F1, conferenza del GP Singapore 2019 con Hamilton, Kubica, Ricciardo, Grosjean e Norris

Con le parole dei piloti si è aperto ufficialmente il weekend del GP a Marina Bay: Hamilton, Ricciardo, Norris, Grosjean e Kubica hanno risposto alle domande dei giornalisti. Il polacco annuncia l'addio alla Williams. Ricciardo su Vettel: "Il talento non si perde, si riprenderà". Il GP di Singapore in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

GUIDA TV: IL GP DI SINGAPORE SU SKY

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

La conferenza piloti a Singapore si è aperta con una notizia che era nell'aria e ora è diventata ufficiale: Robert Kubica non sarà più un pilota della Williams nel prossimo Mondiale. "Il mio 2020? Non lo so, guardiamo avanti, di sicuro non continuerò con la Williams. L'ho deciso io e la cosa aprirà opportunità in scenari differenti - ha detto il pilota polacco - "Se resterò in F1? C'è voluta energia, tanta, per tornare e vorrei restare. Ma non ad ogni costo, devo ritrovare la gioia di gareggiare. Tornare non è stato semplice, devo ringraziare la Williams. Poi si vedrà".

Alla conferenza di Marina Bay erano presenti anche Hamilton (con un nuovo look), Norris, Grosjean fresco di rinnovo con la Haas, e Ricciardo. Il pilota australiano della Renault, da ex compagno di squadra alla Red Bull, ha parlato del momento di Sebastian Vettel: "Reagirà, serve solo una gara per farlo. E' stato un effetto domino dal Canada, che poteva essere la sua prima vittoria dell'anno. Ma qui è andato sempre forte e potrebbe essere il weekend giusto per lui. Quando sei al top non conta solo il talento, quello non si perde. C'è la pressione, la vita privata...".

1 nuovo post
IL COMUNICATO DELLA WILLIAMS: KUBICA LASCIA A FINE STAGIONE
 
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "A Monza tutto molto positivo, weekend competitivo per noi piloti e per il team"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Non è stato così negativo a Spa (intanto Ricciardo lo infastidisce, ndr), per quanto l'ultimo giro sia stato deludente perché ero vicino al mio risultato migliore. Abbiamo perso terreno, il quinto posto sarebbe stato importante. Ma abbiamo lavorato molto e alla fine sono cose che capitano in F1 e bisogna voltare pagina"
- di Redazione SkySport24
Kubica: "Tornare non è stato semplice, devo ringraziare la Williams e si vedrà"
- di Redazione SkySport24
Kubica: "Il mio 2020? Non lo so, guardiamo avanti, di sicuro non continuerò con la Williams. L'ho deciso io e la cosa aprirà opportunità in scenari differenti. Restare in F1? C'è voluta energia, tanta, per tornare e vorrei restare. Ma non ad ogni costo, devo ritrovare la gioia di gareggiare"
- di Redazione SkySport24
Grosjean: "Felice del rinnovo, non vedo l'ora di poter disputare tante altre gare con la Haas. Il prossimo anno migliore? Non si può sapere, ma il team sta lavorando tantissimo. Ho fiducia, penso ci riprenderemo. Potremo lottare"
- di Redazione SkySport24
Nuovo look per Hamilton: quasi una capigliatura rasta
- di Redazione SkySport24

Il Circus della F1 torna in Asia per il Gran Premio di Singapore. Leclerc cerca uno storico tris dopo le vittorie di Spa e Monza, ma la pista non si presenta come favorevole alla Ferrari: ecco quello che c'è da sapere sul circuito, dagli assetti e alla scelta delle gomme da adottare. TUTTO SUL CIRCUITO

- di Redazione SkySport24
In questo fine settimana si corre anche nella MotoGP con la gara di Aragon: GLI ORARI SU SKY
- di Redazione SkySport24
Vettel - Il tedesco della Ferrari sulla sua complicata stagione: "Non è la peggiore". Poi rassicura i tifosi: "Adoro ancora correre e non vedo l'ora di scendere in pista per ottenere un buon risultato e terminare l'annata come vogliamo. Successivamente ci prepareremo per il prossimo anno". La Rossa a Marina Bay con un nuovo pacchetto aerodinamico. LA SUA CONFERENZA
- di Redazione SkySport24
Haas - La scuderia statunitense ha confermato Kevin MagnussenRomain Grosjean come piloti anche per la stagione 2020 attraverso un comunicato. "Abbiamo bisogno di esperienza, loro ci offrono una base su cui crescere" ha detto il Team Principal Steiner. GLI AGGIORNAMENTI
- di Redazione SkySport24
Alla conferenza stampa del giovedì presenti Hamilton (Mercedes), Ricciardo (Renault), Kubica (Williams) e Grosjean (Haas)
- di Redazione SkySport24
Qui la nostra diretta web con il LIVE BLOG, sui social seguici con #SkyMotori
- di Redazione SkySport24
Il GP di domenica scatterà alle 14.10
- di Redazione SkySport24
Il GP di Singapore è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
- di Redazione SkySport24
IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE SU SKY
  • Ore 14.30: Conferenza stampa piloti
  • Ore 17.15: Paddock Live Pit Walk
- di Redazione SkySport24