La Ferrari a Milano: l'evento in piazza Duomo per i 90 anni della scuderia in F1

E' stata una festa grande per il Cavallino in Piazza Duomo a Milano: celebrato un doppio anniversario per i 90 anni della Scuderia Ferrari e del Gran Premio d'Italia. Presenti Sebastian Vettel, Charles Leclerc e tanti altri protagonisti della storia del team. Dal palco annunciato il rinnovo dell'accordo con Monza fino al 2024

IL GRAN PREMIO DI MONZA LIVE

Una festa che resterà a lungo nella memoria dei tifosi della Ferrari. A Milano, infatti, sono stati celebrati i 90 anni della Scuderia di Maranello e del Gran Premio d'Italia, con una vera marea rossa che ha invaso Piazza Duomo e nelle prossime ore farà altrettanto sul circuito di Monza. Il popolo della Rossa - circa 10mila nel cuore di Milano - ha chiesto a gran voce a Mattia Binotto, il team principal, "la doppietta" nel gran premio di casa. "Il nostro obiettivo - ha risposto Binotto - è provarci, ma la macchina ha funzionato in Belgio e non ci sono motivi perché non lo faccia qui". Piazza Duomo, dunque, gremita di appassionati tra applausi e cori per chi si è alternato sul palco per un fugace saluto e scattare alcune foto ricordo: lo "Schumi, Schumi" dedicato al padre fa venire la pelle d'oca a Mick Schumacher che vuole correre a Monza in Gp2 in memoria dell'amico Hubert, scomparso a Spa settimana scorsa dopo uno spaventoso incidente di gara; Fisichella è "orgoglioso" di far parte della famiglia Ferrari, Badoer si augura un ritorno al top come ai suoi tempi; Arturo Merzario, Mario Andretti, Jean Alesi, Alain Prost, Felipe Massa, Kimi Raikkonen (ultimo iridato in Ferrari, nel 2007) vengono acclamati come star; Vettel (che dal palco canta Toto Cutugno) e Leclerc girano con le auto storiche del Cavallino Rampante, esaltando la folla con la speranza di rendere magico il weekend, sull'onda lunga del grande annuncio del rinnovo per 5 anni del Gran Premio d'Italia.

Monza fino al 2024!

Un soddisfazione enorme per il presidente di Aci, Angelo Sticchi Damiani: "Avevamo il mandato di organizzare il gran premio d'Italia a Monza. Domenica scade il contratto firmato tre anni fa, ma noi dell'Aci siamo abituati a lottare per mantenere gli impegni. Non è stato facile ma alla fine abbiamo trovato un accordo con la Formula 1 e adesso possiamo dire con serenità che il gran premio a Monza ci sarà fino al 2024". Un accordo che fa felice anche Liberty Media, organizzatrice del Mondiale. "Non potrei essere più contento di questo annuncio - spiega Chase Carey - perché ci sono tante altre gare nel calendario della Formula 1, ma c'è solo una Monza e un solo pubblico italiano". Sarà di buon auspicio per un tripudio Ferrari?

Di seguito la cronaca dell'evento Ferrari

1 nuovo post
TUTTO SULLA GRANDE FESTA DELLA FERRARI IN PIAZZA DUOMO A MILANO
- di Redazione SkySport24
MEGA APPLAUSO DI TUTTA LA PIAZZA E IL "PO POPO PO PO" RESO CELEBRE DOPO LA VITTORIA DELL'ITALIA AI MONDIALI DI CALCIO DEL 2006
- di Redazione SkySport24
La grande famiglia della Rossa riunita sul palco dove campeggia l'hashtag #EssereFerrari
- di Redazione SkySport24
Tutti sul palco per la foto finale di gruppo
- di Redazione SkySport24
Binotto: "Applausi a chi ha fatto la storia della F1, a partire dall'ex presidente Montezemolo. Qui sul palco vorrei Todt, Domenicali, Arrivabene e tutti quelli che hanno fatto parte della famiglia"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi, Alfa Romeo: "Qui i tifosi migliori al mondo"
- di Redazione SkySport24
Louis Ferrari: "Bellissima serata, siete l'anima della Ferrari"
- di Redazione SkySport24
Piero Ferrari: "Vivo da più di 50 questa storia, ma la partecipazione di chi ci ama è la cosa più bella"
- di Redazione SkySport24
Sul palco arriva anche Louis Camilleri, ad della Ferrari. Binotto: "Vi porto i saluti del presidente Elkann, è come se fosse qui oggi. Stiamo investendo sul futuro e abbiamo un supporto totale"
- di Redazione SkySport24
Vettel canta Toto Cutugno e poi dice: "Piano piano? Spero non sia così in questo weekend"
- di Redazione SkySport24
Una tifosa compie gli anni... Vettel e Leclerc le cantano "Tanti auguri a te...". IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
Vettel: "In tedesco non è possibile promettere qualcosa... Sono contento, qui è come casa mia, la mia famiglia. Restare qui? Perché no. Sì. ma forse non ho capito la domanda..."
- di Redazione SkySport24
Binotto: "La promessa è di dare il massimo. La macchina è andata bene in Belgio e non vedo perché non debba essere così anche qui. Sono molto emozionato per questa serata"
 
- di Redazione SkySport24
Ovazione per il team principal Binotto, applausi a scena aperta per Leclerc e Vettel 
- di Redazione SkySport24
Ecco Leclerc e Vettel. E parte l'Inno di Mameli per celebrare il successo Ferrari a Spa
- di Redazione SkySport24
Si avvicinano al palco, a bordo di Ferrari storiche, Leclerc e Vettel
- di Redazione SkySport24
APPLAUSO SENTITO E FRAGOROSO PER MICHAEL SCHUMACHER, SEMPRE NEL CUORE DEI FERRARISTI
- di Redazione SkySport24
Marc Gené passa in rassegna tutte le monoposto che hanno fatto la storia della Ferrari
- di Redazione SkySport24

I più letti