Seb, Raikkonen e Verstappen, protagonisti dell'incidente al via dell'ultimo GP, fianco a fianco nella conferenza stampa alla vigilia delle prime libere sul tracciato di Sepang. Nessuno di loro ha alimentato polemiche su quanto accaduto. Il tedesco: "Abbiamo reagito subito, tutti. Anche in fabbrica. Marchionne? Non ho parlato con lui"
"Non credo ci sia molto da valutare della gara di Singapore. Nessuno di noi tre era contento domenica, ma ora voltiamo pagina e cerchiamo di rimediare". Sebastian Vettel manda in archivio l'ultimo disastroso weekend della Ferrari e si concentra sulla prossima gara in Malesia. Il tedesco, Kimi Raikkonen e Max Verstappen, i tre piloti protagonisti dell'incidente al via dell'ultimo gran premio, si sono ritrovati fianco a fianco nella conferenza stampa alla vigilia delle prime libere sul tracciato di Sepang e nessuno di loro ha alimentato polemiche su quanto accaduto.
L'epsodio di Sepang
"Credo che tutti e tre dopo la gara, quando abbiamo dovuto confrontarci con i commissari, abbiamo capito che non si poteva fare nulla di diverso. Quando si sono spente le luci tutti abbiamo cercato di fare la nostra partenza, ma è andata a finire male per tutti noi. E' una cosa che fa parte delle gare, non è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e probabilmente non sarà l'ultima. Speriamo che non accada di nuovo ma sono cose che capitano, non potevamo fare molto ed è abbastanza inutile andare a riesaminare la cosa. Credo che tempo e energie siano spese meglio pensando al futuro", taglia corto Vettel.
Capitolo chiuso
"Con Marchionne non abbiamo parlato dopo Singapore. Non è stata una gran giornata per noi, ma c'è stata una reazione subito nel team e in fabbrica. C'era entusiasmo, a partire dal lunedì che è stato dedicato alle famiglie. La cosa bella del gareggiare è scoprire in pista quale obiettivo poter raggiungere", ha aggiunto e chiuso il tedesco sull'argomento.
Le ultime sei gare: "Vincerle tutte"
"Non abbiamo problemi con la macchina, io non ho fatto grossi errori. Non abbiamo concluso una gara e Hamilton ha preso molti punti, ma è andata così. Anche se non sono più in testa, l'approccio alle prosisme gare npon cambia. Ora voglio vincere tutte le ultime 6 gare", ha detto nel post conferenza a Sky Sport F1 HD.