Alfa Romeo: i piloti saranno Leclerc ed Ericsson, Giovinazzi 3° pilota

Formula 1

Il Mondiale 2018 di Formula 1 si arricchisce di una scuderia storica. L'Alfa Romeo ritorna dopo 32 anni dopo l'accordo con la Sauber. I piloti saranno Charles Leclerc e Marcus Ericsson, mentre il terzo pilota sarà Anonio Giovinazzi

MARCHIONNE: "IL RITORNO DELL'ALFA E' UN EVENTO STORICO"

L'ACCORDO CON LA SAUBER

I TRIONFI DELL'ALFA IN F1

IL CAMMINO DELL'ALFA IN F1

C’era grande attesa per vedere la nuova monoposto dell’Alfa Romeo Sauber, che ritorna in Formula 1 dopo 32 anni. L’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, ha annunciato che i due piloti ufficiali saranno Charles Leclerc e Marcus Ericsson. Sono stati proprio Leclerc ed Ericsson a svelare la nuova Alfa nella presentazione della macchina ad Arese. Il terzo pilota sarà Antonio Giovinazzi. "Sauber ha scelto di affiancare Charles Leclerc a Marcus Ericsson come coppia ufficiale di piloti della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 per la stagione 2018 - ha spiegato Sergio Marchionne nella presentazione ad Arese - Sono felice di potere dire che Alfa Romeo F1 darà anche la possibilità a giovani piloti di mettersi in mostra. Come è sempre stato nella storia della Sauber: basti ricordare che due campioni del calibro di Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno entrambi esordito con Sauber". Il marchio del Biscione adesso è ufficialmente pronto a iniziare il proprio lavoro in vista del prossimo Mondiale. Bentornata Alfa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche