Calciomercato, le news e trattative del 22 gennaio

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di lunedì 22 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO - NAPOLI-INTER LIVE

in evidenza

Le notizie di oggi

Torino, si lavora per Angelino del Galatasaray

Si lavora per Angelino nel caso di uscita di Soppy. Proprietà del Lipsia è attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe essere un’operazione last minute sulla base del prestito con diritto di riscatto a 4/5 milioni di euro. Sullo spagnolo classe ’97 c’era anche il Sassuolo prima dell’acquisto di Doig.

Fiorentina, per l'esterno è corsa a due

Per il ruolo di esterno corsa a due tra Brian Rodriguez (per cui l’America è sceso a 8 milioni) e Ruben Vargas dell’Augsburg che si può fare a 7 milioni di euro. Nelle prossime ora la società deciderà

Napoli, l'Udinese alza il prezzo per Perez

Vista la delicata situazione di classifica, l’Udinese (16a con 18 punti come il Cagliari, +1 sulla zona retrocessione) ha alzato il prezzo del cartellino di Nehuen Pérez a 20milioni di euro. Il Napoli ne ha offerti 15.

Milan, avviati i contatti per Adarabioyo del Fulham

Sono stati avviati i contatti con il Fulham per Adarabioyo. È in scadenza a giugno ma Moncada ha parlato con il fratello-agente per capire se imbastire l’operazione già in questa sessione, pagando un indennizzo, oppure aspettare l’estate per prenderlo a zero. Sul giocatore anche altre squadre e non è da escludere il rinnovo con gli inglesi.

Udinese, Pafundi-Losanna ai dettagli

Simone Pafundi dall'Udinese al Losanna. Il giovane calciatore arriverà in Svizzera nei prossimi giorni. Al momento, mancano soltanto le ultime firme per il trasferimento del classe '06. Il calciatore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. La durata del prestito dovrebbe essere di 12 mesi, ma il club friulano avrà la possibilità di richiamarlo prima nel caso in cui non disputerà almeno la metà delle gare ufficiali. Prima della partenza, Pafundi allungherà il proprio contratto con l'Udinese per un'altra stagione.

Olbia, scelto Gaburro come nuovo allenatore

L'Olbia dopo aver deciso di esonerare Leandro Greco ha scelto Marco Gaburro come nuovo allenatore. L'accordo fra le parti è per un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo per quella successiva.

Mantova, colpo De Maio per la difesa

Il Mantova si è assicurato l'esperto difensore Sebastian De Maio. Il giocatore, che era svincolato, ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

Monza, doppio colpo: arrivano Popovic e Zerbin

Il Monza ha concluso due operazioni in entrata. Il club infatti tessera con un contratto fino al 30 giugno 2024 il giovane attaccante serbo Popovic. Dal 1 luglio l'ex Partizan Belgrado firmerà un contratto di 5 anni con il Napoli che non ha potuto acquistarlo subito perchè non ha a disposizione nessuno slot per i calciatori extracomunicati. Sempre dal Napoli il Monza ha raggiunto l'accordo per il prestito secco di Alessio Zerbin.

Juventus, ufficiale l'acquisto di Djalo

La Juventus ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Tiago Djalo. Il difensore arriva dal Lille a titolo definitivo, operazione da 3,5 milioni più bonus e percentuale su una futura rivendita. Djalo ha sottoscritto un accordo contrattuale fino al 30 giugno 2026.

Roma e Fiorentina al lavoro per lo scambio Belotti-Ikone

Le due società stanno lavorando per lo scambio tra Belotti ed Ikonè. Si tratterebbe di uno scambio di prestiti con diritto di riscatto. Va trovata la quadra, legata soprattutto allo stipendio di Belotti

Banega torna in Argentina: è ufficiale il ritorno al Newell's

Ever Banega è tornato a giocare in Argentina. Il centrocampista infatti è ufficialmente un nuovo giocatore del Newell's, club in cui ha giocato dieci anni fa. Arriva dall'Al-Shabab e ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2025.

Frosinone, a sorpresa in arrivo Demba Seck

A sorpesa il Frosinone è vicino a chiudere la trattativa per Demba Seck con il Torino. Le due società stanno sistemando gli ultimi dettagli per concludere il trasferimento dell'esterno offensivo.

Hull, per la porta c'è l'ex Verona Pandur

L'Hull City, squadra che gioca nella Championship inglese, si è rinforzata con l'acquisto dell'ex portiere del Verona Pandur. Arriva dal Fortuna Sittard e ha firmato un contratto fino a giugno 2027.

Como, preso in prestito Braunöder

Il Como ha concluso positivamente la trattativa con l'Austria Vienna per il centrocampista Matthias Braunöder. Il capitano della nazionale Under 21 dell'Austria si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. 

Celta Vigo, Manquillo è il nuovo rinforzo per Benitez

Il Celta Vigo di Rafa Benitez si è assicurato Javier Manquillo, terzino destro spagnolo classe '94. Il giocatore arriva dal Newcastle e ha firmato un contratto fino al prossimo 2025.

Monza, acquisto in prospettiva: preso il giovane Postiglione

Un acquisto in prospettiva per il Monza che acquista dal Pescara il giovane difensore Nicolò Postiglione. Classe 2005, aveva iniziato la stagione in Serie D in prestito nel Chieti. Sarà aggregato alla squadra Primavera, contratto di due anni e mezzo. Al Pescara andrà una percentuale sulla futura rivendita.

Hoffenheim, ufficiale l'acquisto di Jurasek

Attraverso i propri canali ufficiali l'Hoffenheim ha comunicato l'arrivo in prestito di David Jurasek dal Benfica. 

Milan, Luka Romero passa in prestito all'Almeria

Con un comunicato ufficiale l'Almeria ha annunciato l'arrivo in prestito dal Milan di Luka Romero: "L'UD Almería e l'AC Milan raggiungono un accordo per il prestito del calciatore fino alla fine della stagione. Benvenuto!".

Rimini, colpo d'esperienza: preso Jacopo Sala

In Serie C il Rimini con una nota ufficiale ha annunciato l'acquisto dell'ex Spezia e Verona Jacopo Sala. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2025.

L'agente di Mourinho Jorge Mendes: "Allenatore speciale, i titoli parlano per lui"

Jorge Mendes, agente di José Mourinho, ha parlato del futuro dell'ex allenatore della Roma in una intervista rilasciata a "Record": "Mourinho non ha certo bisogno di presentazioni. I titoli vinti parlano per lui, non è un tecnico qualsiasi. E' un allenatore speciale, avrà sempre le sue occasioni e non avrà mai problemi a trovare un nuovo club. Mourinho ha avuto l'opportunità, alcuni mesi fa, di andare in Arabia Saudita. Ha scelto di non andarci perché voleva restare sulla panchina della Roma".