Formula 1, la conferenza dal GP di Spa. Verstappen: "Albon-Red Bull? Nessuna sorpresa"

La F1 riparte in Belgio, Albon al debutto con la Red Bull: "Molto emozionato, ma mi sento pronto". Verstappen: "La sua 'promozione' non è stata una sorpresa, lo sapevo già da prima della pausa. Il titolo? Darò il massimo, ma non credo sia possibile". Bottas confermato in Mercedes: "Era quello che volevo". Ocon nel 2020 in Renault

GP SPA, IL RACCONTO DELLA GARA DI F1

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Si è aperta con la consueta conferenza stampa piloti la settimana del GP del Belgio, 13^ gara della stagione. Ufficiale il passaggio di Esteban Ocon in Renault nel 2020 e il rinnovo di un altro anno di Valtteri Bottas in Mercedes: "Avevo cercato alternative prima della conferma, ma poi ho capito che la situazione stava andando nella direzione giusta e ho pensato solo a concentrarmi sulle gare della seconda parte della stagione in attesa della firma, senza approfondire alcuna trattativa. Restare in Mercedes era quello che volevo. Punto al titolo e credo che questo sia il team giusto per raggiungere l'obiettivo", ha spiegato Bottas in conferenza.

Promosso in Red Bull Alexander Albon, fino a fine stagione correrà al fianco di Max Verstappen: "Da 0 a 10 la mia emozione è sicuramente a 10... Ma mi sento pronto, non ho lo stress dell'esordio in F1 che avevo a febbraio. So di avere una grande chance e cercherò di sfruttarla al meglio. Il confronto con Verstappen? Lui è al top della forma, devo imparare da lui, sarà molto difficile stare al suo livello". Lo stesso Verstappen ha rivelato: "Sapevo della sua decisione del team già prima delle vacanze, non è stata una sorpresa. Lo conosco da tempo, è un pilota veloce, lo stimo". Riguardo la seconda parte della stagione: "Qui e a Monza credo che saremo più in difficoltà, visti soprattutto i lunghi rettilinei. Il Mondiale credo sia un'operazione impossibile, ma di sicuro darò il massimo fino alla fine".

1 nuovo post
Verstappen: "Lo sapevo già prima delle vacanze, non è stata una sorpresa la 'promozione' di Albon. Lo conosco da molto tempo, è in gamba, è un pilota veloce".
- di Redazione SkySport24
Albon: "Il primo giorno della pausa nestiva è arrivata la notizia della promozione in Red Bull, lunedì' ho potuto finalmente parlarne,. è stato fantastico... Questo weekend? Ci troviamo a inseguire, cercheremo di fare piccoli passi avanti, cercare di capire come funziona la macchina, imparare da Verstappen. L'emozione? Sicuramente al massimo, dà 10..."
- di Redazione SkySport24

Inizia la conferenza, parola i piloti.

- di Redazione SkySport24
A distanza di poche ore dall'ufficialità del rinnovo di Bottas in Mercedes, è arrivato il comunicato della Renault: Ocon correrà nel Mondiale 2020 al fianco di Ricciardo.
- di Redazione SkySport24

Primo appuntamento della settimana dal Belgio, dove domenica si corre il 13° GP della stagione: alle 15 comincia la conferenza piloti, in diretta in esclusiva su Sky Sport F1.

- di Redazione SkySport24

Questi i nomi dei piloti presenti: Valtteri Bottas (Mercedes), Sergio Perez (Racing Point), Alexander Albon (Red Bull), Max Verstappen (Red Bull) e George Russell (Williams).

- di Redazione SkySport24

GP al via domenica alle 15.10: la diretta in esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno.

- di Redazione SkySport24

La Formula 1 riprende dopo la pausa estiva, l'ultima gara è stata corsa il 4 agosto in Ungheria: sul gradino più alto del podio Hamilton, dietro di lui Verstappen e Vettel. GP UNGHERIA, I RISULTATI

- di Redazione SkySport24

A ridosso della conferenza stampa sono arrivati due comunicati importanti: il rinnovo di Bottas e il calendario provvisio del 2020.

- di Redazione SkySport24

Mercedes ha confermato Bottas per il prossimo anno: il pilota finlandese correrà con le Frecce d'Argento per il quarto anno di fila. MERCEDES-BOTTAS AVANTI INSIEME

- di Redazione SkySport24

La Federazione internazionale ha invece reso noto il calendario provvisorio per la prossima stagione: 22 i Gran Premi, record di sempre per la Formula 1 IL CALENDARIO PROVVISORIO

- di Redazione SkySport24

L'ultimo GP ha evidenziato i problemi della Ferrari, Vettel e Leclerc hanno chiuso al 3° e al 4° posto in Ungheria ma a oltre un minuto da Hamilton.

- di Redazione SkySport24

Dopo le difficoltà dell’Hungaroring ora arriva una doppietta favorevole alle Rosse: Spa e Monza una dietro l’altra, due piste che dovrebbero essere amiche della SF90.

- di Redazione SkySport24

Il momento chiave del 2019 per la Ferrari è questo: Vettel deve cancellare 20 GP e un anno senza vittorie.

- di Redazione SkySport24

L'ultimo successo di Vettel è quello di 12 mesi fa a Spa, dopo uno spettacolare sorpasso su Hamilton nel rettilineo del Kemmel al 1° giro. Leclerc invece è ancora alla caccia della 1^ vittoria in carriera.

- di Redazione SkySport24

Tra i piloti in attività il record di vittorie a Spa appartiene a Kimi Raikkonen, con quattro successi.

- di Redazione SkySport24

Solo Schumacher (6 vittorie) e Senna (5) hanno vinto di più e Kimi può vantare gli stessi successi in Belgio del leggendario Jim Clark.

- di Redazione SkySport24

Sia Hamilton che Vettel hanno ottenuto le loro 3 vittorie in un arco di 8 anni: 2010-2017 per Hamilton, 2011-2018 per Vettel.

- di Redazione SkySport24

Al sesto anno di leadership, Kimi vede vacillare il suo trono: sia Hamilton che Vettel sono a quota tre successi, e sono in grado di raggiungerlo.

- di Redazione SkySport24
Hamilton guida la classifica del Mondiale con 62 punti di vantaggio su Bottas e 69 su Verstappen. CLASSIFICHE
- di Redazione SkySport24