Formula 1, Hamilton svela il casco per il 2020: spunta il viola. FOTO

Formula 1
foto Instagram @lewishamilton

A San Valentino è in programma la presentazione della nuova Mercedes. Anticipata l'introduzione del rosso nella livrea (per motivi di sponsor), ci pensa il campione del Mondo in carica ad alzare ulteriormente l'attesa. Lewis Hamilton ha pubblicato sui social le foto del casco che utilizzerà nella stagione 2020, dove spicca la presenza del viola. E in un video su Instagram (riportato qui sopra) punta già al settimo titolo: "Servirà essere efficienti". La stagione di Formula 1 sarà in diretta esclusiva su Sky Sport F1 

Manca sempre meno al via della stagione di Formula 1. Il 15 marzo le monoposto scenderanno in pista per il primo GP del 2020, in programma sul circuito di Melbourne (primo di 22 GP da seguire in diretta su Sky Sport F1). Febbraio è il mese di presentazione per i team, iniziato l'11 a Reggio Emilia con la Ferrari

A San Valentino tocca alla Mercedes, che ha già anticipato la presenza a sorpresa del rosso sulla livrea, per motivi di sponsorizzazione.

Il nuovo casco di Lewis: spunta il viola

Anche Lewis Hamilton ha voluto annunciare una novità tramite social. Sul proprio profilo Twitter il britannico ha mostrato le foto del suo nuovo casco per il 2020. E a proposito di colori "innovativi", il campione del Mondo ha deciso di concedere un po' di spazio al viola. Una scelta in cui ha voluto coinvolgere la propria fan-base, proponendo un sondaggio ai suoi followers su Instagram. Il 34enne di Stevenage ha così confermato il disegno tipico degli ultimi anni, il Cristo Redentore che sovrasta la città di Rio de Janeiro, protagonista in un casco contornato da due strisce, una rosa e una, appunto, viola. Non si sa al momento se la questa variazione cromatica sia anche un omaggio a Kobe Bryant, il campione dei Lakers tragicamente scomparso a seguito di un incidente in elicottero. 

"Per il settimo titolo serve un passo alla volta"

Sempre Lewis si affida invece al profilo ufficiale Instagram della Mercedes per fare un commento in vista della nuova stagione: "So che tutti scalpitano per il settimo titolo ma occorre fare un passo alla volta". Il britannico, reduce da tre titoli consecutivi, mostra una certa dose di cautela: "Non abbiamo idea di come andrà e quindi dobbiamo essere migliori di tutti. Quindi dobbiamo cercare di essere molto più efficienti quest'anno durante tutti i test rispetto al 2019".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche