Roma, Danso si avvicina: prestito con obbligo di riscatto. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Squadra francese intenzionata a dire sì alla proposta messa sul piatto dai giallorossi: prestito a 1 milione con obbligo di riscatto a 21.5 oltre all'aggiunta di un milione di bonus. Intanto, al termine del match contro il Brest, il difensore ha salutato i tifosi: il suo passaggio alla Roma è molto vicino

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

La Roma si avvicina a Kevin Danso del Lens. Il difensore classe 1998, seguito anche dall'Atalanta, è entrato con prepotenza nel mirino dei giallorossi che hanno presentato una nuova offerta. Prestito oneroso a 1 milione di euro con un obbligo di riscatto a 21.5, oltre all'aggiunta di un milione di bonus. Francesi che sembrano intenzionati ad accettare, con il difensore che, al termine del match vinto contro il Brest e che ha giocato per tutti i 90 minuti, ha salutato i tifosi presenti all'interno dello stadio.

I numeri di Danso

In Francia dal 2021, Danso ha collezionato in maglia Lens 117 partite con 4 gol e 6 assist. Protagonista anche con la nazionale austriaca, è sceso in campo contro Francia, Polonia e Turchia agli ultimi europei in Germania, dove ha giocato tra l'altro con le maglie di Augusta e Dusseldorf. Anche un'esperienza in Inghilterra per lui, al Southampton.

leggi anche

Dybala si ferma sul palo. L'Empoli vince 2-1

Pardo se parte Abraham, le ultime

Non solo mercato in entrata per la Roma. Abraham è vicino al West Ham, ma non è l'unico giocatore in uscita dei giallorossi, considerando che c'è anche una proposta da 9 milioni del Psv Eindhoven per Zalewski (il polacco ci sta pensando). Ma chi arriverebbe in caso di partenza dell'inglese? In quel caso la Roma potrebbe affondare su Matias Fernandez-Pardo, classe 2005 con all'attivo già 10 gol in 28 presenze col Gent, o su Ngonge, belga del Napoli particolarmente apprezzato per la sua capacità di giocare in tutti i ruoli del reparto d'attacco.