Roma, obiettivo Gasperini: contatti positivi nelle ultime ore. Filtra cauto ottimismo

Calciomercato

Dopo l'incontro in mattinata a Zingonia, vertice nel quale è emersa la possibilità concreta di lasciare l'Atalanta dopo 9 anni, Gian Piero Gasperini ha chiesto formalmente alla società di poter trattare con altri club e ha avuto contatti positivi con la Roma che lo corteggiava da tempo. Proposto un contratto triennale. Al momento filtra cauto ottimismo, con l'allenatore che vuole approfondire con la proprietà giallorossa le reali potenzialità del club

ROMA-GASP, LE NEWS LIVE

La Roma si avvicina a Gian Piero Gasperini. Dopo il vertice in mattinata a Zingonia, incontro nel quale è emersa per la prima volta la possibilità concreta di una separazione tra l'Atalanta e il suo storico allenatore dopo 9 anni, i giallorossi possono puntare il primo obiettivo per la panchina (la pista legata a Fabregas era emersa successivamente e senza sbocchi). In occasione del confronto con la famiglia Percassi, il co-proprietario Pagliuca e il direttore sportivo D'Amico, Gasperini ha chiesto formalmente al club bergamasco di poter trattare con altre squadre.

Approfondimento

Atalanta-Gasp, possibilità concreta di divorzio

Roma, proposto triennale a Gasperini

Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi tra la Roma e l'allenatore dell'Atalanta. I segnali sono incoraggianti e c'è un grande feeling tra Gasperini e Ranieri. Da ricordare come la Roma stava corteggiando da tempo l'allenatore dell'Atalanta, che si era preso del tempo per parlare col club e capire se aveva le motivazioni per proseguire a Bergamo dopo 9 anni. Gli ultimi giorni di riflessione hanno probabilmente suggerito a Gasperini che il suo ciclo nerazzurro fosse finito. Ora c'è la possibilità di un nuovo capitolo, sul tavolo è stato proposto un contratto triennale e gli ultimi contatti fanno filtrare un cauto ottimismo in vista di un possibile accordo. L'allenatore vuole approfondire con la proprietà giallorossa, quali siano le reali potenzialità per creare una Roma ambiziosa. Saranno necessari quindi ulteriori confronti prima di una decisione definitiva.

Approfondimento

Serie A...llenatori: sarà rivoluzione?

CALCIO: SCELTI PER TE