Con le parole dei piloti si è aperto ufficialmente il weekend del GP a Marina Bay: Hamilton, Ricciardo, Norris, Grosjean e Kubica hanno risposto alle domande dei giornalisti. Il polacco annuncia l'addio alla Williams. Ricciardo su Vettel: "Il talento non si perde, si riprenderà". Il GP di Singapore in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA
La conferenza piloti a Singapore si è aperta con una notizia che era nell'aria e ora è diventata ufficiale: Robert Kubica non sarà più un pilota della Williams nel prossimo Mondiale. "Il mio 2020? Non lo so, guardiamo avanti, di sicuro non continuerò con la Williams. L'ho deciso io e la cosa aprirà opportunità in scenari differenti - ha detto il pilota polacco - "Se resterò in F1? C'è voluta energia, tanta, per tornare e vorrei restare. Ma non ad ogni costo, devo ritrovare la gioia di gareggiare. Tornare non è stato semplice, devo ringraziare la Williams. Poi si vedrà".
Alla conferenza di Marina Bay erano presenti anche Hamilton (con un nuovo look), Norris, Grosjean fresco di rinnovo con la Haas, e Ricciardo. Il pilota australiano della Renault, da ex compagno di squadra alla Red Bull, ha parlato del momento di Sebastian Vettel: "Reagirà, serve solo una gara per farlo. E' stato un effetto domino dal Canada, che poteva essere la sua prima vittoria dell'anno. Ma qui è andato sempre forte e potrebbe essere il weekend giusto per lui. Quando sei al top non conta solo il talento, quello non si perde. C'è la pressione, la vita privata...".
Il Circus della F1 torna in Asia per il Gran Premio di Singapore. Leclerc cerca uno storico tris dopo le vittorie di Spa e Monza, ma la pista non si presenta come favorevole alla Ferrari: ecco quello che c'è da sapere sul circuito, dagli assetti e alla scelta delle gomme da adottare. TUTTO SUL CIRCUITO
- Ore 14.30: Conferenza stampa piloti
- Ore 17.15: Paddock Live Pit Walk