Ferrari, Binotto: "Qualifiche del GP Montecarlo? Una questione di centesimi"

montecarlo

Mattia Binotto fissa l'asticella in vista delle qualifiche a Montecarlo in programma sabato: "Leclerc può garantire il quarto posto, ma ci si gioca tutto sul filo dei centesimi, quindi può fare anche meglio. Sainz deve avvicinarsi a Charles, facendo un altro step in avanti nella crescita con la Ferrari". Il weekend del GP di Monaco è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP MONACO, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Mattia Binotto ha parlato a Sky Sport al termine del giovedì monegasco che ha visto nelle prime due posizioni le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. L'obiettivo è già spostato al sabato, quando scatterà la qualifica, fondamentale su una pista come quella di Monaco. 

"Qualifiche? Leclerc può provare a garantire il 4° posto"

"E' sempre bello sognare, anche se bisogna essere realisti dall'altra parte - ha detto il Team Principal della Ferrari -. Monaco però è una pista su cui ci si gioca la posizione sul filo dei centesimi. Questo dipende anche dalla qualità del pilota di fare bene e di fare un ottimo tempo. In qualifica Leclerc è sempre andato molto bene, anche quest'anno ha staccato dei quarti posti. Quella è una posizione che deve cercare di garantire, poi potrebbe anche fare meglio. Per Sainz il discorso è diverso: sta guadagnando confidenza con la vettura, sta crescendo. La pista gli piace e dovrà misurarsi con tutti questi fattori, provando ad avvicinarsi il più possibile a Leclerc". 

leclerc_stamp_barcellona

Le parole

Leclerc: "Sorpreso, ma Ferrari ha buon passo"