Formula 1 2018, interviste Ferrari GP d'Australia. Arrivabene: "C'è chi parla e chi fa i fatti"

Formula 1

Ferrari protagonista in Australia, con due uomini sul podio: trionfa Vettel, terzo Raikkonen alle spalle di Hamilton. Il direttore della scuderia Arrivabene chiude così le schermaglie tra i piloti pre GP: "La gara è la domenica, i punti si fanno la domenica e noi li abbiamo fatti", il presidente Marchionne: "Il cammino è lungo, ma non poteva esserci inizio migliore"

Gli approfondimenti in Reparto Corse F1 ogni lunedì alle 14.30 su Sky Sport24 (canale 200)

GP D'AUSTRALIA, RIVIVI QUI TUTTE LE EMOZIONI

TEMPI E ORDINE D'ARRIVO

IL CALENDARIO DELLA F1 2018, TUTTO IN DIRETTA SU SKY

Maurizio Arrivabene si gode la doppietta Ferrari nel primo GP della stagione, corso sul circuito di Melbourne: primo Vettel e terzo Raikkonen, l'uomo della pole e campione del mondo uscente Lewis Hamilton si è dovuto accontentare del secondo posto. "C'è chi parla e c'è chi fa i fatti. La gara è la domenica, i punti si fanno la domenica e noi li abbiamo fatti", sottolinea il direttore del team, tagliando corto sulle schermaglie pre GP tra i piloti (Hamilton aveva punzecchiato così Vettel: "Fai sparire quel sorriso dalla tua faccia"), "Ma dobbiamo stare calmi e tranquilli perché questa è solo la prima gara". "Non poteva esserci un inizio migliore", aggiunge il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, "Sentire l'inno di Mameli risuonare a Melbourne è stata un'emozione per tutti noi e per ogni tifoso della scuderia". "Naturalmente il cammino è ancora lungo: mancano altri 20 GP e sarebbe sbagliato fare proclami. Sappiamo che dobbiamo lavorare molto, ma il primo passo è andato nella direzione giusta". "Questo è il riconoscimento più bello per la squadra, che ha messo a punto una monoposto competitiva e che ha saputo sfruttare le occasioni che si sono presentate con una strategia perfetta. Complimenti a Sebastian e Kimi, autori entrambi di una grande gara".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.