Mick Schumacher è campione Formula 2: "Non ho parole, solo grazie"

FORMULA 2
©Getty

Poche parole subito dopo la fine della gara sprint al Sakhir che gli ha consegnato il titolo 2020 in Formula 2. Poi l'abbraccio con il team Prema che lascerà per passare in F1 con la Haas: "Non è stata la prova che volevo, ma alla fine è andara bene. Dedico il successo al team"

FOTO. LA STAGIONE VINCENTE DI MICK SCHUMACHER

"Non ho parole. Solo grazie". Sono le frasi pronunciate da Mick Schumacher dopo avere tagliato il traguardo al 18° posto, ma da neocampione di Formula 2, del GP del Sakhir (Bahrain). Il figlio d'arte non ha nascosto la propria emozione dopo essere sceso dalla vettura, abbracciando uno per uno tutti i meccanici. La gara odierna è stata vinta dall'indiano Jehan Daruvala, davanti al britannico Daniel Ticktum e al giapponese Yuki Tsunoda.

"Dedico il successo al team"

Nell'intervista al termine della gara, Schumi Jr ha raccontato così la sua Sprint Race: "Non è stata una grande prova, speravo di farla ma è andata così. Dedico il campionato al team. Non so davvero cosa sia successo (alla gomma, ndr), essere aggressivo in frenata ha compromesso la gomma. Ilott aveva un ottimo ritmo, ma a un certo punto era impossibile. Alla fine, però, è andata bene, siamo campioni".

SOCHI AUTODROM, RUSSIAN FEDERATION - SEPTEMBER 26: Race Winner Mick Schumacher (DEU, PREMA RACING) celebrates in Parc Ferme at Sochi Autodrom on Saturday September 26, 2020 in Sochi, Russian Federation. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

leggi anche

F2, Mick Schumacher campione: la stagione in FOTO

"Servirà un po' di tempo per realizzare..."

"Mi dimenticherò della gara di oggi - ha aggiunto - ma terrò a mente tutte le ottime prove di quest'anno. Sono davvero molto emozionato, ci vorrà forse qualche giorno per realizzare che sono campione in questa categoria. Sono davvero orgoglioso di aver lavorato con persone dalle quali ho imparato molto. A loro devo tantissimo e sarà sempre grato. Il campionato è stato difficile, tutti erano a un livello altissimo. Mi sono divertito e ho spinto sempre, dall'inizio alla fine. Ho cercato di migliorarmi assieme alla squadra e questo è il motivo per il quale abbiamo vinto".

copertina

vedi anche

Da Leclerc a Mick, i piloti della Ferrari Academy