Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, le news e trattative del 22 gennaio

SPORT
"Mi trasformerò", nuova canzone di Calciomercato l'Originale
00:02:00 min

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di lunedì 22 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO - NAPOLI-INTER LIVE

in evidenza

Le notizie di oggi

Torino, si lavora per Angelino del Galatasaray

Si lavora per Angelino nel caso di uscita di Soppy. Proprietà del Lipsia è attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe essere un’operazione last minute sulla base del prestito con diritto di riscatto a 4/5 milioni di euro. Sullo spagnolo classe ’97 c’era anche il Sassuolo prima dell’acquisto di Doig.

Fiorentina, per l'esterno è corsa a due

Per il ruolo di esterno corsa a due tra Brian Rodriguez (per cui l’America è sceso a 8 milioni) e Ruben Vargas dell’Augsburg che si può fare a 7 milioni di euro. Nelle prossime ora la società deciderà

Napoli, l'Udinese alza il prezzo per Perez

Vista la delicata situazione di classifica, l’Udinese (16a con 18 punti come il Cagliari, +1 sulla zona retrocessione) ha alzato il prezzo del cartellino di Nehuen Pérez a 20milioni di euro. Il Napoli ne ha offerti 15.

Milan, avviati i contatti per Adarabioyo del Fulham

Sono stati avviati i contatti con il Fulham per Adarabioyo. È in scadenza a giugno ma Moncada ha parlato con il fratello-agente per capire se imbastire l’operazione già in questa sessione, pagando un indennizzo, oppure aspettare l’estate per prenderlo a zero. Sul giocatore anche altre squadre e non è da escludere il rinnovo con gli inglesi.

Udinese, Pafundi-Losanna ai dettagli

Simone Pafundi dall'Udinese al Losanna. Il giovane calciatore arriverà in Svizzera nei prossimi giorni. Al momento, mancano soltanto le ultime firme per il trasferimento del classe '06. Il calciatore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. La durata del prestito dovrebbe essere di 12 mesi, ma il club friulano avrà la possibilità di richiamarlo prima nel caso in cui non disputerà almeno la metà delle gare ufficiali. Prima della partenza, Pafundi allungherà il proprio contratto con l'Udinese per un'altra stagione.

Olbia, scelto Gaburro come nuovo allenatore

L'Olbia dopo aver deciso di esonerare Leandro Greco ha scelto Marco Gaburro come nuovo allenatore. L'accordo fra le parti è per un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo per quella successiva.

Mantova, colpo De Maio per la difesa

Il Mantova si è assicurato l'esperto difensore Sebastian De Maio. Il giocatore, che era svincolato, ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

Monza, doppio colpo: arrivano Popovic e Zerbin

Il Monza ha concluso due operazioni in entrata. Il club infatti tessera con un contratto fino al 30 giugno 2024 il giovane attaccante serbo Popovic. Dal 1 luglio l'ex Partizan Belgrado firmerà un contratto di 5 anni con il Napoli che non ha potuto acquistarlo subito perchè non ha a disposizione nessuno slot per i calciatori extracomunicati. Sempre dal Napoli il Monza ha raggiunto l'accordo per il prestito secco di Alessio Zerbin.

Juventus, ufficiale l'acquisto di Djalo

La Juventus ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Tiago Djalo. Il difensore arriva dal Lille a titolo definitivo, operazione da 3,5 milioni più bonus e percentuale su una futura rivendita. Djalo ha sottoscritto un accordo contrattuale fino al 30 giugno 2026.

Roma e Fiorentina al lavoro per lo scambio Belotti-Ikone

Le due società stanno lavorando per lo scambio tra Belotti ed Ikonè. Si tratterebbe di uno scambio di prestiti con diritto di riscatto. Va trovata la quadra, legata soprattutto allo stipendio di Belotti

Banega torna in Argentina: è ufficiale il ritorno al Newell's

Ever Banega è tornato a giocare in Argentina. Il centrocampista infatti è ufficialmente un nuovo giocatore del Newell's, club in cui ha giocato dieci anni fa. Arriva dall'Al-Shabab e ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2025.

Frosinone, a sorpresa in arrivo Demba Seck

A sorpesa il Frosinone è vicino a chiudere la trattativa per Demba Seck con il Torino. Le due società stanno sistemando gli ultimi dettagli per concludere il trasferimento dell'esterno offensivo.

Hull, per la porta c'è l'ex Verona Pandur

L'Hull City, squadra che gioca nella Championship inglese, si è rinforzata con l'acquisto dell'ex portiere del Verona Pandur. Arriva dal Fortuna Sittard e ha firmato un contratto fino a giugno 2027.

Como, preso in prestito Braunöder

Il Como ha concluso positivamente la trattativa con l'Austria Vienna per il centrocampista Matthias Braunöder. Il capitano della nazionale Under 21 dell'Austria si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. 

Celta Vigo, Manquillo è il nuovo rinforzo per Benitez

Il Celta Vigo di Rafa Benitez si è assicurato Javier Manquillo, terzino destro spagnolo classe '94. Il giocatore arriva dal Newcastle e ha firmato un contratto fino al prossimo 2025.

Monza, acquisto in prospettiva: preso il giovane Postiglione

Un acquisto in prospettiva per il Monza che acquista dal Pescara il giovane difensore Nicolò Postiglione. Classe 2005, aveva iniziato la stagione in Serie D in prestito nel Chieti. Sarà aggregato alla squadra Primavera, contratto di due anni e mezzo. Al Pescara andrà una percentuale sulla futura rivendita.

Hoffenheim, ufficiale l'acquisto di Jurasek

Attraverso i propri canali ufficiali l'Hoffenheim ha comunicato l'arrivo in prestito di David Jurasek dal Benfica. 

Milan, Luka Romero passa in prestito all'Almeria

Con un comunicato ufficiale l'Almeria ha annunciato l'arrivo in prestito dal Milan di Luka Romero: "L'UD Almería e l'AC Milan raggiungono un accordo per il prestito del calciatore fino alla fine della stagione. Benvenuto!".

Rimini, colpo d'esperienza: preso Jacopo Sala

In Serie C il Rimini con una nota ufficiale ha annunciato l'acquisto dell'ex Spezia e Verona Jacopo Sala. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2025.

L'agente di Mourinho Jorge Mendes: "Allenatore speciale, i titoli parlano per lui"

Jorge Mendes, agente di José Mourinho, ha parlato del futuro dell'ex allenatore della Roma in una intervista rilasciata a "Record": "Mourinho non ha certo bisogno di presentazioni. I titoli vinti parlano per lui, non è un tecnico qualsiasi. E' un allenatore speciale, avrà sempre le sue occasioni e non avrà mai problemi a trovare un nuovo club. Mourinho ha avuto l'opportunità, alcuni mesi fa, di andare in Arabia Saudita. Ha scelto di non andarci perché voleva restare sulla panchina della Roma".

Como, visite e firme per l'americano Gioacchini

Colpo in attacco per il Como, che ha definito l'arrivo dal St. Louis di Nicholas Gioacchini, classe 2000 italo-statunitense.

Fiorentina, contatti continui per Rodriguez

Fiorentina-Brian Rodriguez, i contatti proseguono. I viola hanno deciso di puntare sull'ala uruguaiana dell'America per rinforzare l'attacco di Vincenzo Italiano.

Verona, chiusa la trattativa per Tavsan

Nuovo rinforzo in arrivo per il Verona. L'Hellas infatti ha concluso la trattativa con gli olandesi del NEC per l'esterno offensivo Tavsan. Operazione da 1 milione complessivo. Nelle ultime ore avevano provato a inserirsi anche altri club come l'Herta Berlino che avevano offerto anche di più ma il giocatore ha mantenuto la parola data 6 mesi fa al direttore sportivo Sogliano.

Palermo, si insiste per Diakité

Il Palermo continua a cercare un terzino destro e insiste per Salim Diakité, difensore della Ternana rimasto in panchina nella vittoria sul Cittadella di sabato scorso.

Juve, finite le visite mediche di Tiago Djalò

Si sono concluse le visite mediche di Tiago Djalò. Ora arriverà la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime quattro stagioni e mezzo.

