Fantacalcio, i consigli della squadra di Sky a FantaShow

Fantacalcio

Da Dejan Kulusevski, genio svedese del Parma, a Laura Giuliani, portiere della Juventus Women. Poi la palla passa all'attaccante della Pro Recco Francesco Di Fulvio e alla traduttrice dei calciatori Alessia Enriquez. Benvenuti a Fantashow, la risposta giusta ai "malati di fanta"

ROMA-MILAN LIVE

Ci eravamo lasciati con Trevisani e De Grandis che si sfidavano a suon di bonus e malus alla vigilia dell'ottavo turno di Serie A: Deg fa harakiri schierando in porta Radu (fantavoto 1, non benissimo a Parma) e perde 2-0 e il posto nello studio di FantaShow. Scherzi a parte, il fantallenatore della DeBigghis interviene da Verona in collegamento e ci porta anche le ultimissime su Hellas e Sassuolo, che aprono la nona giornata di campionato in questo ultimo venerdì di ottobre. In studio con Mario Giunta ci sono Riccardo Trevisani (confermato) e un famelico Andrea Marinozzi.

Kulusevski si autoconsiglia

Dopo aver ascoltato il consiglio di Dejan Kulusevski, raggiunto da Gianluigi Bagnulo per mettere a verbale la frase "contro l'Inter vi farò vincere al fanta", i fantallenatori di DominaTrevi9 e Zuberbiuler annunciano le loro scelte di giornata. Potete sfidarli a distanza partecipando al concorso Superscudetto

Le formazioni di Trevisani e Marinozzi

Riccardo Trevisani schiera un undici spregiudicato attingendo da 8 rose di Serie A: Juve, Inter, Napoli, Atalanta, Torino, Roma, Bologna e Fiorentina. Spesa più onerosa per Insigne (51 fm), l'acquisto al risparmio è Svanberg (2 fm).

DominaTrevi9 (3-4-3): Handanovic; Palomino, Ansaldi, Alex Sandro; Callejon, Zaniolo, Svanberg, Chiesa; Higuain, Lautaro, Insigne.

Andrea Marinozzi risponde con 11 giocatori appartenenti a 11 squadre diverse! Samp, Brescia, Napoli, Verona, Milan, Atalanta, Parma, Fiorentina, Roma, Juve e Inter. Il suo pezzo forte è Dzeko (52 fm) mentre la scommessa è Esposito (4 fm).

Zuberbiuler (3-4-3): Audero; Cistana, Koulibaly, Rrahmani; Calhanoglu, Malinovskyi, Kulusevski, Bernardeschi; Dzeko, Higuain, Esposito.

"Fayna, abbiamo un problema"

Le vostre domande da casa, che spesso rappresentano veri e propri dubbi esistenziali, sono la nostra priorità. Per questo motivo Fayna si fa portavoce dei vostri problemi - se occorre anche da casa sua - per trovare una soluzione rivolgendosi allo studio di Fantashow. Apre le danze Alessia Enriquez, la traduttrice dei calciatori. Il fantacalcio è una lingua universale e anche Alessia è vittima dei ballottaggi che settimanalmente ci fanno rosicare lasciando in panchina "quello giusto". La sua richiesta di aiuto riguarda il pacchetto offensivo: "Chi schierare in attacco insieme a Milik tra Dybala, Ilicic e Berardi?". Trovate la risposta nel video in copertina, ad anticipare la raffica finale che integriamo qui sotto con un bonus di consigli che non siamo riusciti a dare per limiti di tempo nel corso della puntata.

Continuate a scriverci su Instagram! #SKYFANTASHOW

@francesco_ianna: chi tra leao e okaka?  Senza dubbi Leao!

@vazzivazza11: malinovskyi o zaniolo?  Per questa giornata Malinovskyi

@zeta707: schone o traoré?  Vai con Schoene, Traoré non è titolare a Verona

@samueletitola_leoneetneo: donnarumma o insigne?  Hai visto il gol al Salisburgo?

@funkyromo: lukaku correa caicedo boateng, chi metto?   Occhio che in questa giornata potresti non avere i requisiti per schierare un tridente: prova Correa-Caicedo e copriti bene a centrocampo

@carmine_sirico: 3 tra higuain dybala pinamonti caputo e lukaku?  Pipita, Joya e Pinamonti!

@federicofigini: pinamonti o donnarumma?  Pinamonti al debutto con Thiago Motta

@_albertocorti98_ Pinamonti o Balotelli?  Balo non è al 100%, meglio Pinamonti

@_umberto10_  Florenzi o Di Lorenzo?  Contro il Milan Fonseca dovrebbe schierarlo alto, quindi Florenzi

@iamgabriele00 . Lautaro o mertens?  Bella sfida, sono entrambi on fire! Ma Lautaro è titolare al 100%, Mertens con la Spal a rischio turnover

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.