Presentata la nuova Alpine, Brivio: "MotoGP e F1 sono due sport di squadra"

alpine

Reduce dalla vittoria nel Mondiale di MotoGP con la Suzuki, Davide Brivio è pronto per la nuova avventura con l'Alpine in F1: "Sono due sport di squadra, uguali nella sostanza anche se con diverse metodologie. Abbiamo due piloti incredibili, Alonso e Ocon si motiveranno l'uno con l'altro"

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ALPINE

Davide Brivio ha parlato a margine della presentazione dell'Alpine. L'ex numero 1 della Suzuki, reduce dallo straordinario Mondiale vinto con Mir, ha raddoppiato le ruote ed è il nuovo team manager della scuderia franco-inglese. 

"MotoGP come Formula 1, siamo uno sport di squadra"

leggi anche

Alonso: "Motivato, spirito della squadra è forte"

"Posso assicurare che i piloti daranno il meglio. Assicuro loro il miglior supporto tecnico. E' uno sport di squadra. Sono fortunato di avere due eccellenti piloti: Alonso, uno dei migliori di sempre, un campione che si porta dietro la squadra. Conosce bene la squadra e l'ambiente e sarà molto concentrato - ha spiegato Davide Brivio -. Ocon è giovane ma ha esperienza, è molto talentuoso e veloce, come ha dimostrato lo scorso anno. Sono impaziente di vedere i miglioramenti nel corso dell'anno. I due piloti si spingeranno l'uno con l'altro, entrambi apprenderanno qualcosa. Abbiamo anche un programma giovani per lo sviluppo di talenti e sono contento di poter far parte di questo progetto. Gli sportivi sono una categoria a parte, molto determinati e ambiziosi. L'anno scorso in MotoGP abbiamo giocato di squadra e abbiamo vinto il titolo. In F1 è la stessa cosa, anche se sono diverse le metologie di lavoro. Sappiamo cosa fare come squadra, l'obiettivo è molto chiaro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport