
Il pilota tedesco dell'Aston Martin, che ha indossato "scarpe arcobaleno" nella conferenza all'Hungaroring e ha un casco speciale per questo weekend, tuona contro la norma: "Trovo imbarazzante per un paese dell'Unione Europea votare leggi come questa". E Hamilton su Instagram: "Inaccettabile e codardo, voglio condividere il mio sostegno per le persone colpite"
GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

AL FIANCO DELLA COMUNITA' LGBT - Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, nel giovedì che ha aperto il weekend della F1 a Budapest, hanno detto in modo chiaro la loro sulla legge anti-LGBT entrata in vigore a luglio in Ungheria. La norma, definita "inaccettabile" dai due campioni del mondo, ha già fatto scattare una procedura d'infrazione da parte dell'Unione Europea.

VETTEL: "Trovo imbarazzante per un paese dell'Unione Europea votare leggi come questa".

LE SCARPE ARCOBALENO DI SEB - Il 4 volte campione del mondo ed ex ferrarista, ha indossato scarpe da ginnastica adornate con una bandiera arcobaleno durante la conferenza stampa pre-gara in Ungheria.

VETTEL: "Ognuno è libero di fare quello che vuole e questo è il punto. È sulla falsariga del vivi e lascia vivere. Non sta a noi fare la legge ma solo esprimere il sostegno a coloro che ne sono colpiti", ha aggiunto il tedesco dell'Aston Martin.

UN CASCO SPECIALE - Il casco di Vettel per il weekend di gara a Budapest

#IAMPRIDE - E'l'hashtag sul casco di Vettel con il messaggio "cambia il mondo"

HAMILTON SU INSTAGRAM: " È inaccettabile, codardo e fuorviante per chi è al potere suggerire una legge del genere"

HAMILTON: "Tutti meritano di avere la libertà di essere se stessi, non importa chi amano o come si identificano".

L'INVITO DI LEWIS: "Esorto il popolo ungherese a votare nel prossimo referendum per proteggere i diritti della comunità LGBTQ+, hanno bisogno del nostro supporta più che mai".

L'AMORE CHE TRIONFA - "Per favore, mostra amore per chi ti circonda perché l'amore vincerà sempre inviandoti positività ", ha aggiunto.