Nello stesso giorno della Haas e poco prima del via dei test a Barcellona, l'Alfa romeo Racing ha tolto i veli dalla nuova monoposto per il Mondiale 2020. E' la C39 di Kimi Raikkonen e Antonio Gioviazzi
Le forme le avevamo già viste a Fiorano per lo shakedown, ma la livrea della nuova Alfa Romeo Racing l'abbiamo conosciuta solo a Barcellona, prima del via dei test invernali. La C39 di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi è stata ufficialmente presentata sul tracciato del Montmeló dove dal 19 al 21 febbraio e dal 26 al 29 i collaudi serviranno ai team per ottenere i primi dati in vista dell'inzio della stagione a Melbourne il 15 marzo. Il primo a scendere in pista sarà però Robert Kubica, che dopo l'addio alla Williams è diventato collaudatore Alfa e parteciperà anche al campionato DTM.
Kimi Raikkonen #7
Un'ottima prima parte di stagione nel 2019, la prima del dopo Ferrari. Kimi Raikkonen è stato costantemente il più veloce del team, dando un buon impulso alla classifica costruttori, piazzandosi spesso nella top ten. Ha chiuso al 12° posto, tra il rookie Norris (McLaren) e Hulkenberg (Renault)
Antonio Giovianzzi #99
Seconda stagione da titolare nell'Alfa e una conferma convinta da parte del team. Il pilota di Martina Franca sarà stato anche in bilico, ma poi con caparbietà ha dimostrato di poter dire la sua nel Mondiale. Dovrà aiutarlo la macchina, certo, ma l'esperienza accumulata e il 17° posto con 14 punti del 2019 sono un punto di partenza. Da migliorare, senza dubbio, ma la crescita di Antonio Giovinazzi c'è stata.