In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, le news di giovedì 9 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 9 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

Condividi:

in evidenza

Napoli, valutato Skriniar ma solo in prestito

Mentre in casa Napoli si è aperto alla cessione di Kvaratskhelia, i primi contatti con il Psg potrebbero portare anche a un nuovo nome in difesa. Il club sta valutando l'ex Inter Skriniar, non come come contropartita ma soltanto in prestito. Anche se la priorità resta Danilo (verso la risoluzione con la Juventus). LEGGI L'ARTICOLO

Milan, ceduto Okafor al Lipsia

Il Milan ha ceduto Noah Okafor al Lipsia in prestito con diritto di riscatto in favore del club tedesco. Domani l'attaccante volerà in Germania per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà a quella che sarà la sua nuova squadra.

Cosenza, preso Artistico dalla Lazio

Il Cosenza ha concluso positivamente la trattativa con la Lazio per l'attaccante Artistico. Il calciatore era rientrato nel club di appartenenza dopo aver giocato la prima parte di stagione sempre in B con la Juve Stabia.

Como, Fabregas: "Soddisfatto dell'arrivo di Butez"

L'allenatore del Como Cesc Fabregas in conferenza stampa ha presentato il nuovo portiere Butez che il club ha acquistato nei giorni scorsi dall'Anversa: "Lui è un giocatore esperto, ha 29 anni con esperienza a grande livello, ha fatto la Champions League e vinto campionati in Belgio. Siamo molto soddisfatti del suo arrivo, sicuri che apporterà un contributo significativo al nostro reparto".

Como, Fabregas: "Diao presente e futuro del club"

L'allenatore del Como Cesc Fabregas in conferenza stampa ha commentato con soddisfazione l'arrivo di Diao, esterno offensivo acquistato dal Betis: "Diao è molto giovane, ha 19 anni, e ha fatto già un bel percorso al Betis che è una squadra di grande prestigio e qualità in Spagna e crediamo che lui possa essere il presente e il futuro per la società".

Juventus, si tratta con Danilo per la risoluzione del contratto

Sono iniziati i primi dialoghi fra i legali della Juventus e gli agenti di Danilo per cercare un accordo nella risoluzione contrattuale del difensore con il club. Danilo è stato messo fuori rosa da alcune settimane e ha chiesto di essere liberato a zero per poi accordarsi con un'altra squadra. In tal senso ad aspettarlo c'è il Napoli. 

Sampdoria, ufficiale la cessione di La Gumina al Cesena

Con una nota ufficiale sui propri canali la Sampdoria ha annunciato la cessione di La Gumina al Cesena. L'attaccante si è trasferito con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Fiorentina, per l'attacco si guarda in casa del Botafogo

L’obiettivo per l’attacco resta sempre Luiz Henrique del Botafogo: l’esterno classe 2001 ha già fatto un’esperienza in Europa, al Betis, e ha vinto un campionato brasiliano e una Libertadores. I contatti proseguono

Milan, contatti positivi con il Lipsia per Okafor

Sono stati positivi gli ultimi dialoghi fra il Milan e il Lipsia per l'eventuale trasferimento al club tedesco di Noah Okafor. Le due società infatti stanno cercando di raggiungere l'intesa definitiva per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante.

Lazio, Lotito: "L'offerta per Fazzini era importante"

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, a margine di un evento in Campidoglio, ha espresso la propria opinione sulla trattativa che non è andata a buon fine con l'Empoli per il centrocampista Jacopo Fazzini: "Mi è stato chiesto di fare un'offerta che abbiamo presentato tramite il direttore sportivo Fabiani. Ognuno chiaramente è libero di accettare o meno, ma era più che congrua. Di oltre dieci milioni. L'Empoli dice il contrario? Non è che o Fazzini o morte, noi abbiamo un'area scouting che lavora per cercare calciatori in ogni parte del Mondo".

Milan Futuro, società al lavoro su diversi profili

Per il Milan Futuro ci sono stati di recente contatti con Andrej Popovic del Verona U20, difensore classe 2006. Oltre a lui, interesse anche per Quirini della Lucchese. Terzino destro del 2003. Va in scadenza, ma l’operazione potrebbe chiudersi anche adesso. Dal Pontedera invece l’attaccante classe 2002 Simone Ianesi

Udinese, tentativo per Roerslev del Brentford

L'Udinese è in contatto con il Brentford per trattare Mads Roerslev, terzino destrno danese classe 1999. Fino a questo momento in Premier League ha giocato 16 partite. 

Everton, esonerato Sean Dyche

Non solo il West Ham cambia l'allenatore in Inghilterra: l'Everton ha infatti deciso di esonerare Sean Dyche a causa dei risultati ritenuti inferiori rispetto alle aspettative

Triestina, ufficiale Silvestri

Dal Catania è arrivato Tommaso Silvestri: l'ormai ex capitano rossazzurro ha firmato fino al termine della stagione

Fiorentina e Parma al lavoro per due giocatori

Le due società sono al lavoro per trovare un incastro che coinvolga Coulibaly e Kayode. Quest'ultimo passerebbe ai crociati, mentre Coulibaly farebbe il percorso inverso

Parma, contatti positivi per Vogliacco

Segnali positivi per il trasferimento di Vogliacco dal Genoa al Parma. Nelle ultime ore ci sono stati infatti dei contatti per sbloccare definitivamente l'operazione in prestito con diritto di riscatto.

Sorpresa Napoli, in arrivo Billing

Operazione a sorpresa per il centrocampo del Napoli: in arrivo Billing dal Bournemouth. Si tratta di un centrocampista danese, forte fisicamente, oltre 1.90. Operazione in prestito con diritto di riscatto, in queste ore si sta formalizzando l'accordo verbale tra club e con il giocatore. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

Southampton, Juric ha il suo primo acquisto

Gli inglesi hanno ufficializzato l'arrivo di Joachim Kayi Sanda, difensore 18enne che arriva dal Valenciennes. Queste le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club: "Sono davvero felice di essere qui. Penso che questa sia una città fantastica e un grande club. Ho ricevuto un’accoglienza molto calorosa e sono orgoglioso di rappresentare questa squadra. Non mi aspettavo che arrivasse così presto, ma avevo questo obiettivo nella mia mente e sono riuscito a raggiungerlo prima del previsto. Il DNA del club, incentrato sul miglioramento dei giovani giocatori, e tutto il progetto mi hanno convinto a venire qui".

Svilar a Sky: "Spero di restare alla Roma a lungo"

Ai microfoni di SkySport ha parlato Svilar in merito al suo futuro: "C'è ancora tempo per parlare e ci incontreremo presto con la società perché io mi trovo benissimo a Roma, con il gruppo, la squadra, i tifosi, la città. Spero di stare qui per tanto tempo".

Venezia, occhi su Andersen

Il centrocampista potrebbe salutare il Venezia in questa sessione di mercato. Su di lui ci sono gli occhi dello Sparta Praga