Ferrari, presentata la nuova SF90 di Vettel e Leclerc per il Mondiale 2019

Presentata la monoposto con cui Vettel e Leclerc scenderanno in pista nel Mondiale 2019: si chiama SF90. Rosso più intenso e molto "aggressiva". Il presidente Elkann: "La Ferrari unisce un intero Paese". Il team principal Binotto: "Orgoglioso di portare avanti sogno del Drake". Qui tutte le caratteristiche della SF90

TEST BARCELLONA, IL DAY-2 LIVE

LE FOTO - SCHEDA TECNICA

VETTEL-LECLERC: TUTTO SUI PILOTI FERRARI

Rosso meno acceso rispetto alle tinte precedenti e migliore aerodinamica: si è presentata la livrea della nuova monoposto Ferrari SF90 svelata questa mattina a Maranello. Un 'vestito' nuovo per la prima Ferrari 'firmata' John Elkann e Mattia Binotto cucito su misura per adattarsi ai cambiamenti regolamentari sull'aerodinamica che semplificano il numero degli elementi. Una monoposto, dunque, più essenziale che rappresenta un'evoluzione rispetto alla vettura dello scorso anno. Per la nuova Ferrari c'è una serie negativa da interrompere: 11 anni senza un titolo mondiale, l'ultimo vinto nel 2007 con Kimi Raikkonen. Il primo banco di prova sarà a Melbourne il prossimo 17 marzo con il Gran Premio di Australia. La Rossa di Maranello dovrà affrontare avversarie 'agguerrite' prima fra tutte la temibile Mercedes W10 o la Red Bull-Honda. Durante la presentazione, particolarmente significative sono apparse le parole del presidente Elkann: "Essere Ferrari - con riferimento all'# social - rappresenta l’orgoglio di una squadra capace di unire un intero Paese". non da meno quelle dell'amministarore delegato: "Orgoglioso di portare avanti il lavoro del Drake, Enzo Ferrari". La SF90 sarà la monoposto di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, apparsi molto emozionati durante l'unveiling.

Com'è fatta la nuova Ferrari?

Tinta rossa meno accesa, opaca, inserti neri e linee semplici, specialmente nell'ala anteriore per assecondare le nuove norme regolamentari sull'aerodinamica. Le novità della SF90 riguardano l'ala antariore più larga, e qualla posteriore più larga e alta. Passo più lungo e monoposto più "magra" nella parte posteriore. Il lavoro si è ovviamente concentrato sulla power unit, ma gli effetti del lavoro di tecnici e ingegneri lo scopriremo con certezza dai test di Barcellona e soprattutto a Malbourne per il via della stagione.

Di seguito tutta la cronaca dell'unveiling Ferrari

1 nuovo post
Elkann: “Essere Ferrari rappresenta l’orgoglio di una squadra capace di unire un intero Paese”.
- di Redazione SkySport24
Il presidente Elkann: "La Ferrari 2019 non è solo molto bella. Essere Ferrari è qualcosa di speciale, nasce dalla tenacia del suo fondatore, Enzo Ferrari. E questo è rimasto nel DNA. La Ferrari vuole sempre fare meglio. Vuol dire essere un team e Mattia Binotto lo sa bene" 
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Leclerc: "Ciao a tutti! Sono estremamente emozionato. E' un sogno di quando ero bambino, è un giorno emozionate. Ho fatto parte dell'Academy e mi ha aiutato molto"
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Il team è sulla strada giusta e continuerà a migliorarsi"
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
Vettel: "Emozionate, non ho la mia tuta e non posso entrare subito. Ma ci siamo, non vedo l'ora di guidarla"
- di Redazione SkySport24
Intanto arrivano i piloti...
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24
Ecco, arriva la nuova Ferrari!
- di Redazione SkySport24
Binotto: “Cosa significa #essereFerrari? Passione, determinazione, appartenenza, coraggio e soprattutto una tradizione da portare avanti secondo la visione del nostro fondatore”
- di Redazione SkySport24
Binotto: "Abbiamo ancora un po' di tempo e dobbiamo lavorare duramente fino all'inizio del Mondiale"
- di Redazione SkySport24
Binotto: "Giornata speciale, sono emozionato e orgoglioso. Team forte e vogliamo continuare il sogno di Enzo Ferrari"
- di Redazione SkySport24
Parla il team principal Ferrari Mattia Binotto a Maranello
- di Redazione SkySport24
Matteo Bobbi: "Vettel avrà un compito importante, concretizzare quanto fatto in questi anni. Ma non sarà facile con Leclerc accanto"
- di Redazione SkySport24
Sebastian Vettel si è presentato all'unveiling della nuova Ferrari con un filo di barba.
- di Redazione SkySport24
Camilleri sulla Ferrari 2019: "L'auto incarna l'ultima tecnologia, rispecchia le nuove normative per la prossima stagione ed è frutto dell'enorme lavoro e del talento di tutti nella scuderia"
- di Redazione SkySport24
C'è il presidente della Ferrari Elkann tra i piloti Vettel e Leclerc
- di Redazione SkySport24
Manca davvero poco all'unveiling della Ferrari 2019 
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.