Ferrari, Mekies dopo le qualifiche del GP Stiria: "Ci siamo concentrati sul passo gara"

ferrari

Il D.S. della Ferrari Laurent Mekies al termine delle qualifiche in Austria: "Ci siamo concentrati sul passo gara, questo è l'anno giusto per farlo. Sono state qualifiche più difficili del previsto. A livello di motore non siamo dove vorremmo essere. Con Sainz possiamo giocare sulla strategia". Semaforo verde domenica alle ore 15: diretta su Sky Sport F1

GP STIRIA, LA DIRETTA DELLA GARA

"Ci siamo concentrati sul passo gara". Così il il d.s. della FerrariLaurent Mekies, al microfono di Sky Sport al termine delle qualifiche, che hanno visto il 7° posto di Charles Leclerc e il 12° di Carlos Sainz. Dopo le ottime prove in Francia, 

"Qualifiche più difficili del previsto"

Le parole

Leclerc: "Niente pioggia, spero in gara pulita"

"Sono state qualifiche più difficili del previsto - ha spiegato Mekies -. Charles con la sua prestazione ha fatto quello che poteva. Per Carlos invece si è trattato di un’eliminazione per pochi centesimi. Noi in questo weekend ci siamo concentrati sul passo gara, questo è l’anno giusto per farlo. Vedremo se domani riusciremo ad essere più efficaci in gara rispetto alla settimana scorsa“. 

"Con Sainz possiamo giocare sulla strategia"

le parole

Sainz eliminato nel Q2: "Mi aspettavo di faticare"

“Non ci nascondiamo dal fatto che questa sia una pista all’80% di motore - ha spiegato Mekies -. Abbiamo fatto passi avanti sul motore, ma non siamo dove vorremmo essere. La chiave per noi è continuare ad imparare per essere più solidi. Sono scelte che facciamo per fare compromessi tra gara e qualifica. Speriamo di recuperare domani. È una scelta. Vogliamo avere un passo gara più incisivo. Con Sainz possiamo giocare sulla strategia, vedremo dove saremo domani“. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche