Formula 1 da record su Sky, il GP d’Italia la miglior gara di sempre

Formula 1

Circa 9 milioni e 230 mila spettatori unici e quasi 6 milioni di spettatori medi su Sky Sport e Tv8 per il trionfo Ferrari di Charles Leclerc a Monza. Studi record con oltre 1 milione di spettatori medi per il post gara. Miglior weekend di sempre anche per il sito Skysport.it con oltre un milione e mezzo di contatti

TRIONFO LECLERC A MONZA. GLI HIGHLIGHTS

LE EMOZIONI DEL PODIO - IL DUELLO VINTO CON HAMILTON

LECLERC COME SCHUMI '96

PAGELLE - CLASSIFICHE - FOTO DEL TRIONFO

CRISI VETTEL, IL COMMENTO DI TURRINI

Il Gran Premio d’Italia 2019 di Formula 1 è la miglior gara di sempre su Sky: raggiunto il record di circa 9 milioni 230 mila spettatori unici e oltre 5 milioni 960 mila spettatori medi tra Sky Sport e il canale in chiaro TV8, con il 39,13% di share. Il trionfo della Ferrari al GP di casa grazie all’impresa di Charles Leclerc esalta il pubblico e fa volare gli ascolti in tv: sono stati oltre 1 milione 910 mila gli spettatori medi che hanno scelto di guardare la gara su Sky Sport dall’inizio alla fine, con circa 2 milioni 740 mila spettatori unici, il 70% di permanenza e una share del 12,54%. Su TV8, invece, raggiunti oltre 4 milioni 50 mila spettatori medi e circa 6 milioni 815 mila spettatori unici, con il 26,59% di share.   

Studi da record                      

Anche gli studi di Sky Sport segnano record importanti per la stagione in corso: il pre gara dalle 13.30 alle 15.10 è stato seguito in media da oltre 540 mila spettatori, mentre il post ha raccolto davanti alla tv ben 1 milione 50 mila spettatori medi. Boom di ascolti anche per la diretta di "Race Anatomy" dal Museo Alfa Romeo: l’appuntamento con la rubrica di Sky Sport F1 è stato visto da oltre 255 mila spettatori medi.  

Digital e social

Miglior weekend di sempre per il sito skysport.it, con oltre 1 milione e mezzo di contatti, quasi 1 milione e mezzo di video views e 4 milioni di pagine viste. Inoltre, 1 milione e 700 mila interazioni sui social network italiani (fonte Nielsen Social) e, dal mercoledì alla domenica, ben 5 milioni di video views sui profili social ufficiali di Sky SportF1.

La Formula 1 su Sky Sport

I dati del GP d’Italia confermano la crescita del pubblico della Formula 1 su Sky Sport. Nella stagione in corso, le gare in diretta hanno infatti segnato un nuovo record: in media ogni GP è stato seguito da circa 1 milione 414 mila spettatori e 2 milioni 275 mila spettatori unici, con una crescita rispettivamente del 63% e del 69% nelle ultime cinque stagioni (da marzo a settembre). Buone performance anche per gli studi, con gli ascolti del post GP in crescita del 22% rispetto allo scorso anno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche