Alfa Romeo, presentata la monoposto di Raikkonen e Giovinazzi per il Mondiale di F1 2021

Dopo McLaren e AlphaTauri, giù i veli anche dalla nuova Alfa Romeo Racing Orlen: il team ha svelato a Varsavia, in un teatro, la monoposto per il Mondiale 2021. Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen la coppia confermata anche per questa stagione. Robert Kubica resta la terza guida. Il team principal Vasseur: "Vogliamo stare al centro dello schieramento". Nuovo muso, più stretto rispetto al 2020, e più "rosso" Alfa sulla livrea

FERRARI, LA PRESENTAZIONE DEL TEAM IN DIRETTA

Via i veli dalla nuova Alfa Romeo Racing. Il team ha mostrato a Varsavia, in Polonia, la livrea della monoposto per il Mondiale 2021: sviluppata sulla base della C39, la nuova C41 è stata svelata nello scenario del Grand Theatre . Confermata la coppia di piloti, con il veterano Kimi Raikkonen, alla 19^ stagione in Formula 1, e il 27enne italiano Antonio Giovinazzi (alla terza da titolare). Nel ruolo di terzo pilota c'è sempre Robert Kubica. Nuovo muso, più stretto rispetto al 2020, e più "rosso" Alfa sulla livrea: è quanto si nota dopo aver dato un primo sguardo alla C41.

Le parole del team principal Vasseur

"Fissare obiettivi può essere limitante, perché vogliamo lavorare duramente e migliorare step by step per raggiungere il centro dello schieramento". Così il team principal Frederic Vasseur durante la presentazione della C41.

Il direttore tecnico Monchaux

"Il congelamento del regolamento non ha permesso di progettare la nuova macchina interamente, la vettura 2021 ha molte parti della C39, al di là di dove abbiamo potuto lavorare, cioè il fondo e il muso, dove abbiamo speso gettoni", ha invece detto il direttore tecnico Jan Monchaux. "I test saranno fondamentali per verificare che il lavoro fatto, confrontarlo con le aspettative e provare l’abbinamento con le nuove gomme. Non vediamo l'ora che si cominci".

Le date dei test e il via del Mondiale 2021

Sarà il Bahrain a ospitare i test invernali, per un rogramma decisamente ridotto, dal 12 al 14 marzo. I team scenderanno in pista per preparare il Mondiale che scatterà sullo stesso tracciato di Sakhir il 28 dello stesso mese.

Il calendario delle presentazioni dei team 2021