Donnarumma al Manchester City: contratto fino al 2030. Calciomercato news
gigio da pepGigio Donnarumma è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. Dopo la rottura con il Psg, il portiere si trasferisce in Premier League e sarà il primo italiano ad essere allenato da Pep Guardiola. Contratto quinquennale per Gigio fino al 30 giugno 2030
Gigio Donnarumma riparte dalla Premier League. Il capitano della Nazionale è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, dopo aver firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2030. "Il Manchester City è lieto di confermare l'acquisto di Gianluigi Donnarumma dal Paris Saint-Germain, previa autorizzazione internazionale. Il portiere italiano 26enne ha firmato un contratto quinquennale, che lo vedrà restare all'Etihad Stadium fino all'estate del 2030", si legge nel comunicato del club inglese.
Leggi anche
Donnarumma &Co: com'è andato il mercato all'estero
Donnarumma: "Ho ammirato il City per molti anni"
"Aver firmato per il Manchester City è un momento davvero speciale e di grande orgoglio per me - ha dichiarato Donnarumma ai canali ufficiali del club -. Mi unisco a una squadra piena di talenti di livello mondiale, guidata da uno dei più grandi allenatori della storia del calcio, Pep Guardiola. Questo è un club a cui ogni giocatore del mondo vorrebbe unirsi. Ho ammirato il Manchester City per molti anni, quindi ora poter giocare per il club è un grande onore e un privilegio".
Leggi anche
Donnarumma in Premier, ora gli italiani sono 12
Dal Psg al City: l'estate di Donnarumma
Dopo aver vinto la Champions League da protagonista, Donnarumma si è ritrovato fuori dal progetto tecnico dei francesi. Luis Enrique preferisce un portiere bravo a giocare con i piedi e il Psg acquista Chevalier. Gigio non viene convocato per la finale di Supercoppa Europea a Udine e la rottura tra le parti è totale. Il City ci prova, lo corteggia, e riesce a chiudere per il suo arrivo in Premier League nell'ultimo giorno di Premier League.
Leggi anche
Italian Job, gli azzurri prima di Donnarumma
Il saluto del psg
Un video, quello del tributo della curva dei parigini a Donnarumma, con una frase chiara (che sottolinea la rottura tra club e giocatore): "In bocca al lupo per il futuro Gigio!"