Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 26 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Le notizie di oggi
- Juventus-Koopmeiners: nelle prossime ore l'incontro decisivo con l'Atalanta
- Juventus, giornata di visite mediche per Conceicao
- Napoli, Osimhen rifiuta ancora l'Arabia
- Inter, visite mediche per Palacios, domani la firma
- Roma, Abdulhamid è arrivato in città
- Atalanta, ufficiale Cuadrado fino al 2025
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Atalanta, fatto un tentativo per Chalobah
L'Atalanta continua a lavorare sul mercato: i nerazzurri hanno fatto un tentativo per il difensore del Chelsea Chalobah. Al momento però non susstitono le condizioni per provare un affondo.
Roma, si farà un ulteriore sforzo per arrivare a Danso
Nelle prossime ore si insisterà per chiudere Danso. L’ultima offerta al Lens è stata di un prestito ad un milione con obbligo a 21,5.
Napoli, previsto per domani un incontro con Lukaku
Domani nuovo incontro con Lukaku: si sta avvicinando l’accordo per i diritti d’immagine e la giornata di domani potrebbe essere quella decisiva
Torino, due nomi per la difesa granata
Sempre in piedi la trattativa con la Salernitana per il difensore Daniliuc. Si sta provando anche per Martin Vitik, classe 2003, dello Sparta Praga. Il Bologna però è attualmente più avanti
Fiorentina, movimenti in difesa: la situazione
Offerta al Belgrano da 4 milioni di euro per Matias Moreno, difensore argentino del 2003. Per il ruolo di esterno, primi contatti con l'Union Berlino per Gosens. Nel frattempo, rifiutata l’offerta del Brentford per Kayode per un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze da 20/22 milioni
Juventus, ultimatum di Chiesa al Barcellona
Chiesa aspetterà ancora un giorno il Barcellona per il tesseramento. Ricordiamo che i blaugrana devono prima risolvere il problema tesseramente di Dani Olmo e solo a quel punto chiuderebbero per l'ex Fiorentina. Sull’esterno c’è anche il Liverpool
Juventus, domani la giornata decisiva per Koopmeiners
La giornata di domani potrebbe essere quella decisiva per la chiusura dell’affare Koopmeiners. Previsti infatti nuovi contatti con l’Atalanta, per un’operazione da 52 milioni di euro più 6 di bonus (3 facili e 3 no) più solidarietà.
Taranto, ufficiale Gianmarco Zigoni fino al 2025
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Gianmarco Zigoni sino al 30/06/2025. Come si legge nel comunicato, il classe 1991, attaccante con circa 400 presenze tra i professionisti, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan, in serie B veste le maglie di Frosinone, Pro Vercelli, Spal e Venezia. In Serie C invece ha indossato le divise di Avellino, Lecce, Monza, Novara, Mantova, Juve Stabia e Virtus Verona.
Lecce, ufficiale l'arrivo di Ante Rebic
Colpo a sorpresa del Lecce che ha ufficializzato Ante Rebic. L'attaccante croato era rimasto svincolato dopo l'esperienza con il Besiktas e torna così in Italia dopo gli anni con il Milan, Empoli, Fiorentina e Verona.
Palermo, ufficiale Baniya dal Trabzonspor
Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Trabzonspor Kulübü le prestazioni sportive di Rayyan Baniya.
Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione. Come si legge nel comunicato, "A Rayyan il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero". CLICCA QUI PER TUTTE LE UFFICIALITÀ.
Juventus, domani l'incontro decisivo per Koopmeiners
La Juventus continua a lavorare per Tuen Koopmeiners dell'Atalanta. Per il centrocampista i bianconeri sono arrivati a offrire 52 milioni + 7 di bonus divisi tra facili e difficili. I nerazzurri cercheranno fino all'ultimo di far avvicinare la Juventus a quota 60 milioni. Dopo i contatti telefonici, domani i due club avranno un incontro che potrebbe essere quello decisivo. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.
Pisa, in chiusura Dellavalle dal Torino
Oltre a Saric del Palermo, il Pisa sta lavorando anche per la difesa. Il club toscano è in chiusura per Alessandro Dellavalle dal Torino, centrale del 2004, in prestito con diritto e controriscatto.
Flamengo, ufficiale Alex Sandro fino al 2026
Alex Sandro riparte dal Flamengo: l'ex Juventus, rimasto svincolato a giugno dopo 327 partite ufficiali, torna in Brasile, dove ha firmato il contratto con il suo nuovo club fino al 31 dicembre 2026.
Salernitana, Włodarczyk è arrivato in città
La Salernitana ha il suo nuovo attaccante: Szymon Włodarczyk è arrivato in città per inziare la sua avventura con la maglia granata. Si trasferisce dallo Sturm Graz in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.
Brighton, O'Riley: "Contento di essere qui"
Dopo l'ufficialità del suo arrivo al Brighton, sono arrivate anche le prime parole di O'Riley ai canali ufficiali del club inglese: "Sono molto molto felice. Ci è voluto un po' di tempo e le ultime due settimane sono state un po' stressanti, sono stato onesto perché credo che il discorso sia durato un paio di mesi buoni, ma sono davvero felice di essere qui"
Fiorentina, tentativo per Adli
La Fiorentina cerca rinforzi a centrocampo e sta guardando anche in casa del Milan. Tra i profili sondati c'è quello di Adli
Empoli in pressing per De Sciglio
Il successo contro la Roma in campionato e ora il mercato. Empoli che dopo aver ottenuto i primi tre punti stagionali è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di D'Aversa e sta lavorando per provare a chiudere due obiettivi.
Fiorentina, sondaggio inglese per Kayode
Il Brentford ha fatto una prima offerta alla Fiorentina per Kayode: proposto un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze intorno ai 20/22 milioni di euro. La società viola non ha al momeno aperto a questo tipo di soluzione.
Atalanta, ufficiale l'arrivo di Cuadrado
I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo di Juan Cuadrado. L'esterno colombiano ha svolto le visite nelle scose ore.
Inter, rinviata la firma di Palacios
Il difensore argentino ha sostenuto nella giornata di oggi le visite mediche. A differenza di quanto impotizzato prima però, la sua firma non arriverà nella giornata di oggi. Nulla di preoccupante, solo alcuni problemi burocratici
Brighton, ufficiale l'arrivo di O'Riley
Gli inglesi hanno ufficializzato l'arrivo di O'Riley. Il centrocampista classe 2000 arriva a titolo definitivo. Gilmour può adesso partite, essendo arrivato il suo sostituto
Fiorentina, il Brentford ci prova per Kayode
Il club Brentford ha prima effettuato un sondaggio e successivamente ha presentato una prima offerta alla Fiorentina per cercare di portare il calciatore Kayode in Premier League. Proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla presenze, per una cifra totale complessiva che si aggira tra i 20 e 22 milioni di euro.
Roma, Saud Abdulhamid è arrivato in città
La Roma accoglie Saud Abdulhamid: l'esterno destro classe 1999 è atterrato in Italia all'aeroporto di Roma - Fiumicino. Il calciatore arriva dall'Al-Hilal, il club in cui giocano anche Neymar, Milinkovic Savic e Koulibaly.
Palermo, in corso le visite di Baniya
Rayyan Baniya, difensore classe 1999 del Trabzonspor, è arrivato al JMedical per sostenere le visite mediche con il Palermo.
Barcellona-Chiesa, Flick sui possibili arrivi dal mercato
Hansi Flick ha cominciato bene la sua avventura con il Barcellona, l'allenatore ha parlato anche dei possibili nuovi arrivi che potrebbero arrivare in questi ultimi giorni di mercato: "Non ci penso. Mi concentro sui giocatori che ho, sono felice e felice con loro. Se ci saranno cambiamenti e arriveranno giocatori che ci diano più qualità, vedremo".
