Ferrari, Sainz dopo le qualifiche del GP Belgio: "Non avevo grip, weekend difficile"

ferrari

Carlos Sainz non si spiega il comportamento della SF21 sul bagnato a Spa: "A Imola avevo un buon feeling sotto la pioggia, oggi non avevo grip. E' un weekend molto difficile. Per la gara dobbiamo trovare qualcosa di grosso per andare forte sul bagnato". Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz scatterà dalla 12^ posizione in griglia nel GP del Belgio. Lo spagnolo ha faticato, così come il compagno, sotto la pioggia di Spa, guadagnando una posizione grazie alla penalità di Bottas. Sainz ha ammesso a fine qualifiche la difficoltà nel guidare la SF21 sul bagnato. 

"Dobbiamo cambiare qualcosa di grosso per andare sul bagnato"

"Non so spiegare cosa è accaduto, ma è un weekend molto difficile - le parole di Sainz a  Sky Sport -. Non trovavo il grip con la pioggia, strano perchè avevo un buon feeling a Imola con la pioggia: qui però non riusciamo ad andare forte. Oggi è stata una giornata difficile, a me piace la pioggia e piace guidare in queste condizioni. Dovremo analizzare i motivi. Vedremo per la gara, dobbiamo trovare qualcosa di grosso per andare più forte sul bagnato, altrimenti rischiamo di ripetere quanto fatto in qualifica e stare fuori dalla top 10. Sono sicuro che il team lavorerà tanto per aiutarci. Le gomme? Anche il feeling con il full wet non era buono per niente, anche se non abbiamo girato così tanto per avere dati certi". 

RED BULL RING, AUSTRIA - JUNE 24: Charles Leclerc, Ferrari walks the track during the Styrian GP at Red Bull Ring on Thursday June 24, 2021 in Spielberg, Austria. (Photo by Jerry Andre / LAT Images)

il compagno

Leclerc: "Con l'asciutto il lavoro può pagare"