AlphaTauri, presentata la monoposto per il Mondiale di F1: la macchina di Gasly e Tsunoda

Formula 1

Dopo la McLaren, la seconda monoposto ad essere stata svelata nella lunga vigilia del Mondiale è l'AlphaTauri di Pierre Gasly e del rookie Yuki Tsunoda. I piloti nella giornata di giovedì avevano già dato una "sbirciatina" alla livrea dell'AT02. Restano i colori del 2020, ma la maggiore presenza del blu e le linee adottate la rendono più elegante

RED BULL RB16, LA PRESENTAZIONE

E' stato il giorno dell'AlphaTauri AT02. Dopo la McLaren, prima monoposto del 2021 ad essere stata svelata, anche l'ex Toro Rosso ha mostrato la livrea della monoposto per il Mondiale che scatterà in Bahrain il prossimo 28 marzo. La macchina del team di Faenza è affidata al "veterano" Pierre Gasly e al rookie Yuki Tsunoda. Il giapponese ha preso il posto di Daniil Kvyat. Si tratta di una vettura che deriva da quella del 2020 e che di questa ha conservato telaio cambio e sospensione posteriore (qui la scheda tecnica). Ma non mancano le novità, a partire dal muso sottile, poi il cofoano motore molto rastremato e fino alla power unit Honda  RA621H

Una presentazione da... settimana della moda

I colori sono sempre il bianco e il blu, ma la tonalità appare leggermente cambiata. In generale la livrea è più elegante grazie a una maggiore presenza del blu e alle grafiche adottate. Tutto in linea con la presentazione in stile "settimana della moda" scelta dal marchio di abbigliamento Red Bull: è stata infatti l'occasione per mostrare la collezione autunno-inverno.

La sbirciatina di Pierre e Yuki...

Nella giornata di ieri, con un video postato dal team su Twitter, è stata mostrata la "sbirciatina" che i due piloti hanno già dato alla loro AT02.

alphatauri_f1_2021_monoposto_piloti

leggi anche

AlphaTauri, le storie di Gasly e Tsunoda

Il calendario con le altre presentazioni 

Le date dei test e il via del Mondiale 2021

Sarà il Bahrain a ospitare i test invernali, per un rogramma molto breve, dal 12 al 14 marzo. I team scenderanno in pista per preparare il Mondiale che scatterà sullo stesso tracciato di Sakhir il 28 dello stesso mese.