Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 2 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Milan, prosegue il dialogo con il Chelsea per Lukaku e Chukwuemeka

Prosegue il dialogo tra il Milan e il Chelsea per Lukaku. La trattativa per l'attaccante belga non sarà veloce, i rossoneri spingono per averlo a condizioni più favorevoli rispetto a quelle che sono le richieste dei Blues. Si tratta anche per cercare di convincere gli inglesi ad aprire a una cessione in prestito di Chukwuemeka , con diverse opzioni per il riscatto.

Milan, si insiste per Emerson Royal

Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra il Milan e il Tottenham per Emerson Royal. Le parti stanno trattando a oltranza, l'obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile per provare a chiudere l'operazione nei prossimi giorni. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Inter, Zanchetta è il nuovo allenatore della Primavera

Andrea Zanchetta è il nuovo allenatore della formazione dell'Inter Primavera. A dare l'annuncio ufficiale è lo stesso club: "I colori nerazzurri sono nel suo destino dall'età di 13 anni, quando da calciatore ha iniziato il suo cammino all’interno del vivaio interista. L'esordio con la Prima Squadra nel 1994 e poi il ritorno da allenatore nel Settore Giovanile nel 2016 dove ha vinto due campionati e due supercoppe con la formazione Under 17. Nel 2019/20 ha allenato per la prima volta l'Under 18 nerazzurra, che ritroverà stabilmente nel 2021 dopo un altro anno in U17. Adesso un nuovo ciclo, al timone dell'Under 20. Ad Andrea l'in bocca al lupo per questa nuova, importante, avventura con la Primavera nerazzurra".

Stadio Mancini, l’amministrazione chiede al presidente Guida la riconsegna delle chiavi

Caos Alma Juventus Fano 1906, il sindaco Serfilippi e l’assessore allo sport Santorelli hanno dato inizio alla procedura di revoca della concessione dello stadio Mancini nei confronti dell’attuale presidente Salvatore Guida. Una decisione netta e forte quella dell’attuale amministrazione che arriva dopo una situazione insostenibile poiché l’attuale patron della società non ha mai provveduto a saldare gli stipendi a giocatori e collaboratori, condizione necessaria all’iscrizione della società. Dopo una verifica d’ufficio, è emersa una fotografia economica molto preoccupante che ha spinto il sindaco ad adottare il pugno duro per tutelare la tradizione calcistica della città di Fano e della sua tifoseria. Parallelamente, è stato chiesto a Guida un versamento cauzionale di 50 mila euro per garantire i debiti presenti e futuri connessi all’eventuale utilizzo della struttura ed una puntuale due diligence.

Tottenham, dal Leeds arriva Archie Gray

Il Tottenham ha annunciato l'ingaggio di Archie Gray dal Leeds: il giovane centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030.

Lazio, Luis Maximiano è ufficialmente un giocatore dell'Almeria

Luis Maximiano non è più un giocatore della Lazio, adesso è ufficiale. L'Almeria ha esercitato il diritto di riscatto a proprio favore e il portiere ha firmato fino al 2029.

Southampton, ufficiale l'arrivo di Charlie Taylor

Il Southampton ha annunciato la firma di Charlie Taylor: il terzino sinistro si era liberato dal Burnley e ha firmato un contratto fino al 2026.

Modena, ufficiale l'arrivo di Caldara

Mattia Caldara è ufficialmente un nuovo calciatore del Modena. Ad annunciarlo è lo stesso club: “Un top player per la categoria. Il primo acquisto dell’estate gialloblù e del nuovo direttore sportivo Andrea Catellani è Mattia Caldara, difensore centrale che al termine del contratto con il Milan si è legato alla società canarina fino al 30 giugno 2025, con opzione di prolungamento a favore del club. Un profilo da 127 presenze in Serie A, 4 in Champions League e 47 in Serie B: tanta esperienza a disposizione di Pierpaolo Bisoli per il reparto difensivo”.

Salernitana, Trivate Stewart passa al Radnicki Nis

La Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il Radnički Niš per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘00 Trivante Stewart

Salernitana, ufficiale l'addio di Sottil

La Salernitana ha annunciato la fine del rapporto con Andrea Sottil, questo il comunicato del club: "L’U.S. Salernitana 1919 e il tecnico Andrea Sottil rendono noto di aver deciso, di comune accordo, di non proseguire il percorso lavorativo intrapreso insieme. La Società ringrazia il tecnico per la disponibilità dimostrata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera."

Atletico Madrid, Morata annuncia ufficialmente la sua permanenza

Attraverso un post sul suo profilo Instagram, Alvaro Morata ha annunciato che rimarrà all'Atletico Madrid. Si tratta di una conferma importante che arriva dopo le voci mercato delle ultime settimane. "Resto qui finché non vinco", queste le sue parole.

Tottenham, Rodon ai saluti: andrà al Leeds

Il Tottenham ha ufficializzato il trasferimento di Joseph Peter Rodon: il difensore gallese andrà al Leed e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Al Arabi, ufficiale l'addio di Rafinha

È terminata dopo due anni l'esperienza di Rafinha in Qatar.

L'Al-Arabi ha infatti ufficializzatop l'addio del centrocampista brasiliano.

Giugliano, rinnovo fino al 2026 per De Rosa

Il Giugliano ha comunicato di aver raggiunto un'intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Roberto De Rosa. Il centrocampista, classe 1994, ha firmato un accordo su base biennale. 

Renate, Luciano Foschi è il nuovo allenatore

Luciano Foschi è il nuovo allenatore del Renate. Questo il comunicato del club: "Luciano Foschi torna a guidare il Renate, dopo averlo condotto per la prima volta assoluta ai Playoff nella stagione 2016/2017. Per il tecnico di Albano Laziale, contratto biennale con scadenza 30 giugno 2026. Buon lavoro da parte di tutta la famiglia nerazzurra, Mister".

Botafogo, ecco Allan: l'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni

Allan Marques Loureiro ha lasciato l'Al-Wahda e ha firmato un contratto fino al 2026 con il Botafogo.

Eintracht, ufficiale Can Uzun dal Norimberga

L'Eintracht Francoforte ha ufficializzato l'arrivo di Can Uzun,  attaccante che nella scorsa stagione ha giocato nella Zweite Bundesliga con il Norimberga. Il classe 2005 ha firmato un contratto fino al 2029.

Brest, ufficiale Le Cardinal a titolo definitivo

Julien Le Cardinal è un nuovo giocatore del Brest, lo ha annunciato il club. Dopo il prestito della scorsa stagione, il Lens ha ceduto il difensore a titolo definitivo. Il francese ha firmato un contratto fino al 2027.

Bari, ai dettagli per Favasuli

Il Bari è pronto a piazzare un colpo, è infatti ai dettagli l'arrivo di Favasuli dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Bologna, Sartori: "Zirkzee via al 99,9%"

Nel corso della serata organizzata in occasione dell'apertura ufficiale del calciomercato, è intervenuto sul palco il ds del Bologna Sartori: "Zirkzee ha una clausola e credo che al 99,9% andrà via. Per Calafiori c'è la volontà di tenerlo. Lo abbiamo preso solo dodici mesi fa ma vedremo cosa succederà nel corso del mercato"

Guarda il VIDEO