
F1, GP Bahrain dentro e fuori la pista: il meglio del weekend di Sakhir. FOTO
Oscar Piastri vince il quarto appuntamento del Mondiale di F1 in Bahrain. Il pilota della McLaren domina a Sakhir chiudendo la gara davanti a George Russell e Lando Norris. Leclerc e Hamilton fuori dal podio in 4° e 5° posizione, con una Ferrari che ha dimostrato un buon passo durante gran parte della gara. Qui il meglio del weekend da rivivere assieme
F1, GP BAHRAIN: GLI HIGHLIGHTS

TUTTO IL MEGLIO DEL WEEKEND IN BAHRAIN
- Chiuso il weekend in Bahrain. Prima di volare a Jeddah per il prossimo appuntamento, vi raccontiamo attraverso le FOTO il meglio del quarto appuntamento del Mondiale 2024. Gli sguardi dei protagonisti, i dettagli e le curiosità dentro e fuori la pista di Sakhir.







- Antonelli e la chiacchierata con Ivan Capelli e Davide Camicioli dopo la conferenza piloti del giovedì a Sakhir


- Ivan Capelli e Matteo Bobbi in giro per i box a 'curiosare'. E uno sguardo a quella che è stata definita 'ala della discordia' McLaren





- La prima immagine del nuovo fondo Ferrari portato a Sakhir.

VENERDI' 11 APRILE: FP1 E FP2
- Sono sei i rookie scesi in pista nella prima sessione di Prove Libere del GP del Bahrain. Dino Beganovic ha preso il posto di Charles Leclerc, Ayumu Iwasa quello del Campione in carica Max Verstappen. Frederik Vesti ha affiancato Kimi Antonelli, mentre Felipe Drugovich ha guidato la vettura di Fernando Alonso. Bearman ha ceduto il suo volante al pilota di riserva Ryo Hirakawa, invece Carlos Sainz è stato sostituito da Luke Browning.












FP1 TERMINATE, NORRIS E' IL LEADER
- Norris chiude in testa la prima sessione di libere in Bahrain: il pilota della McLaren ha girato in 1:33.204, mentre solo decimo Oscar Piastri. Secondo tempo di Gasly e terzo Hamilton. Problemi per la Mercedes di Antonelli.




FP2 TERMINATE, MIGLIOR TEMPO PER PIASTRI
- Piastri chiude in testa la seconda sessione di libere in Bahrain: il pilota della McLaren ha girato in 1:30.505. In seconda posizione Norris mentre in terza c'è Russell. Leclerc 4° e Hamilton 8°

SABATO DI FP3 E QUALIFICHE
- Sul circuito di Sakhir sono andate in scena l'ultima sessione di prove libere a disposizione dei piloti e dei team per mettere a punto le monoposto in vista delle qualifiche disputate alle 18. Anche questo weekend McLaren è apparsa in vantaggio, mentre Ferrari sta continuando a lavorare per ridurre il gap.










TERMINATE LE FP3, PIASTRI DAVANTI A TUTTI
- Piastri chiude la terza sessione di libere in Bahrain con il migliore tempo in 1:21.646. Dietro di lui il suo compagno di squadra Norris, mentre in terza posizione c'è Leclerc su Ferrari. Hamilton 10°.







QUALIFICHE TERMINATE, PIASTRI CONQUISTA LA POLE POSITION
- Piastri conquista la pole position in Bahrain con il tempo di 1:29.841 dopo aver registrato il miglior tempo sia nelle FP2 che nelle FP3. Secondo tempo per Russell su Mercedes, ma in seguito alla penalità partirà dalla terza casella. Leclerc sale così in seconda posizione, mentre Antonelli, anche lui penalizzato, scala in quinta. Verstappen chiude 7° mentre Hamilton finisce 9°.





DOMENICA 13 APRILE: IL GIORNO DELLA GARA
- Oscar Piastri parte dalla prima posizione dopo l’ottima prestazione nella qualifica. È stata promossa in prima fila invece la Ferrari di Leclerc in seguito alla penalizzazione di entrambe le Mercedes.










OSCAR PIASTRI VINCE IL GP DEL BAHRAIN
- L’australiano conquista la quarta vittoria in carriera nel giorno del suo 50° GP. Segna inoltre il suo primo Hat-trick
- 2° posto per George Russell. Il pilota delle Mercedes è stato investigato per aver azionato in modo accidentale il DRS, ma per lui nessuna penalità.
- Lando Norris taglia il traguardo in terza posizione, ottenendo il 30° podio della sua carriera
- Leclerc e Hamilton ottengono il quarto e il quinto posto dopo aver dimostrato un ottimo passo per gran parte della gara.


