Boateng è un nuovo giocatore del Barcellona. Martedì incontro decisivo per il passaggio di Piatek al Milan, contestualmente ci sarà anche il trasferimento di Higuain al Chelsea. Genoa in pressing su Pjaca, il Fenerbahce vuole Zapata del Milan. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna
Spal, Ehizibue possibile erede di Lazzari
Sul taccuino della Spal c'è Kingsley Ehizibue, difensore classe '95 del Pec Zwolle. E' lui il profilo individuato come l'erede di Lazzari, quando andrà via. Nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra i club e l'idea sarebbe quella di far arrivare il terzino olandese già in questa sessione di mercato.
Sassuolo, al lavoro per dopo Boateng: Caprari e Balotelli i nomi
Per il club neroverde sono due i nomi in ballo per sostituire Boateng: il primo è Caprari, l'altro è quello di Balotelli. L'attaccante non ha ancora definito tutti i dettagli con il Marsiglia (sono stati fatti passi avanti ma al momento non è ancora chiusa) ed oggi è stato proposto al Sassuolo.
Genoa, pressing per Pjaca
Nuovi contatti con la Juve per il croato attualmente in prestito alla Fiorentina. Preziosi ha l’ok della Juventus e spera di avere anche il sì del giocatore.
Fenerbahce punta Zapata del Milan
Il club turco offrirebbe al giocatore due anni e mezzo di contratto a 2.4 mln a stagione. Il giocatore vorrebbe prendere in considerazione questa ipotesi, visto che non ha ricevuto un’offerta di rinnovo concreta, ma al momento i rossoneri non aprono alla cessione del difensore
Milan-Piatek, domani incontro decisivo
Domani ci sarà l'incontro decisivo tra Genoa e Milan per chiudere la trattativa e l'operazione a titolo definitivo da 35 milioni di euro più bonus legati alla qualificazione in Champions League. Al giocatore andranno 2 milioni all'anno più bonus per 5 anni. Contestualmente all'operazione Piatek, si concluderà anche il passaggio di Higuain al Chelsea dal Milan
Boateng ufficiale al Barcellona
Ufficiale il trasferimento di Boateng dal Sassuolo al Barcellona. Confermate le cifre: prestito oneroso di 2 milioni e 8 di riscatto.
Boateng blaugrana, tutto fatto: KPB in partenza per Barcellona
Le ultime parole di Kevin Prince Boateng da giocatore del Sassuolo hanno un velo di malinconia. Le ha raccolte Fabrizio Romano per Sky Sport, mentre il giocatore si imbarcava per Barcellona: “È un giorno... un po’ triste. Perché saluto un gruppo fantastico e un club come il Sassuolo che mi ha dato tanto. Barcellona opportunità enorme e l’emozione è unica. Ero molto stressato oggi ma ho voluto salutare tutti, rispetto il Sassuolo. Ricordo quell’esordio al Gamper col Barça e le emozioni sono tante... il mio video pro-Real Madrid in passato? Cose vecchie, penso solo al Barça. Speriamo di fare gol al Clasico al Bernabéu”.
Crotone, preso Gomelt dalla Dinamo Bucarest
Nel giorno della presentazione di Spolli, il Crotone mette a segno un altro colpo, pescando un rinforzo a centrocampo dalla Romania: è fatta per l’arrivo di Tomislav Golmet, 24enne croato che arriva in Calabria dalla Dinamo Bucarest. Firmato il contratto che lo legherà per 2 anni e mezzo al Crotone, arriva a titolo definitivo.
Huddersfield, panchina affidata a Jan Siewert
Il ko casalingo rimediato dall'Huddersfield nel weekend (0-3 contro il Manchester City) ha portato a un cambio di panchina: esonerato David Wagner, sarà Jan Siewert a ereditare l'ultimo posto in classifica, con l'obiettivo di salvarsi. Il club ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: il 36enne tedesco, scuola Borussia Dortmund, inizia la sua avventura in Premier League con un handicap di 10 punti (il distacco dal Newcastle, quartultimo). Missione impegnativa ma non impossibile.
Genoa-Milan, Prandelli: "Piatek era allo stadio"
Nel post-partita di Genoa-Milan l'allenatore rossoblù ha risposto ai microfoni di Sky togliendo ogni dubbio sulla presenza di Piatek: "Era allo stadio". L'attaccante polacco ha assistito dalla tribuna al ko di quella che con ogni probabilità sarà presto la sua ex squadra, battuta proprio dal Milan. Al fischio finale Piatek ha raggiunto compagni e allenatore per un saluto.
Manchester Utd, McTominay rinnova fino al 2023
I Red Devils hanno annunciato attraverso un tweet il prolungamento del contratto di Scott McTominay, centrocampista 22enne scozzese cresciuto nelle giovanili del Manchester United. Il suo rapporto con il club gestito da Solskjaer continua fino al 2023, con un'opzione per l'anno successivo.
Carpi, arrivano Rolando dalla Samp e Coulibaly in prestito dall'Udinese
Due rinforzi per il Carpi, che ha ufficializzato il prestito in entrata di Rolando, dalla Sampdoria. Ora è atteso Mamadou Coulibaly, centrocampista classe 1999 in arrivo dall'Udinese
Napoli, Vinicius verso il Monaco
Carlos Vinicius, attaccante brasiliano di proprietà del Napoli in prestito al Rio Ave, ha collezionato buoni numeri in Portogallo: con 8 gol in 14 presenze, ha attirato su di sé l’attenzione di alcuni club, Monaco su tutti. Il club francese è vicino a chiudere la trattativa per portare nel Principato il 23enne, che inizierebbe così la sua esperienza in Ligue 1.
Salernitana, trattativa per Baraye del Parma
Yves Baraye, esterno senegalese classe ‘92, è un obiettivo della Salernitana. L’accordo con il Parma potrebbe essere raggiunto in tempi brevi, manca invece l’ok del giocatore per chiudere l’affare.
Cagliari, è fatta per Oliva. L'uruguaiano è atteso per le visite mediche
Genoa-Milan: Piatek non è allo stadio. Perinetti: "A fine partita ci aggiorniamo"
A Marassi è iniziata Genoa-Milan, con Piatek squalificato. L'attaccante polacco, a un passo dal trasferimento in rossonero, non è presente nemmeno in tribuna (dove invece c'è Gattuso) per seguire la sfida tra il suo passato e quello che al 99% sarà il suo futuro. Le parole del ds del Genoa Perinetti, nell'immediato pre-partita, hanno lasciato intendere che la trattativa è giunta quasi al capolinea: "A fine partita avremo possibilità di aggiornarci col Milan per vedere se la trattativa possa concludersi o meno. Ci sono dei presupposti, noi abbiamo una scelta difficile: potremmo perdere un giocatore importante, ma se non lo accontentiamo poi che giocatore rimane qui? È la stessa situazione che sta vivendo il Milan con Higuain. Mancano ancora dei dettagli".