Formula 1, la conferenza dal GP di Spa. Verstappen: "Albon-Red Bull? Nessuna sorpresa"

La F1 riparte in Belgio, Albon al debutto con la Red Bull: "Molto emozionato, ma mi sento pronto". Verstappen: "La sua 'promozione' non è stata una sorpresa, lo sapevo già da prima della pausa. Il titolo? Darò il massimo, ma non credo sia possibile". Bottas confermato in Mercedes: "Era quello che volevo". Ocon nel 2020 in Renault

GP SPA, IL RACCONTO DELLA GARA DI F1

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Si è aperta con la consueta conferenza stampa piloti la settimana del GP del Belgio, 13^ gara della stagione. Ufficiale il passaggio di Esteban Ocon in Renault nel 2020 e il rinnovo di un altro anno di Valtteri Bottas in Mercedes: "Avevo cercato alternative prima della conferma, ma poi ho capito che la situazione stava andando nella direzione giusta e ho pensato solo a concentrarmi sulle gare della seconda parte della stagione in attesa della firma, senza approfondire alcuna trattativa. Restare in Mercedes era quello che volevo. Punto al titolo e credo che questo sia il team giusto per raggiungere l'obiettivo", ha spiegato Bottas in conferenza.

Promosso in Red Bull Alexander Albon, fino a fine stagione correrà al fianco di Max Verstappen: "Da 0 a 10 la mia emozione è sicuramente a 10... Ma mi sento pronto, non ho lo stress dell'esordio in F1 che avevo a febbraio. So di avere una grande chance e cercherò di sfruttarla al meglio. Il confronto con Verstappen? Lui è al top della forma, devo imparare da lui, sarà molto difficile stare al suo livello". Lo stesso Verstappen ha rivelato: "Sapevo della sua decisione del team già prima delle vacanze, non è stata una sorpresa. Lo conosco da tempo, è un pilota veloce, lo stimo". Riguardo la seconda parte della stagione: "Qui e a Monza credo che saremo più in difficoltà, visti soprattutto i lunghi rettilinei. Il Mondiale credo sia un'operazione impossibile, ma di sicuro darò il massimo fino alla fine".

1 nuovo post

Termina la conferenza stampa piloti, prossimo appuntamento con le prime prove libere, in programma domani alle 11.

- di Redazione SkySport24
Bottas: "Trattative con altri team? Non posso dire molto...Sono informazioni riservate. In ogni caso prima aspettavo che arrivare la decisione della Mercedes, sapendo che se non avessi potuto continuare con loro avrei potuto percorrere strade alternative, ma fortunatamente tutto è andato bene e non c'è stato bisogno di approfondire con altri team".
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Hamilton mi ha mandato un messaggio quando c'è stata la notizia, fino ad ora siamo stati un buon team e potremo continuare ad esserlo insieme".
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Con il team abbiamo fatto il punto. Il complesso il mio livello è stato abbastanza alto, ho avuto gare meno sfortunate e ho commesso alcuni errori ma non credo di essere calato. Il mio obiettivo è di raggiungere il top nella seconda parte della stagione".
- di Redazione SkySport24
Albon: "Sono sicuramente migliorato in questi mesi, e sono sicuro che possa progredire ancora da qui alla fine della stagione".
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Credo di essere cresciuto in modo naturale, non mi sorprende ciò che sta succedendo. Sarebbe molto negativo se fossi già in declino a 21 anni".
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Ho ancora 8 anni e mezzo per essere considerato un pilota giovane, verso i 30 anni la situazione cambierà...".
- di Redazione SkySport24
Albon: "La mamma è la mamma, la sua reazione quando ha saputo del mio passaggio come pilota ufficiale è stata 'Non so cosa dire'...Mio padre invece ha riso. E' stato un momento surreale, credo fossero più emozionati di me".
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Sarò più competitivo in alcuni circuiti, qui e a Monza mi aspetto di essere in maggior difficoltà ma anche gli aggiornamenti potranno essere molto importanti. Per il titolo non credo sia possibile, ma darò il massimo ogni weekend poi vedremo...".
- di Redazione SkySport24
Albon: "Ho fatto un percorso con la mia famiglia dal 2012, ho avuto alti e bassi, trovarmi in questa posizione ora è incredibile. Mi rendo conto di avere una grande chance".
- di Redazione SkySport24
Albon: "Per inesperienza non posso dire cosa possa significare arrivare in un team a stagione in corso, cercherò di abituarmi prima possibile. Non essere pronto? A febbraio avevo lo stress dell'esordio in F1, ora sono più rilassato, mi sento pronto. Difficoltà? Mi sono concentrato su me stesso. Verstappen è al top della forma, sarà dura competere con lui. Cercherò di fare il mio lavoro e capire la macchina".
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Avevo anche cercato alternative prima del rinnovo, ma poi ho capito che la situazione stava andando nella direzione giusta e ho pensato solo a concentrarmi sui prossimi gp, aspettando la firma".
- di Redazione SkySport24
Ieri Bottas ha festeggiato i propri 30 anni: "E' stata una bella festa, me la sono goduta. In quel momento sapevo già del rinnovo, avevo due buone scuse per festeggiare...".
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Ho una grande stima di Albon, come l'avevo di Gasly. Non ho aspettative particolari per la seconda parte della stagione".
- di Redazione SkySport24
Bottas: "Avremo un motore aggiornato, sarà interessante vedere le prime prove in pista nelle libere di Spa".
- di Redazione SkySport24
C'è stato invece l'annuncio di Bottas in Mercedes del 2020: "E' sempre una bella notizia avere la conferma. Credo che saremo ancora forti sia nella seconda parte della stagione sia il prossimo anno. Abbiamo firmato lo scorso weekend il rinnovo. E' stata una lunga attesa fino a quel momento, ora sono molto contento".
- di Redazione SkySport24
Russell: "Manca l'annuncio, ma credo di correre anche nel 2020 in Williams, non dovrebbero esserci novità".
- di Redazione SkySport24
Perez sul proprio futuro: "Non ho notizie da darvi, ma sono ottimista. A breve annuncerò i miei programmi".
- di Redazione SkySport24
Verstappen: "Credo che sarà un weekend più difficile per noi per i lunghi rettilinei. Dobbiamo trovare un buon bilanciamento, il compromesso migliore".
- di Redazione SkySport24