Arrivato domenica sera a Fiumicino, dove è stato accolto dall'entusiasmo di centinaia di tifosi, Matias Soulé ha svolto le visite mediche in mattinata e diventerà un nuovo giocatore della Roma dopo la firma del contratto. Operazione da 30 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) versati alla Juventus. Intanto, sui propri social, Dybala gli fa "virtualmente" spazio nello spogliatoio accanto a lui e Paredes
Partito nel tardo pomeriggio di domenica dall'aeroporto di Torino-Caselle dopo il permesso ottenuto dalla Juventus, il 21enne argentino era arrivato poco dopo le 22 a Fiumicino lunedì sera. Entusiasmante l'accoglienza dei tifosi giallorossi, accorsi in centinaia per manifestare tutto il loro affetto per l'attaccante che diventerà un nuovo giocatore della Roma. Un abbraccio simile a quello destinato poche ore prima al direttore sportivo Florent Ghisolfi. Visite mediche ok, e in attesa dell'ufficialità è Dybala ad accoglierlo nello spogliatoio postando una foto che ritrae un posto vuoto accanto a sé e Leandro Paredes.
approfondimento
Soulé a Roma: centinaia di tifosi per lui
Le cifre dell'operazione
Un acquisto a titolo definitivo da parte della Roma, affare da 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus destinati alla Juventus. Soulé lascia i bianconeri, dove era arrivato dal Velez nel gennaio 2020, dopo aver accumulato 21 presenze e 1 gol in prima squadra. Positivo il bilancio dell'ultima stagione in prestito al Frosinone, anno dove ha registrato 11 reti e 3 assist in 39 partite tra campionato e Coppa Italia.