la volontà delle parti è quella di continuare insieme e presto ci sarà la firma sul nuovo accordo.
Napoli, trattativa avanzata per Traorè
Da ipotesi concreta a trattativa avanzata con il Bournemouth: il Napoli per Hamed Traorè fa sul serio. Il club infatti può chiudere a breve per l'arrivo del trequartista. Le società sono a lavoro per cercare l'intesa definitiva.
Spezia, sorpasso sul Como per Gunter
Continua la campagna cessioni del Verona, che potrebbe trovare l'intesa con lo Spezia per la partenza di Gunter. Sul giocatore c'era da tempo il Como - che però non ha definito i dettagli e la trattativa si è bloccata. L'inserimento del club ligure, quindi, potrebbe andare a buon fine.
Napoli, Traorè ipotesi concreta
Il Napoli sta valutando in maniera concreta il nome di Hamed Traorè del Bournemouth. I contatti si sono intensificati, anche perchè il calciatore ha risolto i problemi fisici che lo hanno limitato nell'ultimo periodo. Traorè può trasferisti in prestito dal Bournemouth senza troppi vincoli ed è una soluzione ideale per il Napoli dato che l'esterno offensivo conosce bene la Serie A.
Fiorentina, su Nzola c'è la Salernitana
Ci sono stati dei sondaggi per M'Bala Nzola della Fiorentina, soprattutto da parte della Salernitana. Il club viola valuterà, ma al momento non è convinta di dare l'attaccante in prestito; da capire anche la volontà del giocatore che non ha avuto approcci diretti con nessun club per il momento.
Juventus, sfida al Napoli per Samardzic
A complicare la trattativa fra il Napoli e l'Udinese per Samardzic c'è la Juventus che è in pressing sul centrocampista. L'idea infatti è quella di bloccare Samardzic per giugno, anche se i dirigenti juventini stanno provando a capire se ci sono le possibilità per chiudere l'operazione già adesso.
Bayern, si attende l'ufficialità dell'arrivo di Dier
Sfumato Dragusin, il Bayern Monaco ha praticamente definito l'arrivo di Eric Dier. Affare da circa 4 milioni di euro, intesa raggiunta nelle scorse ore: il difensore si trova già in Baviera per sostenere le visite mediche. Il difensore inglese lascia quindi il Tottenham.
Napoli, sfumato Dragusin si puntano Perez e Theate
Persa l'asta per Dragusin, volato al Tottenham, il Napoli prosegue la ricerca del difensore centrale. Il preferito è Nehuen Perez dell'Udinese, ma si valutano anche le piste Theate del Rennes e Martinez Quarta della Fiorentina. A centrocampo, sempre con i friulani, continua la trattativa per Samardzic, ma si valuta anche il profilo di Neuhaus. In attacco c'è distanza con il Verona per Ngonge
Salernitana, affare Palomino ai dettagli
Conclusa l'operazione Pierozzi dalla Firoentina, la Salernitana è ai dettagli anche per quanto riguarda l’arrivo di Palomino: accordo vicinissimo con l’Atalanta con cui il club ha continuato a trattare a oltranza in queste ore. C’è già l’intesa con il giocatore, fumata bianca più vicina.
Napoli, Zanoli e Gaetano possono partire
Il mercato del Napoli si concentra anche sulle eventuali uscite. Su Zanoli è in vantaggio la Salernitana rispetto a Fiorentina e Villarreal. Dopo la Supercoppa, inoltre, si capirà il futuro di Gaetano: se dovesse partire anche lui, è probabile che la sua direzione sia Empoli.
Genoa, in dirittura d'arrivo la trattativa Bohinen
Accordo raggiunto anche con la Salernitana, Bohinen sarà un nuovo giocatore del Genoa. Dopo l'intesa con il giocatore, anche il club granata ha detto sì al trasferimento, che regalerà quindi a Gilardino un nuovo rinforzo nei prossimi giorni. Sarà il vice Badelj in prestito con obbligo in caso di salvezza sui 2 milioni totali.
Genoa, mirino su Djuric
Non si molla Djuric: offerta da 2 milioni più il cartellino di Puscas. Il Verona preferirebbe però Ekuban che i rossoblu non vogliono cedere
Napoli, accordo con l'Udinese per Samardzic: ma c'è anche la Juventus per giugno
Il Napoli ha incontrato, il 9 gennaio, l’entourage di Samardzic a Milano. Ma l'operazione ancora non è in fase di chiusura, perché manca l'accordo definitivo sia con l'entourage del giocatore sia con l'Udinese (per ora l'offerta dei campioni d'Italia è di 20 milioni di euro come parte fissa più 5 di bonus). Da tenere in considerazione anche il rinnovato interesse della Juventus, che vorrebbe il giocatore però solamente nella prossima sessione estiva di mercato
Milan, Krunic in chiusura col Fenerbahce
Krunic ha espresso la volontà di lasciare Milano e si prepara a trasferirsi al Fenerbahce. Il club turco ha trovato un accordo per il cartellino del centrocampista rossonero per 5 milioni di euro più bonus. Mancano solo da definire gli ultimi dettagli.
Milan: per la difesa piace Nianzou Kouassi
C'è un nome nuovo per la difesa del Milan: oltre a Brassier, infatti, il club rossonero sta valutando Tanguy Nianzou Kouassi. Calciatore francese, classe 2002, è cresciuto nel Paris Saint-Germain e indossa la maglia del Siviglia dal 2022. LEGGI LA NEWS
Juve, Djaló sarà il 9° giocatore portoghese: gli altri della storia
I bianconeri hanno superato la concorrenza dell’Inter e si sono aggiudicati il difensore centrale che arriverà dal Lille per 3.5 milioni più altrettanti di bonus. Il classe 2000 sarà così il nono portoghese nella storia bianconera: tra questi ovviamente il più celebre di tutti è Cristiano Ronaldo. Eccoli tutti. L'ELENCO
Genoa, ecco Spence: iniziate le visite mediche
Djed Spence è pronto a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Oggi il terzino di proprietà del Tottenham svolgerà le visite mediche (già iniziate) e poi firmerà il contratto che lo legherà ai rossoblù
Hamed Traorè è guarito dalla malaria: piace a Milan, Napoli e Roma
Hamed Traorè è guarito dalla malaria e ha ricevuto l'ok dei medici per il ritorno in campo. Il giocatore, in uscita dal Bournemouth, torna così tra gli obiettivi di mercato di Milan, Napoli e Roma, che hanno a disposizione ancora uno slot extracomunitario
Bonucci al Fenerbahce: i giocatori ex Serie A e italiani che ritroverà in Turchia
Leonardo Bonucci vola al Fenerbahce, squadra nella quale ritrova un bel gruppo di giocatori con un passato in Serie A. E nel campionato turco non mancano neanche altri italiani: ecco di chi si tratta. L'ELENCO
Lazio e Napoli su Neuhaus del Borussia M'Gladbach
Il centrocampista classe 1997 del Borussia Mönchengladbach piace a Lazio e Napoli che hanno chiesto informazioni per il prestito con diritto di riscatto. LEGGI QUI TUTTE LE NEWS
Monza, c'è distanza per Radonijc
Il Monza resta interessato al trequartista del Torino Radonijc, ma al momento fra le due società non c'è l'accordo per l'eventuale trasferimento del calciatore che è fuori dalle rotazioni di Ivan Juric
Milan, si raffredda la pista Popovic
Si complica l'operazione Popovic per il Milan: le richieste dell'entourage sono alte e la trattativa sta vivendo una fase di stallo. Inoltre i rossoneri hanno un solo slot a disposizione per i giocatori extraeruopei e vorrebbe occuparlo solamente a fine mercato, soprattutto nel caso di un giovane come Popovic
Bologna, piace Bjorn Meijer
Il Bologna a gennaio sul mercato lavora per il presente ma anche per il futuro. Al club infatti piace Bjorn Meijer, terzino sinistro classe 2003 del Club Brugge. Eventualmente sarebbe una trattativa da impostare per l'estate