F1, conferenza del GP Giappone con Verstappen, Leclerc, Sainz, Hulkenberg e Russell

La conferenza stampa a Suzuka ha inaugurato il weekend del GP del Giappone. Leclerc dopo i malumori in Russia: "Tutto chiarito con il team e con Vettel". Occhio al meteo per l'arrivo del tifone Hagibis: le qualifiche potrebbero essere spostate a domenica mattina. Verstappen: "Pronto il motoscafo..."

GP GIAPPONE, LA CRONACA DELLA GARA

Un ciclone che è passato e un altro che invece sta per arrivare. Potrebbe essere il modo migliore per sintetizzare la conferenza piloti che ha inaugurato il GP del Giappone. Da un lato Charles Leclerc a chiarire che dopo le incomprensioni in Russia tutto è stato chiarito con il team ed il compagno di squadra Sebastian Vettel, dall'altro un vero e proprio ciclone, il super tifone Hagibis, pronto ad abbattersi sabato sul Giappone e anche su Suzuka con il rischio di far slittare a domenica mattina le qualifiche.

Leclerc: "Tutto risolto"

"Non ho incontrato Vettel a Maranello - ha detto Leclerc rispondendo ad una domanda sulle incomprensioni con il compagno di squadra a Sochi - ma ho parlato con Binotto che lo aveva incontrato il giorno prima. E' tutto chiarito. All'esterno sembrava una cosa più grossa di quello che in realtà è stata. La priorità è fare il bene del team, ma è normale che io voglia battere Vettel e viceversa. Ma tutti vogliamo il bene del team".

Arriva Hagibis

Quanto al meteo, il tifone dovrebbe abbattersi sabato su Tokyo, a 300 Km ad est di Suzuka. "Ho preparato il motoscafo - ha ironizzato Max Verstappen della Red Bull - ma l'importante è prendere la decisione giusta. Dovessero slittare a domenica mattina le qualifiche, non sarò condizionato più di tanto". Stesso parere espresso dagli altri presenti, Hulkenberg, Russell e Sainz. Lo spagnolo pronto a centrare l'obiettivo della 50^ gara a punti della sua carriera.

Di seguito la cronaca della conferenza piloti

1 nuovo post
Verstappen (Red Bull): "Ho provato la Honda del 1975, non mi trovavo benissimo dentro, ma è stata una bellissima esperienza"
- di Redazione SkySport24
Russell: "La F1 è stata all'altezza di ciò che mi aspettavo, una prima stagione che tra momenti buoni e momenti difficili, mi ha permesso d'imparare. Abbiamo potuto esplorare e capire in cosa migliorare"
- di Redazione SkySport24
Russell (Williams): "Emozionato, la mia prima volta qui. E' uno dei circuiti più belli. Speriamo che non ci sia troppa pioggia"
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Dalle 7 italiane seguiremo insieme la conferenza stampa dei piloti a Suzuka con Leclerc, Sainz, Verstappen, Hulkenberg e Russell.
- di Redazione SkySport24
Meteo - Il comunicato della FIA. Valutata l'ipotesi di slittamento alle 9 locali delle qualifiche
 
 
- di Redazione SkySport24

Vettel: "Suzuka, il mio circuito preferito". Leclerc: "Luogo di ricordi. LE PAROLE DELLA VIGILIA

- di Redazione SkySport24
Era Power Unit - Mercedes, cinque vittorie di fila in Giappone, sequenza record del circuito, al pari di quelle registrate dalla Ferrari dal 2000 al 2004; altrettante pole consecutive, tre di queste vittorie sono doppiette, nel 2014, 2015 e l’anno scorso
- di Redazione SkySport24
Dopo la doppietta Mercedes a Sochi, il Mondiale di F1 riparte dal Giappone. Si tratta del 17esimo GP della stagione. Potrete seguire dalle 7.10 di domenica 13 ottobre il GP in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Qui la guida tv e gli orari di tutto il fine settimana per rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti.
- di Redazione SkySport24
IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 10 OTTOBRE 
Ore 7: Conferenza stampa piloti
Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk
- di Redazione SkySport24