Fantacalcio, i consigli della squadra di Sky a FantaShow

Fantacalcio

Da Dejan Kulusevski, genio svedese del Parma, a Laura Giuliani, portiere della Juventus Women. Poi la palla passa all'attaccante della Pro Recco Francesco Di Fulvio e alla traduttrice dei calciatori Alessia Enriquez. Benvenuti a Fantashow, la risposta giusta ai "malati di fanta"

ROMA-MILAN LIVE

Ci eravamo lasciati con Trevisani e De Grandis che si sfidavano a suon di bonus e malus alla vigilia dell'ottavo turno di Serie A: Deg fa harakiri schierando in porta Radu (fantavoto 1, non benissimo a Parma) e perde 2-0 e il posto nello studio di FantaShow. Scherzi a parte, il fantallenatore della DeBigghis interviene da Verona in collegamento e ci porta anche le ultimissime su Hellas e Sassuolo, che aprono la nona giornata di campionato in questo ultimo venerdì di ottobre. In studio con Mario Giunta ci sono Riccardo Trevisani (confermato) e un famelico Andrea Marinozzi.

Kulusevski si autoconsiglia

Dopo aver ascoltato il consiglio di Dejan Kulusevski, raggiunto da Gianluigi Bagnulo per mettere a verbale la frase "contro l'Inter vi farò vincere al fanta", i fantallenatori di DominaTrevi9 e Zuberbiuler annunciano le loro scelte di giornata. Potete sfidarli a distanza partecipando al concorso Superscudetto

Le formazioni di Trevisani e Marinozzi

Riccardo Trevisani schiera un undici spregiudicato attingendo da 8 rose di Serie A: Juve, Inter, Napoli, Atalanta, Torino, Roma, Bologna e Fiorentina. Spesa più onerosa per Insigne (51 fm), l'acquisto al risparmio è Svanberg (2 fm).

DominaTrevi9 (3-4-3): Handanovic; Palomino, Ansaldi, Alex Sandro; Callejon, Zaniolo, Svanberg, Chiesa; Higuain, Lautaro, Insigne.

Andrea Marinozzi risponde con 11 giocatori appartenenti a 11 squadre diverse! Samp, Brescia, Napoli, Verona, Milan, Atalanta, Parma, Fiorentina, Roma, Juve e Inter. Il suo pezzo forte è Dzeko (52 fm) mentre la scommessa è Esposito (4 fm).

Zuberbiuler (3-4-3): Audero; Cistana, Koulibaly, Rrahmani; Calhanoglu, Malinovskyi, Kulusevski, Bernardeschi; Dzeko, Higuain, Esposito.

"Fayna, abbiamo un problema"

Le vostre domande da casa, che spesso rappresentano veri e propri dubbi esistenziali, sono la nostra priorità. Per questo motivo Fayna si fa portavoce dei vostri problemi - se occorre anche da casa sua - per trovare una soluzione rivolgendosi allo studio di Fantashow. Apre le danze Alessia Enriquez, la traduttrice dei calciatori. Il fantacalcio è una lingua universale e anche Alessia è vittima dei ballottaggi che settimanalmente ci fanno rosicare lasciando in panchina "quello giusto". La sua richiesta di aiuto riguarda il pacchetto offensivo: "Chi schierare in attacco insieme a Milik tra Dybala, Ilicic e Berardi?". Trovate la risposta nel video in copertina, ad anticipare la raffica finale che integriamo qui sotto con un bonus di consigli che non siamo riusciti a dare per limiti di tempo nel corso della puntata.

Continuate a scriverci su Instagram! #SKYFANTASHOW

@francesco_ianna: chi tra leao e okaka?  Senza dubbi Leao!

@vazzivazza11: malinovskyi o zaniolo?  Per questa giornata Malinovskyi

@zeta707: schone o traoré?  Vai con Schoene, Traoré non è titolare a Verona

@samueletitola_leoneetneo: donnarumma o insigne?  Hai visto il gol al Salisburgo?

@funkyromo: lukaku correa caicedo boateng, chi metto?   Occhio che in questa giornata potresti non avere i requisiti per schierare un tridente: prova Correa-Caicedo e copriti bene a centrocampo

@carmine_sirico: 3 tra higuain dybala pinamonti caputo e lukaku?  Pipita, Joya e Pinamonti!

@federicofigini: pinamonti o donnarumma?  Pinamonti al debutto con Thiago Motta

@_albertocorti98_ Pinamonti o Balotelli?  Balo non è al 100%, meglio Pinamonti

@_umberto10_  Florenzi o Di Lorenzo?  Contro il Milan Fonseca dovrebbe schierarlo alto, quindi Florenzi

@iamgabriele00 . Lautaro o mertens?  Bella sfida, sono entrambi on fire! Ma Lautaro è titolare al 100%, Mertens con la Spal a rischio turnover