Formula 1, Hamilton: "Continueremo a spingere, una delle mie migliori gare"

mercedes

Il campione del mondo in versione 'cannibale': 86 vittorie in carriera, otto all'Hungaroring eguagliando il record di Schumi a Magny Cours e ritorno in testa al Mondiale. "Continuiamo a spingere, come dimostra la ricerca del giro veloce nel finale. E' stata una delle mie gare preferite di sempre", le parole di Hamilton a fine gara

GP UNGHERIA, LA CRONACA

Lewis Hamilton non si accontenta. La dimostrazione di quanto siano 'cannibali' il britannico e la Mercedes è il cambio gomme a poche tornate dal termine, con l'uso delle soft per poter conquistare il punto di bonus per il giro veloce. Senza dimenticare il doppiaggio di entrambe le Ferrari, con sole tre vetture extra Mercedes a pieni giri. Lewis torna anche in testa al Mondiale, scalzando il compagno di squadra Valtteri Bottas. 

Le statistiche di Lewis Hamilton

Hamilton eguaglia in Ungheria il record di Schumacher: 8 vittorie in un circuito. Schumi aveva ottenuto il primato a Magny Cours nel 2006: sono gli unici due ad aver vinto 8 volte in un circuito. Per il sei volte iridato si tratta della vittoria numero 86 (-5 da Schumi), il 153° podio (-2). Mercedes ha ottenuto il 105° successo, il quarto consecutivo, il terzo del 2020. 

verstappen_f1

vedi anche

Verstappen, botto nel giro di formazione. VIDEO

Hamilton: "Ripreso dopo la raffica di pugni del 1° GP"

Questo il pensiero di Lewis Hamilton al termine del GP d'Ungheria: "Noi continuiamo a spingere, lo abbiamo dimostrato con il giro veloce alla fine - ha detto -. Devo ringraziare tutti, quelli che lavorano al dipartimento motori, siamo migliorati tanto. E' una delle mie gare preferite di sempre, quando sei da solo là in testa è diverso. Avevamo un grande passo, ma è stata gestita alla grande da tutti. Nel finale è stata una chiamata perfetta per prendermi il punto in più. La prima gara sono stato colpito da una raffica di cazzotti ma mi sono ripreso. E' stato fantastico il secondo weekend, ora anche il terzo, dove sono stato sul pezzo e ora sono avanti nel Mondiale"