F1, GP Francia, Leclerc terzo in qualifica: "Buon giro, non potevamo fare meglio"

Formula 1

Il monegasco è soddisfatto delle qualifiche del sabato al Paul Ricard: "Contento del mio giro, lavoriamo per raggiungere il passo delle Mercedes" e sulla gara: "Buona occasione per lottare con Hamilton". Il GP di Francia è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno: domenica il via della gara alle 15.10

GP FRANCIA, LA GARA LIVE

LA GRIGLIA DI PARTENZA

GP FRANCIA GUIDA TV - L'ESTATE DEI MOTORI SU SKY

Charles Leclerc partirà dalla terza casella in griglia del Gran Premio di Francia, ottava tappa del Mondiale sul circuito di Le Castellet. Il ferrarista ha segnato il terzo tempo in 1:28.965 alle spalle delle due Mercedes di Hamilton e Bottas e ha così commentato la sessione di qualifica: "Sono contento del mio giro anche se non è stato sufficiente per raggiungere le Mercedes. Dobbiamo continuare a lavorare e sono sicuro che ci ravvicineremo a loro ma oggi non potevamo fare meglio di così". Una pista, quella del Paul Ricard, caratterizzata da lunghi rettilinei, punto di forza per la SF90: "Sarà importante fare una bella partenza, siamo piuttosto forti in rettilineo, ma loro lo sono di più in curva. Spero che domani possa essere una buona occasione per lottare con Hamilton".

1:28.965
1:28.965
1:28.965

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche