Arrivato lunedì a Milano, l'esterno brasiliano ha svolto l'idoneità sportiva al Coni e le visite mediche per il trasferimento all'Inter dal Marsiglia. Adesso si attende la firma sul contratto. Affare da 23 milioni di euro più 2 di bonus, legati al percorso dei nerazzurri in Champions League
LIVE: CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE - NUOVO ALLENATORE INTER
Giornata di novità importanti all'Inter. Decisivo l'incontro tra Simone Inzaghi e la società, vertice che farà luce sul futuro della panchina nerazzurra. Chi invece è pronto a diventare un nuovo giocatore interista è Luis Henrique, 23enne esterno del Marsiglia, che nella giornata di lunedì si è visto in città: "Sono molto felice. Realizzo un sogno, è la mia prima volta a Milano. Pronto per il Mondiale? Sì", ha detto all'arrivo in aeroporto. In mattinata ha svolto le visite mediche al Coni per l'idoneità sportiva. Adesso si attende la firma sul contratto: operazione col Marsiglia da 23 milioni di euro più 2 di bonus, legati al percorso dell'Inter in Champions League.

Approfondimento
Inter, ufficiale addio Inzaghi: andrà all'Al-Hilal
I numeri
Arrivato al Marsiglia nel 2020, Luis Henrique ha chiuso la sua prima stagione in Francia con 5 assist in 24 presenze. Nell'anno successivo, invece, è stato ceduto in prestito al Botafogo (squadra con cui aveva esordito tra i professionisti), prima di tornare all'OM nel 2023. Per lui, nel corso di questa stagione, 35 partite giocate con 9 gol e 10 assist tra campionato e coppa.
