Ferrari, Leclerc dopo il GP Turchia: "Ci abbiamo provato, ora sono un po' deluso"

ferrari
©Motorsport.com

Ha tentato il colpaccio la Ferrari, lasciando fuori Charles Leclerc e tentando di finire il GP di Turchia senza soste ai box: "Ci abbiamo provato, quando sono rientrato il podio era già perso. Sono un po' deluso, ma la macchina è stata buona da guidare. In generale è stato un weekend positivo"

GP TURCHIA, GLI HIGHLIGHTS

Charles Leclerc ha tentato il colpaccio in Turchia: il monegasco ha provato a finire il GP senza fermarsi ai box, trascorrendo qualche giro in testa alla gara. Il degrado delle intermedie e problemi di graining hanno portato il pilota della Ferrari da un possibile podio a un 4° posto che lascia un po' di amaro in bocca. 

"E' stata una bella Ferrari in questo weekend"

il compagno

Sainz, che rimonta: "Ora più gare all'attacco"

"Ci abbiamo provato fino alla fine, erano strane le intermedie perchè noi andavamo più forte di chi aveva montato la nuova. Dopo 6-7 giri, quando andavi oltre al graining, andavi forte. Ci siamo fermati perchè perdavamo troppo, poi ho faticato con il graining. Quando sono uscito ho sentito che il grip al posteriore era poco, quando ho avuto graining davanti era tardi perchè Perez era davanti 5-6 secondi e il podio era già perso. E' stata una bella macchina da guidare, soprattutto nel primo stint. E' stato un weekend positivo, anche se sono un po' deluso dal finale".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche