Calciomercato, le news e trattative del 23 gennaio

blog

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di martedì 23 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

Napoli, Perez si avvicina: nuovi contatti con l’Udinese

Il Napoli continua a insistere per arrivare a Nehuen Perez, prima scelta del club azzurro e di Walter Mazzarri che lo hanno individuato come il profilo ideale per rinforzare il reparto arretrato già a partire da questo mercato di gennaio. In giornata c’è stata una telefonata tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Gino Pozzo: l’obiettivo è quello di sbloccare l’affare e trovare un’intesa per il cartellino. Operazione che, dopo i contatti continui tra le parti, si potrebbe chiudere a 16-17 milioni di euro più bonus.

Fiorentina, Brekalo ad un passo dalla Dinamo Zagabria

Josip Brekalo è vicinissimo al trasferimento alla Dinamo Zagabria: il club croato e quello viola stanno definendo gli ultimi tasselli dell'operazione. La squadra croata prenderà il classe 1998 in prestito oneroso. L'ex Torino, quindi, avrà l'opportunità di ritrovare spazio in un campionato che conosce bene e di poter tornare a essere determinante.

Napoli, Osimhen: “Ho già deciso cosa farò a fine stagione"

L'attaccante del Napoli, Victor Osimhen ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Cbs Sports: “Ho già deciso. Ho già il mio piano, so cosa voglio fare, il prossimo passo che voglio fare. Penso che il 60% delle persone menzioni le voci su di me legate alla Premier League che è uno dei campionati più grandi del mondo. Voglio finire la stagione con il Napoli forte e poi prendere la decisione che ho già preso". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Calciomercato, Pafundi verso il Losanna: i giovani italiani esplosi in Svizzera

Simone Pafundi è vicinissimo alla cessione al Losanna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Sarebbe un ulteriore esempio, negli ultimi anni, di una serie di giovani talenti italiani che hanno scelto di giocare nel campionato svizzero per crescere. La maggior parte dei suoi predecessori ha sfruttato bene la Super League come trampolino di lancio. E in Svizzera ci sono molti più giocatori italiani di quanto si crede. 


I GIOVANI ITALIANI ESPLOSI IN SVIZZERA

Ufficiale, Demba Seck è del Frosinone

Il Frosinone ha ufficializzato l'arrivo di Demba Seck dal Torino. Il calciatore si trasferisce in prestito secco fino al termine della stagione.

Palermo, si attende l'ufficialità per Diakite della Ternana

Ternana e Palermo hanno già raggiunto l’accordo sul trasferimento del giocatore per 1,4 milioni di euro più i premi. Nelle prossime ore la definizione dell’operazione e dopo l’ufficialità del passaggio in rosanero di Salim Diakitè.

Como, due giocatori nel mirino: Strefezza e Fumagalli

Per l’attacco obiettivo Strefezza del Lecce: ci sono stati i primi contatti tra le parti, con il giocatore che al momento valuta ma preferirebbe restare a giocare in Serie A


Contatti anche per Tommaso Fumagalli, attaccante classe 2000 della Giana Erminio. Rivelazione di questa Serie C con 12 gol in 21 partite. Anche il Bari lo sta trattando da qualche settimana.

Torino, Angelino è più di un'idea. Dipende dalla cessione di Soppy

Si lavora (già dallo scorso giugno) per Angelino nel caso di uscita di Soppy. Proprietà del Lipsia è attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe essere un’operazione last minute sulla base del prestito con diritto di riscatto a 4/5 milioni di euro. Sullo spagnolo classe ’97 c’era anche il Sassuolo prima dell’acquisto di Doig.

Foggia, esonerato Coletti. Torna Cudini

Altro ribaltone in panchina per il Foggia. Ufficiale l’esonero di Tommaso Coletti, mentre è già fatta per il sostituto. Sarà Mirko Cudini che oggi tornerà sulla panchina rossonera e oggi guiderà il primo allenamento. 

Virtus Francavilla, in chiusura la trattativa per Molnar

Virtus Francavilla, in chiusura la trattativa per il difensore centrale Ivo Molnar classe 1994 in scadenza con l’Arzignano Valchiampo

Bologna, si continua a lavorare per Castro e Musa: trattativa in corso

Il Bologna continua a lavorare attivamente in questo mercato per poter aumentare la propria pericolosità in fase offensiva. Come raccontato nei giorni scorsi, la società rossoblù continua a lavorare sulla strada che porta a due attaccanti quali Santiago Castro, del Vélez e Petar Musa, del Benfica che potressere essere l'alternativa.

Juventus, in settimana si definisce il prestito di Kean all'Atletico Madrid

E' la settimana della partenza di Moise Kean. L'attaccante bianconero si trasferirà in prestito secco all'Atletico Madrid: in questa settimana si definiranno gli ultimissimi dettagli. 

Tottenham, richiesta dell'Al Nassr per Emerson Royal

Il club saudita Al Nassr ha messo nel mirino il difensore del Tottenham Emerson Royal . Per ora c'è il 'no' da parte degli Spurs, anche perché ha un ruolo centrale nella formazione di  Ange Postecoglou.

Spezia, fatta per Falcinelli dal Modena

Lo Spezia chiude l'affare Falcinelli dal Modena, arriva a titolo definitivo.

Genoa, bloccato Ankeye dello Sheriff: la situazione

Dopo la partenaza di Puscas, il Genoa è alla continua ricerca di un attaccante da aggiungere alla rosa di Alberto Gilardino. L'ultimo nome è quello di David Ankeye dello Sheriff Tiraspol. Il club rossoblù, infatti, è in trattativa avanzata con la squadra moldava per l'attaccante nigeriano come emerso stamattina suoi quotidiani di Genova ma il suo arrivo, in quanto extracomunitario, dipenderà dalla partenza di un giocatore per liberare uno slot. Il nome più caldo in uscita è quello di Pablo Ignacio Galdames, che ha diverse offerte dal Brasile.

Kalvin Phillips verso il West Ham

Non ci sarà la Juventus, che si era interessata nelle scorse settimane, nel futuro di Kalvin Phillips. Oggi potrebbe essere infatti il giorno decisivo per il suo trasferimento dal Manchester City  al West Ham. David Moyes punta forte a rilanciare il centrocampista che punta a una qualificazione europea

Pro Sesto, cambio in panchina: saluta Parravicini, arriva Paci

Salta un’altra panchina in serie C: Francesco Parravicini non sarà più l’allenatore della Pro Sesto. La società ha già individuato il successore: si tratta di Massimo Paci. L’ex Teramo e Pro Vercelli è atteso in sede  per la firma del contratto.

Cerignola, triplo colpo in arrivo

Cerignola, attesa in giornata l’ufficialità del difensore Santiago Visentin. In chiusura Tommaso Fantacci, trequartista classe 1997 del Monterosi. Ai dettagli la trattativa tra la società pugliese e il Potenza per Raul Asenci

L'Empoli si inserisce per Niang

L'Empoli monitora la situazione di Niang: in caso di svincolo con l'Adana, il club potrebbe tentare l'affondo.

Supercoppa, il guadagno delle partecipanti: all'Inter otto milioni

Il fondo sovrano dell'Arabia Saudita, infatti, pagherà un totale di 16,2 milioni di euro (dato Calcio e Finanza) alle partecipanti. Di seguito la suddivisione.

  • 1,6 milioni ciascuno alle due semifinaliste sconfitte (Fiorentina e Lazio)
  • 5 milioni alla finalista sconfitta (Napoli)
  • 8 milioni alla vincitrice (Inter)