F1, GP di Singapore. Vettel: "Andremo bene, ma aspettiamo la pista"

Formula 1

Il tedesco arriva ottimista a Singapore: "Credo nella Ferrari e so quello che sta per arrivare. Non c'è ragione per pensare di non andare bene"

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND 

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

Smaltita la delusione Monza, la Ferrari si concentra su Singapore. Dopo le vittorie targate Mercedes in Belgio e in Italia, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen proveranno a portare a casa un trionfo che manca dal Gran Premio di Ungheria dello scorso 30 luglio.

Vettel: "Vincere a lungo periodo"

Il tedesco non si è sbilanciato nonostante la Ferrari sia più adatta della Mercedes alle caratteristiche del circuito. Dopo Monza, Vettel aveva lasciato tutti con un "arriviamo" promettendo la riscossa delle Rosse: "Ovviamente speriamo che possa essere qui (la vittoria, ndr), ma la mia era una promessa a lungo termine. Monza ci ha regalato dei bei momenti, salire su quel podio è stato un momento speciale, ma non siamo stati in grado di tenere il ritmo per vincere e questo è stato meno bello. Ho comunque fiducia nella squadra e so che andremo sempre meglio". Il tedesco ha anche risposto indirettamente alle critiche del presidente Ferrari: "Marchionne era incavolato dopo Monza? Io meno. E’ stata una grande giornata, salire sul podio, sentire l’affetto dei fan. Chiaramente non è stata la nostra gara migliore. Capisco che correndo davanti ai propri tifosi l’obiettivo debba essere quello di vincere e se non ci riesci c’è un po’ di frustrazione, ma non dobbiamo dimenticare che la stagione finora è stata molto più positiva che negativa".

 

Raikkonen: "Non so se la Ferrari sia favorita"

Ferrari favorita, ma Kimi non si sbilancia: "Prima di ogni gara c’è sempre un team che è favorito, ma quello che conta è il risultato reale di domenica alla fine della gara. Poi le storie si possono raccontare fino a domenica pomeriggio". E su Monza: "Credo che la delusione di Monza non renda la gara diversa dalle altre, cercheremo un altro risultato, in condizione diverse e su un circuito diverso". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche