La F1 riparte in Belgio, Albon al debutto con la Red Bull: "Molto emozionato, ma mi sento pronto". Verstappen: "La sua 'promozione' non è stata una sorpresa, lo sapevo già da prima della pausa. Il titolo? Darò il massimo, ma non credo sia possibile". Bottas confermato in Mercedes: "Era quello che volevo". Ocon nel 2020 in Renault
Si è aperta con la consueta conferenza stampa piloti la settimana del GP del Belgio, 13^ gara della stagione. Ufficiale il passaggio di Esteban Ocon in Renault nel 2020 e il rinnovo di un altro anno di Valtteri Bottas in Mercedes: "Avevo cercato alternative prima della conferma, ma poi ho capito che la situazione stava andando nella direzione giusta e ho pensato solo a concentrarmi sulle gare della seconda parte della stagione in attesa della firma, senza approfondire alcuna trattativa. Restare in Mercedes era quello che volevo. Punto al titolo e credo che questo sia il team giusto per raggiungere l'obiettivo", ha spiegato Bottas in conferenza.
Promosso in Red Bull Alexander Albon, fino a fine stagione correrà al fianco di Max Verstappen: "Da 0 a 10 la mia emozione è sicuramente a 10... Ma mi sento pronto, non ho lo stress dell'esordio in F1 che avevo a febbraio. So di avere una grande chance e cercherò di sfruttarla al meglio. Il confronto con Verstappen? Lui è al top della forma, devo imparare da lui, sarà molto difficile stare al suo livello". Lo stesso Verstappen ha rivelato: "Sapevo della sua decisione del team già prima delle vacanze, non è stata una sorpresa. Lo conosco da tempo, è un pilota veloce, lo stimo". Riguardo la seconda parte della stagione: "Qui e a Monza credo che saremo più in difficoltà, visti soprattutto i lunghi rettilinei. Il Mondiale credo sia un'operazione impossibile, ma di sicuro darò il massimo fino alla fine".
Il meglio del venerdì di Spa
Termina la conferenza stampa piloti, prossimo appuntamento con le prime prove libere, in programma domani alle 11.