Verstappen dopo l'incidente a Silverstone: "Sto bene, ma Hamilton irrispettoso"

silverstone
Max e papà Jos in una foto postata su Twitter

Verstappen è stato coinvolto in un terribile incidente al via del GP di Silverstone dopo un contatto con Hamilton. Il pilota, che è sempre stato cosciente, ha aggiornato i suoi tifosi su Twitter: "Fortunatamente sto bene, ma vedere Hamilton festeggiare è stato poco sportivo e irrispettoso". La replica del pilota Mercedes: "Felice di sentire che sta bene, correrò sempre forte ma lealmente". Intorno alle 23 italiane ha lasciato l'ospedale 

HIGHLIGHTS - FOTO. L'INCIDENTE VERSTAPPEN-HAMILTON

Max Verstappen è stato protagonista di un terribile incidente all'inizio del GP di Silverstone. Dopo una lotta ruota a ruota con Lewis Hamilton, l'olandese è uscito a circa 300 km/h all'uscite della Copse, finendo contro le barriere. Il leader del Mondiale è uscito autonomamente dalla monoposto, completamente distrutta. Per l'incidente causato, Hamilton è stato penalizzato di 10'' durante il Gran Premio. 

Verstappen, incidente a Silverstone: gli aggiornamenti

Trasportato subito al Centro Medico del circuito, a Verstappen è stato riscontrato un impatto di ben 51 G laterale: questo significa che ha dovuto sopportare un botto di una forza 51 volte il suo peso. Max è stato trasportato così in un ospedale locale per ulteriori esami, ovvero una TAC alla testa. Il team principal Chris Horner aveva già comunque rassicurato sulle condizioni del pilota, che è sempre stato cosciente anche se ovviamente molto scosso dal forte impatto subito. Intorno alle 23.00 italiane il pilota olandese della Red Bull è uscito dall'ospedale, rassicurando i suoi fan sui social: "Gli esami hanno dato esiti positivi, ringrazio tutti per i bei messaggi che ho ricevuto".

Verstappen su Twitter: "Sto bene, ma Hamilton irrispettoso"

"Felice di stare bene. Molto deluso di essere stato portato via in questo modo. La penalità inflitta non ci aiuta e non rende giustizia alla mossa pericolosa di Lewis in pista. Osservare i festeggiamenti mentre si è ancora in ospedale è un comportamento irrispettoso e antisportivo. Ma andiamo avanti". Così Max Verstappen su Twitter dopo l'incidente che lo ha coinvolto al via del GP di Silverstone, quando era ancora sotto osservazione all'ospedale.

f1_hamilton_vittoria_silverstone_podio_getty

IL RIVALE

Hamilton: "Verstappen non mi ha lasciato spazio"

La replica via social di Hamilton

Qualche decina di minuti dopo il messaggio dell'olandese, il campione della Mercedes ha risposto alle accuse di Verstappen: "Quello di oggi è un promemoria dei pericoli di questo sport. Faccio i miei migliori auguri a Max che è un avversario incredibile. Sono felice di sentire che sta bene. Correrò sempre forte ma sempre lealmente. La mia squadra ha mostrato grinta e perseveranza là fuori. È un sogno vincere davanti al pubblico di casa".