Juventus, la Champions si avvicina: le prime manovre sul mercato

Calciomercato

La Juventus pensa a Felipe Anderson in scadenza con la Lazio: non è una novità l'interessamento per il giocatore e le parti parlano da tempo. I bianconeri si sono inseriti anche nella corsa Zirkzee e puntano Calafiori. E a centrocampo…

TORINO-JUVE LIVE

La Juve è tornata a vincere (anche) in campionato e ora la Champions è più vicina. Punti guadagnati su Bologna e Atalanta, distanza invariate dalla Roma, ora Allegri può proseguire con più serenità verso quello che ha sempre dichiarato come obiettivo stagionale: tornare a giocare la principale competizione europea. E se dovesse concretizzarsi il ritorno in Champions, allora la Juve è già è pronta a studiare le mosse sul mercato che verrà, fermo restando del grande punto interrogativo del futuro dello stesso Allegri: resterà o meno? Intanto il club bianconero ha già un nome su tutti in cima alla lista in caso di addio, quello di Thiago Motta.

allegri_motta_bologna_juventus_ipa

calciomercato

Motta alla Juve? E' il primo nome se parte Allegri

L'attacco: Felipe e Zirkzee

Tema attacco, il nuovo nome sul taccuino bianconero è quello di Felipe Anderson, in scadenza con la Lazio a fine stagione, come riportato sui social da Fabrizio Romano. La possibilità è concreta, non è una novità l'interessamento per il giocatore e le parti parlano da tempo. L'altro nome è quello di Zirkzee, assoluta rivelazione della stagione: la Juve si è inserita nella corsa e ci sono già stati i primi contatti con il Bayern Monaco, visto che il club tedesco ha una clausola di recompra sul giocatore. Se così sarà, allora la Juve sarebbe disposta a trattare proprio con i bavaresi. 

zirkzee_bologna_getty

calciomercato

La Juve si muove per Zirkzee: primi contatti

Il centrocampo: Rabiot e Koopmeiners

A centrocampo i nomi sono diversi, uno interno, cioè quello di Adrien Rabiot, in scadenza nel 2024 e con un futuro ancora da scrivere. Mentre gli occhi sono sempre su Koopmeiners dell'Atalanta.

La difesa: Calafiori

Non poteva mancare anche uno sguardo alla difesa, con la versatilità di Calafiori nel mirino: il club bianconero resta in pole per lui, altro giocatore in luce nella super stagione del Bologna.