
F1, l'età dei piloti in griglia oggi al debutto di Raikkonen e Alonso nel 2001. FOTO
Era il 2001 quando Kimi Raikkonen e Fernando Alonso debuttavano in Formula 1. Oggi loro sono ancora in pista, ma che età avevano gli altri piloti al via del Mondiale 2021? Incredibile pensare all'età di Yuki Tsunoda allora... Il GP del Bahrain è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

VENT'ANNI FA... - Era il 2001 quando Kimi Raikkonen con la Sauber e Fernando Alonso sulla Minardi esordirono in Formula 1. E oggi, gli ex compagni di squadra in Ferrari, sono ancora in griglia: inossidabili! Ma che età avevano allora gli altri piloti di oggi? Facciamo un bel viaggio nel tempo...

LEWIS HAMILTON - Partiamo dal campione del mondo in carica: aveva 15 anni (la foto non si riferisce ad allora) quando Kimi e Fernando debuttarono in F1.

VALTTERI BOTTAS - Il finlandese della Mercedes accanto a un kart, dove più o meno tutti i piloti hanno inziato a dare le prime accelerate. Aveva 11 anni nel 2001 (foto da Twitter).

SERGIO PEREZ - Non era ancora "Checo", ma a 11 anni la Formula 1 era già il suo grande sogno. E il messicano seguiva in tv Raikkonen e Alonso. Oggi corre per la red Bull.

RICCIARDO, RUSSELL, VETTEL - Un trio niente male, rispettivamente 11, 3 e 13 anni nell'anno del debutto Mondiale di Raikkonen e Alonso.

ANTONIO GIOVINAZZI - Qui in un bellissimo scatto con la sorellina (Instagram) Giovi aveva 7 anni al debutto di Raikkonen e Alonso.

SAINZ E NORRIS - I due, ex compagni di squadra in McLaren, nel 2001 avevano 6 e 1 anno. Oggi lo spagnolo guida la Ferrari.

PIERRE GASLY - Oggi rivelazione con l'AlphaTauri, il francese che ama l'Italia (vive a Milano) nel 2001 aveva 5 anni.

NICHOLAS LATIFI - 5 anni nel 2001 anche per il canadese oggi alla Williams

ESTEBAN OCON - Qui adolescente, allora 4 anni. Il francese oggi guida l'Alpine e Alonso è il suo compagno di squadra.

MAX VERSTAPPEN - Oggi tra i candidati al titolo con la Red Bull, l'olandese allora aveva 3 anni.

CHARLES LECLERC - Il pilota della Ferrari aveva 3 anni in quel lontano 2001...

MICK SCHUMACHER E STROLL - Quasi coetanei il tedesco della Haas e il canadese dell'Aston Martin. Nei giorni del debutto di Raikkonen e Alonso, avevano 1 e 2 anni appena.

IL "PICCOLO" YUKI TSUNODA- Il rookie del Mondiale appena iniziato, nel 2001 aveva appena ... 9 mesi. Oggi vuole sorprendere la F1 con la sua Alpha Tauri.

Qui il riepilogo dall'accont Twitter della Formula 1