Milan, difensore cercasi in Premier: i nomi

Caccia aperta al difensore centrale per il Milan. I rossoneri cercano un'opportunità in prestito dalla Premier League: Lenglet dell'Aston Villa il primo nome, Chalobah del Chelsea e Kiwior dell'Arsenal gli altri profili che piacciono ai dirigenti.

Monza, trovato l'accordo per il prestito di Zerbin

Popovic firma con il Monza

Il Monza ha tesserato Popovic con un contratto di sei mesi fino al termine della stagione. Il giocatore dal 1 luglio firmerà un accordo quinquiennale con il Napoli

Dg Udinese: "Tanti club su Samardzic, ma questa è la situazione"

Franco Collavino, direttore generale dell'Udinese, ha parlato a Rai Sport del futuro di Lazar Samardzic: "Samardzic è un talento e un valore assoluto, un calciatore che ha fatto vedere il suo grande potenziale fin dal suo primo anno in Italia. È normale che ci siano tanti club interessati a lui, ma oggi non c'è nessuna situazione concreta che ci faccia presagire un suo trasferimento a gennaio".

Zerbin-Monza, i dettagli del sorpasso sul Frosinone

Niente Frosinone, Alessio Zerbin diventerà presto un nuovo giocatore del Monza, che ha trovato l'accordo col Napoli anche per il prestito di Popovic.

Catanzaro, Katseris in partenza: va al Lorient

Una cessione da record per il Catanzaro: Panos Katseris è in partenza dall'Italia per trasferirsi al Lorient. Operazione da 2,4 milioni di euro di parte fissa più 300.000 di bonus legati alle presenze, la plusvalenza più alta nella storia del club calabrese.

Como, due nomi per la difesa

Il Como è alla ricerca di un rinforzo in difesa: tra i nomi valutati ci sono Svarnas, centrale greco del Rakow in Polonia, e Sampirisi della Reggiana.

Juve, continuano le visite di Djalò

Proseguono al J Medical le visite di Tiago Djalò, pronto a diventare nuovo difensore della Juventus in arrivo dal Lille.

Ternana, Capozucca: "N'Guessan ha grandi margini. Il Torino..."

Stefano Capozucca, direttore sportivo della Ternana, ha parlato a Tuttosport del mercato degli umbri: "N'Guessan? L’ho voluto io. Purtroppo è arrivato con un infortunio e ne avrà ancora per una decina di giorni. È un giocatore che ha grandi margini di crescita. E il Toro ci punta per il futuro: è un giocatore tignoso. E per un difensore è sicuramente una qualità importante".

Banega riparte dall'Argentina

Banega torna in Argentina: ufficiale l'annuncio del Newell's dove aveva già giocato nel 2014. QUI TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO

Zerbin in prestito al Monza

Il Monza ha raggiunto l'accordo con Zerbin, domani mattina dovrebbe essere formalizzato. Stessa destinazione anche per Popovic

L'Originale da stasera è a Moena

“Calciomercato - L’Originale”, in onda tutte le sere- dal lunedì al venerdì alle 23- su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su NOW, si sposta da questa sera in Trentino, a Moena, la “Fata delle Dolomiti”. L’approfondimento sul calciomercato con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sarà a Moena fino al 26 gennaio.

Alessandro Bonan

Sassuolo, ecco i giovani che possono arrivare dalla Roma

Nell'operazione che porterà Matias Viña al Flamengo, la Roma girerà al Sassuolo un giovane per aver interrotto a metà stagione il prestito del terzino. I due club stanno ancora ragionando sul nome che farà questo percorso, questa la lista: Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo

Juventus, Djalo ha iniziato le visite mediche

Mattinata di visite mediche per Tiago Djalo, sbarcato ieri sera in Italia e in procinto di diventare un nuovo difensore della Juventus. L'ex LIlle è arrivato al JMedical ed è stato accolto da un gruppetto di tifosi bianconeri. Nel pomeriggio è prevista la firma sul contratto

