Ferrari, il 23 giugno test al Mugello: indizio per il GP mondiale?

Formula 1

Leclerc e Vettel in pista al Mugello martedì prossimo per un filming day con la Ferrari del 2020, seppur con chilometraggio limitato: un semplice test oppure un indizio in vista dell'inserimento del circuito toscano nel calendario mondiale?

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Un test al Mugello il 23 giugno della Ferrari fa sognare i tifosi italiani: che sia un indizio per l'inserimento del GP sul circuito toscano nel Mondiale 2020? Facciamo un passo indietro: Charles Leclerc e Sebastian Vettel saranno in pista martedì prossimo al Mugello per il secondo filming day. I due piloti della Rossa correranno dunque con la monoposto del 2020, seppur con una limitazione massima di 100 chilometri da percorrere. La giornata, che serve alla Scuderia per fini promozionali, è stata spostata in Toscana per evitare assembramenti a Fiorano, pista su cui si è rivisto ieri Leclerc, che ha addirittura guidato la sua Ferrari per le strade di Maranello.

Test al Mugello: e poi un GP?

L'arrivo della Rossa può anche essere letto come un indizio per la nomina del Mugello quale nuovo GP di questo Mondiale 2020, falcidiato dall'emergenza Covid-19. Proprio ieri il sindaco di Firenze, Dario Nardella, aveva parlato in toni ottimistici: "Un secondo Gran Premio di Formula 1 quest'anno è praticamente certo, quindi ce la possiamo giocare per la prima volta per un evento che sarebbe storico, rimarrebbe negli annali dello sport mondiale dell'automobilismo ma anche nella storia di Firenze - ha detto -. Incrociamo le dita. Mai siamo arrivati così vicino alla possibilità di avere la Formula 1 a Firenze e all'autodromo del Mugello". Entro la fine della prossima settimana prossima si scoprirà il resto del calendario del Mondiale, con o senza Mugello. 

approfondimento

Formula 1, il nuovo calendario della stagione 2020