Calciomercato Cosenza, è fatta per Anastasio e Palmiero

Calciomercato
Palmiero, Cosenza (Lapresse)

La società calabrese ha chiuso due importanti operazioni: confermato per un'altra stagione il centrocampista Palmiero, arriva anche Anastasio. Si lavora per Tutino su cui c'è anche il Frosinone

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un doppio rinforzo per il Cosenza della prossima stagione: la società rossoblù infatti ha chiuso per l'arrivo di Armando Anastasio, terzino sinistro classe 1996 di proprietà del Napoli ma negli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito al Parma, e per la conferma  di Luca Palmiero, centrocampista classe 1996 sempre del Napoli, tra i protagonisti della cavalcata culminata con la vittoria a Pescara della finale playoff contro il Siena che ha portato in Serie B il Cosenza dopo 15 anni di attesa. Anastasio sembrava diretto al Pescara, ma il pressing del direttore sportivo Stefano Trinchera nelle ultime ore ha fatto la differenza: il calciatore indosserà così la maglia della formazione calabrese nella prossima stagione, pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B. Quello che potrebbe segnare la definitiva esplosione di Palmiero: il centrocampista, 26 presenze nella stagione regolare e 9 nei playoff, è cresciuto tantissimo alla corte di Piero Braglia e adesso proseguirà la sua maturazione sempre a Cosenza, ma questa volta in Serie B.

Anche il Frosinone su Gennaro Tutino

Un arrivo, quello di Armando Anastasio, e una importante conferma, quella di Luca Palmiero: il Cosenza però non si ferma qui e lavora per il vero grande obiettivo di questa fase di calciomercato, riuscire a ottenere un nuovo prestito di Gennaro Tutino, uno dei grandi trascinatori del Cosenza nella trionfale corsa verso la Serie B. Sul giocatore di proprietà del Napoli c'è però da battere una nutrita concorrenza: tanti i club di Serie B interessati (Pescara su tutti), sul calciatore inoltre si è inserito anche il Frosinone, club di Serie A. Nella prossima settimana Tutto insieme al suo procuratore deciderà il suo futuro: con il Cosenza che insiste e spera di riuscire a trattenere per un'altra stagione il giocatore in maglia rossoblù.