Presentata la nuova Alpine, Brivio: "MotoGP e F1 sono due sport di squadra"

alpine

Reduce dalla vittoria nel Mondiale di MotoGP con la Suzuki, Davide Brivio è pronto per la nuova avventura con l'Alpine in F1: "Sono due sport di squadra, uguali nella sostanza anche se con diverse metodologie. Abbiamo due piloti incredibili, Alonso e Ocon si motiveranno l'uno con l'altro"

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ALPINE

Davide Brivio ha parlato a margine della presentazione dell'Alpine. L'ex numero 1 della Suzuki, reduce dallo straordinario Mondiale vinto con Mir, ha raddoppiato le ruote ed è il nuovo team manager della scuderia franco-inglese. 

"MotoGP come Formula 1, siamo uno sport di squadra"

"Posso assicurare che i piloti daranno il meglio. Assicuro loro il miglior supporto tecnico. E' uno sport di squadra. Sono fortunato di avere due eccellenti piloti: Alonso, uno dei migliori di sempre, un campione che si porta dietro la squadra. Conosce bene la squadra e l'ambiente e sarà molto concentrato - ha spiegato Davide Brivio -. Ocon è giovane ma ha esperienza, è molto talentuoso e veloce, come ha dimostrato lo scorso anno. Sono impaziente di vedere i miglioramenti nel corso dell'anno. I due piloti si spingeranno l'uno con l'altro, entrambi apprenderanno qualcosa. Abbiamo anche un programma giovani per lo sviluppo di talenti e sono contento di poter far parte di questo progetto. Gli sportivi sono una categoria a parte, molto determinati e ambiziosi. L'anno scorso in MotoGP abbiamo giocato di squadra e abbiamo vinto il titolo. In F1 è la stessa cosa, anche se sono diverse le metologie di lavoro. Sappiamo cosa fare come squadra, l'obiettivo è molto chiaro".

leggi anche

Alonso: "Motivato, spirito della squadra è forte"