Empoli, Caputo ha firmato la risoluzione di contratto
Francesco Caputo ha firmato la risoluzione del contratto con l'Empoli. L'attaccante classe 1987, dunque, lascia il club toscano. L'ultima apparizione nell'undici di Roberto D'Aversa risale allo scorso 17 agosto, quando ha giocato 5' nella sfida pareggiata contro il Monza.
Frosinone, dal Monza arriva Machin
Il Frosinone ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il Monza per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Machìn Dicombo. Il centrocampista classe 1996 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025.
Juventus, finite le visite mediche di Conceição
Dopo l'arrivo di ieri, nella mattinata di oggi Conceicao ha effettuato le visite mediche con i bianconeri, adesso non resta che firmare il contratto e diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus.
Inter, iniziate le visite di Palacios
Giornata di visite mediche per Tomas Palacios. Il difensore dopo i test e l'idoneità sportiva firmerà il contratto che lo legherà all'Inter.
Roma, non sufficiente l'ultima offerta per Danso
La Roma continua a lavorare per consegnare a Daniele De Rossi un rinforzo in difesa, e l'obiettivo da tempo è Kevin Danso del Lens. Il club francese, però, ha ritenuto non sufficiente l'ultima offerta del club giallorosso, che quindi per poter chiudere la trattativa è chiamato a fare un ulteriore piccolo sforzo.
Osimhen, la nota dell'agente: "Ha ancora tanto da dire in Europa"
Dopo il no alla proposta dell'Al-Ahli, anche l'agente di Osimhen - Roberto Calenda - ha fatto chiarezza sulla situazione con una nota pubblicata sui suoi canali social: "Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio", ha scritto.
Atalanta, ecco Cuadrado: visite mediche per il colombiano
In mattinata Juan Cuadrado ha terminato le visite mediche con l'Atalanta ed è ora pronto a firmare il suo contratto con i nerazzurri. Arriva da svincolato dopo la stagione vissuta con la maglia dell’Inter.

Napoli, no di Osimhen all'Al-Ahli
Victor Osimhen ha rifiutato la prima offerta dell’Al-Ahli, che nelle scorse ore aveva offerto 70 milioni di euro al Napoli per il cartellino del nigeriano. Per il momento nessun accordo tra il club e il giocatore, si attende un eventuale rilancio per l’attaccante che deve però convincersi di una eventuale partenza con destinazione araba.
Juventus, visite mediche per Conceiçao con la Juventus
Mattinata di visite mediche per Francisco Conceiçao con la Juventus, l'esterno è arrivato a Torino in nottata e ha raggiunto il J Medical per completare l’iter dei test fisici. Lascia dal Porto in prestito secco da 7 milioni di euro più due di bonus, compreso il pagamento dello stipendio. Per il giocatore c’è una clausola d’acquisto da 30 milioni di euro fino al 15 luglio, che si alzerà a 45 dopo quella data.

Monza, interessa Rouhi della Juventus
Il Monza ha messo gli occhi su Rouhi, difensore svedese classe 2004 della Juventus. Thiago Motta ha promosso il giocatore in prima squadra a inizio stagione, poi è arrivato il rinnovo di contratto e ora l'interesse del Monza - che avrebbe individuato in lui il giusto rinforzo per Nesta.