Juve, cosa manca per la cessione di Kean

Manca sempre meno alla cessione di Moise Kean all'Atletico Madrid. Per chiudere l'operazione che porterà l'attaccante di proprietà della Juventus in Spagna si aspetta solo che i Colchoneros definiscano l'uscita di Angel Correa

Napoli, dopo Popovic anche Zerbin verso il Monza

Il Napoli potrebbe preferire cedere il proprio calciatore Zerbin al Monza, nonostante gli accordi con il Frosinone, a causa della trattativa saltata per Popovic per un errore sulla mancata possibilità di tesseramento del serbo. Ecco che, a questo punto, la decisione finale spetta ad ADL con il classe '99 che ha già trovato l'accordo con il Monza. CLICCA QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA

Lazio, tentativo per il ritorno di Candreva

La Lazio pensa ad un ritorno, quello di Antonio Candreva e aveva fatto un tentativo con la Salernitana circa un mese fa. Il club campano non aveva aperto alla cessione ma in questi giorni i biancocelesti ci riproveranno

Genoa, Gilardino: "La società deve darci una mano"

Alberto Gilardino ha conquistato un'importante vittoria contro la Salernitana con il suo Genoa e al termine della partita ha parlato anche di mercato: "A me piace sollecitare la società, il direttore lo sa. Ci siamo confrontati anche ieri sera. Io voglio il meglio per il Genoa e i miei ragazzi. Abbiamo due squalificati per la prossima e tanti infortunati, mi dovrò inventare soluzioni. Questo sarà solo bello e incoraggiante, però la società ci deve dare una mano"

Inter, Marotta: "Nessun problema per il rinnovo di Lautaro"

Giuseppe Marotta è intervenuto a 90º minuto, storico programma sportivo della Rai sul rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter: "Per il prolungamento di Lautaro non ci sarà alcun problema. Siamo stati impegnati con molte partite nelle ultime settimane, ma presto si chiuderà"

Napoli, nuova offerta al Nottingham per Mangala

Continuano i contatti con il Nottingham Forest per Mangala: nelle ultime ore è stata fatta una nuova offerta agli inglesi in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, per un totale di circa 25 milioni di euro. Nella giornata di ieri il Napoli aveva anche parlato con il giocatore formulando un'offerta riguardo il salario. Nelle ultime ore Il giocatore ha comunque dato priorità all’Italia e al Napoli rispetto al Rennes che si era mosso negli ultimi giorni. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO.

Frosinone, nuovo tentativo per Bartesaghi del Milan

Dopo aver visto sfumare Popovic, il Frosinone farà un altro tentativo con il Milan per il prestito di Bartesaghi, su cui si era mosso anche il Monza. Il difensore classe 2005 ha già esordito in questa stagione con i rossoneri, raccogliendo ben 7 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia e Champions League

Mourinho, la situazione tra Arabia e futuro

A pochi giorni dal suo esonero dalla Roma, José Mourinho è stato avvistato a Barcellona. Ai tanti giornalisti che gli chiedevano del suo futuro, il portoghese non ha risposto. Lo Special One non è però intenzionato a tornare subito in panchina e sembra così deciso a non accettare la proposta dell'Al Shabab, che lo avrebbe voluto subito in Arabia Saudita

Roma, è fatta per la cessione di Viña al Flamengo

Matias Viña lascia definitivamente la Serie A. Il terzino uruguaiano, di proprietà della Roma ma in prestito al Sassuolo nella prima metà di stagione, si trasferisce infatti al Flamengo per otto milioni di euro più uno di bonus. Al Sassuolo verrà girato anche un giovane dai giallorossi

Spezia, in arrivo Mateju

Lo Spezia è vicino a un rinforzo in difesa: dal Palermo è in arrivo Mateju, terzino che prenderà il posto del partente Amian, su cui c'è il Bologna

Da Vlahovic a Ngonge: gli acquisti più costosi di sempre di gennaio

Il Napoli ha preso Ngonge dal Verona per 20 milioni, un acquisto importante che comunque resta fuori dalla top ten dei trasferimenti più cari di sempre a gennaio in Serie A. Ve li ricordate tutti? CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY.

CALCIO: SCELTI PER TE