Lewis e Seb perfetti, Verstappen Mvp. E Kimi...

Formula 1

Carlo Vanzini

hamilton_vettel_getty

LE PAGELLE. Hamilton senza rivali in gara, Vettel rigenerato e sempre in lotta. Ma per gli abbonati Sky a Shanghai brilla l'olandesino della Red Bull. Sufficienza a Raikkonen, apparso un po' "addormentato". Due errori in due giorni per Giovinazzi, ma sbagliando s'impara

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DELLA GARA

HAMILTON 10

Perfetto sabato, perfetto, ma anche senza rivali in gara per tutto quello che succede alle sue spalle. La sfida con Vettel sembra avergli dato nuove energie, nuove motivazioni e quindi è ancor più... pericoloso!


VETTEL 10

Come Lewis, perché ha perso la gara, ma con un paio di episodi a favore, vedi safety car, o Raikkonen troppo a lungo davanti, avrebbe potuto lottare. Ma è super rigenerato e in lotta! (Quasi) Mr. pervettel!


VERSTAPPEN 10

Come si può dargli un voto più basso rispetto ai primi due? Da sedicesimo a terzo, mvp di giornata anche per gli abbonati SKY. Leone!


RICCIARDO 7

Che due legnate prese con quei sorpassi subiti da Verstappen prima e da Vettel dopo. Si rifà nel finale rimontando su Verstappen, ma una volta preso non riesce a impensierirlo. Sverniciato!


RAIKKONEN 6

42" da Vettel! La sufficienza va giusto perché nella sfida tra secondi sta davanti a Bottas. Serve un risveglio un grande stile o giustificarne le prestazioni diventerà un problema. Addormentato!


BOTTAS 5

Guida una Mercedes e lo fa bene in qualifica con un distacco più che onorevole da Hamilton, considerandone il monumento di forma. Ma che disastro in gara, girandosi in regime di Virtrual Safety Car. Non da Mercedes così. Rimonta ma non abbastanza per essere sufficiente. Congelato!


SAINZ 8

Parte con le slick, unico, e si vede andando anche a muro, ma non molla e costruisce un'altra grande gara. È maturo per un top team, ma ha la strada chiusa in Red Bull, a meno che.... Vamos!


MAGNUSSEN 8

La Haas va forte e questa volta riesce a costruire un week end migliore di Grosjean. Dopo la batosta subita in Australia si riprende e conquista i suoi primi punti con il team americano. Rinato!


PEREZ 6

Incisivo sempre, ma Force India un po' meno forte dello scorso anno. Coglie le occasioni che ha senza, questa volta, fare differenza grande con Ocon. Tranquillo!


OCON 7

Si conferma a punti anche nella seconda gara, lottando per ottenere la decima posizione. Un buon cavallino, Mercedes peraltro. Interessante!


GROSJEAN 5

La qualifica lo mette dietro, in fondo al via, ma poteva fare di più. Lo rivedremo sicuramente protagonista in Bahrain, ma la Cina non è andata. Rimandato!


HULKENBERG 5

Super qualifica e poi gara da cancellare. Da verde come HULK a rosso per la vergogna di aver perso tutte quelle posizioni al via. Corrente alternata!


PALMER 5

Nella domenica in cui a Hulkenberg non gira proprio bene, non ne approfitta per stargli davanti. Misterioso!


MASSA 5

Che disastro dopo la fantastica domenica in Australia. Affoga con la Williams durante la gara dopo una buona qualifica. Disperso!


ERICSSON 6

Sembra subire la presenza di Giovinazzi, commettendo errori. Certo, guidare la Sauber non è facile, ma deve darsi una mossa. Perché non pensare a provare Wehrlein - Giovinazzi? Anonimo!


ALONSO 7

Per quel che fa quando può farlo, per come sta demolendo un gran bel pilota come Vandoorne, ma non gliene gira una e chissà quanta pazienza avrà. Furioso!


KVYAT 7

Sta davanti a Sainz in qualifica e per questo merita un gran bel voto, poi costretto al ritiro nella terra dove un anno fa era salito sul podio, comunque... ritrovato!


VANDOORNE 5

Così proprio non va. È vero che gliene capitano di ogni, ma il confronto con Alonso sta diventato pesante da gestire. In Bahrain lo scorso anno andò a punti stupendo il mondo (non chi lo conosceva dalla GP2). Vediamo!


GIOVINAZZI 5

Ahiahiai Antonio. Due errori in due giorni, più o meno nello stesso punto. Così non va, ma ricordando la storia c'è un signore che dieci anni fa, da rookie si impantanò nella ghiaia, perdendo di fatto un mondiale. Poi l'ha capita. Sbagliando si impara!


STROLL 6

Qualcosina di meglio l'ha fatta vedere in qualifica, seppur a sette decimi da Massa, ma qualificato in Q3. Non ha colpe sull'uscita, dopo una partenza discreta. Diamogli tempo!
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche