Valentino Rossi con i piloti Formula 1: "Una monoposto porta il corpo al limite". VIDEO

Valentino Rossi a Sky Sport protagonista di una chiacchierata con alcuni piloti di F1 sul Mugello, pista che la stella della MotoGP conosce molto bene con i suoi 9 successi in carriera (7 in top class). Il Dottore sul momento Ferrari: "Dispiace molto". Poi le domande di Gasly, Norris e Giovinazzi. Ricciardo confessa di essersi ispirato a lui per il suo nuovo casco. Il GP del Mugello è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP MUGELLO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Valentino Rossi e una chiaccherata tra amici. In collegamento da Misano - dove nel weekend corre la MotoGP - il Dottore ha risposto alle curiosità dei piloti di Formula 1, impegnati questa settimana al Mugello, pista in cui il pluricampione del mondo si è imposto in 9 occasioni. Dopo aver fatto i complimenti a Gasly per la vittoria di Monza ("Ha guidato in modo straordinario, grandi gli ultimi giri con Sainz che cercava di recuperare"), Valentino ha poi parlato con Lando Norris. Il britannico della McLaren è da sempre un tifoso sfegatato del pilota della Yamaha, che con lui ha scherzato su eventuali segreti del Mugello: "Spingi sempre, acceleratore al massimo". Ricciardo sarà in pista con un casco personalizzato 'alla Rossi', Giovinazzi ha estorto al 'Dottore' qualche informazione sul suo casco di Misano: "Ho spinto questa volta - ha scherzato Vale -. E' qualcosa che ha fatto ridere tutti". Appuntamento al consueto rituale di sabato mattina, prima delle FP3. 

Di seguito tutti i passaggi della diretta Sky

1 nuovo post
Rossi: "La mia morosa è la persona che ha più paura di andare forte che abbia mai conosciuto. A volte la porto senza dirglielo. E' divertente..."
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Ho anche io il casco speciale, quando lo vedrete mi direte. Il rituale è il sabato mattina, prima di quel momento non si può sapere. Questa volta abbiamo spinto, Aldo mi ha spronato. Ho chiesto il parere ad amici e morosa, fa ridere quindi sarà divertente. Dopo tanti anni è fatica fare le stupidaggini, non è facile nemmeno per lui"
- di Redazione SkySport24
Rossi saluta Giovinazzi
Giovinazzi: "Ho poca esperienza qui al Mugello, in F1 sarà la prima volta"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Sono un fan di Vale, qui al Mugello usava caschi pazzi e bellissimi. Voglio fare questo come lui, il mio disegno originale era troppo tranquillo. Quindi ho avuto l'idea di usare un casco personalizzato qui al Mugello, come farebbe Valentino. E' un segno di ammirazione, per lui e per tutti i tifosi. Fai il bravo a Misano, peccato lo stesso weekend. E' vicino no? 2 ore? Un abbraccio"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo mostra il suo casco, in cui dice di essersi ispirato a Valentino
Rossi: "Sono emozionato ad avere questi tifosi in F1. E' una figata, li ringrazio. Sono cresciuti vedendo le mie gare, faccio il tifo per tutti. Ha fatto un casco fumettoso, un po' matto, come i miei al Mugello"
- di Redazione SkySport24
Norris: "So che sei bravo con la F1..."
Rossi: "Saluta Andrea Stella, è un grande ingegnere"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Hai qualche dritta?"
Rossi: "Dopo Casanova arrivi alla Savelli, acceleratore pieno e Arrabbiata 1 e Arrabbiata 2. C'è un avvallamento alla San Donato"
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Vietti ha fatto esplodere la bottiglia sul podio per imitarti..."
Norris: "Mi è spiaciuto per lui, davvero. L'ho visto. Ci ho riprovato la scorsa settimana e mi sono tagliato. Devo esercitarmi con il Prosecco"
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Sei più felice per il 4° posto di Monza o triste per il podio di Sainz?"
Norris: "Pensavo fossimo amici...entrambe le cose. Non vuoi mai essere battuto dal compagno, è un po' frustrante ma se l'era meritato. Abbiamo mancato un podio, ero a portata ma dopo la bandiera rossa abbiamo avuto sfortuna. Peccato, ci riproverò"
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Avrai la pizza sul casco anche al Mugello?"
Norris: "No, solo per Monza. Avrò una bandiera italiana, ogni weekend ne avrò uno nuovo. Per Imola ne avrò un altro, magari con gli spaghetti"
- di Redazione SkySport24

Norris è grande tifoso di Valentino: "Mi sto godendo il sole italiano, lavoro sull'abbronzatura. Sto bene"

- di Redazione SkySport24
E' arrivato Lando Norris
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Ho provato la Mercedes a Valencia, è molto più veloce della Ferrari che provai nel 2005-06. Mi è sembrata più facile, anche fisicamente la reggi meglio. Riesci a guardare dritto quando fai la curva. Quando feci il test con la Ferrari, l'ingegnere mi diede dei consigli sulla Biondetti. Falla in pieno tranquillo"
- di Redazione SkySport24
Ti dispiace vedere così le Ferrari?
Rossi: "Mi spiace molto per la Ferrari e per i piloti, soprattutto per Leclerc. E' dura passare da pole e vittoria e poi non entrare nemmeno in Q3. E' una situazione frustrante"
- di Redazione SkySport24
In quanto gireranno le F1 al Mugello?
Rossi: "Si girava con 1'22'' ai miei tempi, quindi penso che potrebbero fare 16'' o 15'' e mezzo in qualifica"
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Andare con le F1 è complicato. Con la macchina di solito è più facile che andare in moto, ma la F1 è un mezzo estremo. E' il mezzo più top di tutti, le prestazioni sono al limite, anche dal punto di vista del corpo. In frenata è difficile tenere la testa dritta, sei scomodo perché seduto per terra. Hai la sensazione di sicurezza per le gomme, ma per portarla al limite è tosta. Siamo sullo stesso livello di difficoltà ed emozione con la MotoGP"
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Hai fatto festa a Milano per la vittoria?"
Gasly: "No, mi devi indicare qualche locale in cui festeggiare"
- di Redazione SkySport24
Gasly: "C'è un segreto per stare così tanto a livello top?"
Rossi: "Il segreto è la passione, adoro la moto da quando avevo 3 anni. Mi diverto e per questo spingo sempre. Mi piace essere un atleta e allenarmi, amo quello che provo quando guido la moto"
- di Redazione SkySport24