Napoli, Al-Ahli su Osimhen: offerta da 70 milioni di euro
Il club arabo è piombato sull'attaccante nigeriano. Con il Napoli ci sarebbero tutti i presupposti per chiudere (offerti circa 70 milioni di euro), mentre il centravanti ha già detto no alle offerte ricevute. La pista Arabia, a meno di una settimana dalla chiusura del mercato, è la prima "traccia" concreta per la cessione di Osimhen
Juve, Nico Gonzalez è bianconero: "Un sogno, qui per vincere"
L'ex Fiorentina è ufficialmente della Juventus. Dopo aver svolto le visite mediche nella mattinata di domenica con una grande accoglienza da parte dei tifosi, l'argentino si è recato in sede per foto di rito e firma. In tarda serata l'ufficialità e le sue prime parole: "Darò tutto per questa maglia per vincere. Arrivare qui, in questa squadra, è tutto"
Roma, Danso si avvicina: prestito con obbligo di riscatto
Squadra francese intenzionata a dire sì alla proposta messa sul piatto dai giallorossi: prestito a 1 milione con obbligo di riscatto a 21.5 oltre all'aggiunta di un milione di bonus. Intanto, al termine del match contro il Brest, il difensore ha salutato i tifosi: il suo passaggio alla Roma è molto vicino
Calciomercato 2024, gli acquisti ufficiali all'estero
Era nella lista dell'Inter, che ha poi deciso di puntare su Palacios: nuova avventura per Faye che lascia il Barcellona e va al Rennes
Napoli, accordo con il Manchester United per McTominay
Il centrocampista si avvicina agli azzurri: intesa con lo United sulla base di un'operazione da 30.5 milioni di euro. Intanto Gilmour spinge per la cessione al Napoli, e per Lukaku si lavora sui diritti di immagine
Roma, contatti col West Ham per Abraham. Se parte obiettivi Fernandez-Pardo e Ngonge
I giallorossi lavorano alla cessione dell'inglese: accordo vicino col West Ham, il problema è l'alto ingaggio dell'attaccante. Se parte Ghisolfi potrebbe puntare su Fernandez-Pardo o Ngonge
Juventus al lavoro per Sancho dello United: si cerca il prestito
Il doppio colpo Nico Gonzalez-Conceiçao non ferma il mercato in entrata bianconero: i colloqui tra le parti proseguono senza sosta, cercando di trovare un accordo per il trasferimento dell'inglese in prestito. Pagato 85 milioni dallo United nel 2021, a Old Trafford non è mai esploso
Como, arriva Perrone dal Manchester City
Il centrocampista sbarca alla corte di Fabregas in prestito per un anno con "opzione per il prolungamento": arriva dal Manchester City
SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Inter, visite mediche per Palacios
Tomas Palacios si prepara a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. Per la società si tratta di un affare di 6 milioni e mezzo più bonus fino a un totale (possibile) di 11 milioni: oggi le visite mediche
Verona, ecco Alidou: arriva dall'Eintracht
Il giocatore arriva dalla Bundes in prestito con diritto di opzione. Ha vestito la maglia dell'Under 20 e Under 21 della Germania. E' un esterno d'attacco
Genoa, ufficiale l'arrivo di Miretti
Il centrocampista lascia la Juve in prestito secco. 75 le sue presenze in bianconero: ora è un nuovo rinforzo per il centrocampo di Gilardino
SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
Juventus, ecco Conceicao al JMedical
Il 21enne portoghese si è presentato per le visite mediche. Un centinaio di tifosi ad aspettarlo, attesa ripagata da Francisco Conceicao con foto e selfie insieme ai presenti. Affare col Porto in prestito secco oneroso da 7 milioni di euro (previsto anche il pagamento del suo ingaggio) più 2 di bonus
Atalanta, iniziano le visite di Cuadrado
Juan Cuadrado è arrivato alla clinica 'La Madonnina' per svolgere le visite mediche. Sarà presto un giocatore dell'Atalanta, dopo esser rimasto libero dopo l'anno all'Inter in cui ha vinto il suo sesto scudetto, seppur con poche presenze per via di un lungo infortunio

Atalanta, fatta per Rui Patricio e Cuadrado
Bergamaschi scatenati sul mercato e che chiudono per altri due acquisti: visite oggi per Rui Patricio e Cuadrado
Juventus, oggi le visite mediche di Conceiçao
Decisiva l'accelerata del weekend con il Porto (che nel frattempo ha dato il benvenuto ad Omorodion) e trattativa che è arrivata alla chiusura: sarà prestito secco oneroso da 7 milioni di euro più 2 di bonus. Nei 7 è previsto anche il pagamento dell'ingaggio del nazionale portoghese: oggi le visite mediche