Calciomercato Cosenza, in arrivo Di Piazza dal Foggia

Calciomercato
Di Piazza, nell'ultima stagione al Lecce (Lapresse)

Dopo aver definito le operazioni Anastasio e Palmiero, la società calabrese vicina a regalare un nuovo rinforzo a Piero Braglia in vista della prossima stagione: accordo a un passo con Di Piazza

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una nuova stagione ormai alle porte, quella del tanto atteso ritorno in Serie B quindici anni dopo l’ultima volta. In casa Cosenza c'è grande entusiasmo dopo la vittoria dei playoff, con la società rossoblù già molto attiva sul mercato: dopo aver di fatto chiuso per gli arrivi di Armando Anastasio, terzino sinistro classe 1996 di proprietà del Napoli ma negli ultimi sei mesi della scorsa stagione in prestito al Parma, e per la conferma  di Luca Palmiero, centrocampista classe 1996 sempre del Napoli, la società calabrese è vicinissima a regalare a Piero Braglia un altro rinforzo in vista della prossima stagione sportiva. Il direttore sportivo Stefano Trinchera infatti potrebbe presto chiudere per Matteo Di Piazza, attaccante classe 1988 rientrato in estate al Foggia dopo che – abbastanza a sorpresa – il Lecce, squadra in cui ha realizzato 10 gol nell’ultimo campionato di Serie C, non lo ha riscattato. Cosenza vicino alla fumata bianca, con il calciatore che si trasferirebbe in Calabria a titolo definito: accordo tra club vicino, intesa per un contratto biennale tra la società calabrese e l’attaccante invece già raggiunta. Ultimi dettagli da sistemare, poi l’affare dovrebbe essere ufficializzato.

Raduno e ritiro: le date della nuova stagione

Cosenza molto attivo sul fronte calciomercato tra arrivi e rinnovi ormai definiti, con la società calabrese che intanto ha reso note le date del prossimo ritiro estivo. "Ancora qualche giorno di riposo per i rossoblù prima della ripresa delle attività in vista della prossima stagione. Il Cosenza si radunerà il 16 luglio in città. Nei giorni successivi si svolgerà la fase del pre ritiro dedicata ai test atletici e alle visite mediche. Giovedì 19 luglio è previsto il trasferimento a San Giovanni in Fiore dove la squadra, che alloggerà presso l’Hotel Duchessa della Sila, sosterrà a partire dal giorno 20 la preparazione atletica per il prossimo campionato sul prato del 'Valentino Mazzola'. Il termine del ritiro è previsto per il giorno 3 agosto", si legge nella nota ufficiale pubblicata dal club rossoblù attraverso il proprio sito web.