Roma-Danso, accordo con il Lens. L'allenatore Still: "Sapevamo sarebbe andato via"
CalciomercatoKevin Danso sarà un nuovo giocatore della Roma. Il difensore austriaco del Lens è vicino all'approdo nella capitale dopo che fra i due club è stata trovata l'intesa definitiva. Il club francese aveva rifiutato l'offerta da 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 21.5, oltre all'aggiunta di un milione di bonus. Il nuovo rilancio giallorosso però ha portato alla fumata bianca. Intanto l'allenatore dei francesi Still: "Sempre difficile vedere un bravo ragazzo andarsene"
Daniele De Rossi può sorridere perché ormai è in chiusura la trattativa che porterà il difensore austriaco Kevin Danso dal Lens alla Roma. L'accordo fra i due club è stato trovato in queste ore dopo che l'ultima offerta del club giallorosso, 1 milione per il prestito, 21,5 milioni per il riscatto e un altro milione di bonus, era stata rifiutata. Il nuovo rilancio giallorosso è stato però decisivo e il calciatore è atteso nelle prossime ore a Roma per le visite mediche. La società giallorossa spenderà 22 milioni di euro più tre di bonus per il difensore.
approfondimento
Sotto la Joya niente: la Roma è ancora nuda
I numeri della carriera del difensore
In Francia dal 2021, per Danso 117 partite con 4 gol e 6 assist con la maglia del Lens. Nel 2020-21, invece, prima di far tappa in Ligue 1, esperienza in Germania con il Fortuna Dusseldorf con 33 partite, 2 gol e 2 assist. Per lui, tappa anche in Inghilterra nell’annata 2019-20 con il Southampton con 10 partite e 1 assist.
leggi anche
Genoa, presentata la terza maglia: è "total black"
L'allenatore del Lens Still: "Danso? Trattative in corso"
In vista del match di ritorno delle qualificazioni di Conference League contro il Panathinaikos, l'allenatore dei francesi Still ha parlato in conferenza stampa: "Tutti sono consapevoli di quello che sta succedendo con Kevin, le trattative sono in corso. Danso non ha ancora firmato, per quanto ne so, ed è ancora un giocatore del Lens ma la situazione potrebbe cambiare in tre minuti, due ore, due giorni, non lo so. Per ora è in palestra, se volete andare a trovarlo è sempre felice (sorride, ndr). Ci aspettavamo che se ne sarebbe andato, non mentiremo, sapevamo che ci sarebbe stato interesse per lui. Bisogna adattarsi, questa è la realtà del calcio, ci sono sempre partenze e arrivi. Ma è sempre difficile vedere un bravo ragazzo andarsene".